Genny95
09-06-2016, 17:14
Salve ragazzi, volevo chiedervi un aiuto perchè non so davvero come fare. Devo acquistare un cavo ethernet di 35-40 metri. Vorrei acquistare un cavo di buona fattura anche se devo spendere qualcosina in più, CAT 6 oppure CAT 7 (lo so che è eccessivo e non serve, ma se è poca la differenza di prezzo tanto vale..) e schermato S/STP o S/FTP, il problema è che non ho la minima idea di dove comprarlo e di come fare a capire se è di buona qualità. Per questo volevo chiedervi:
1) Secondo voi mi conviene comprare la bobina e poi crimparla oppure il cavo già preparato?
2) Come faccio a distinguere un cavo buono e ben schermato da un altro? Magari avete da consigliarmi qualche marca in particolare?
3) Sapete consigliarmi qualche shop online dove poter trovare quello che cerco? Oppure qualche negozio dove posso rivolgermi fisicamente (Premetto che sono stato in un paio di negozi di materiale elettrico, ma non so se sia stato un caso, ma li ho trovati particolamente scarni in questo tipo di prodotti)
Vi ringrazio infinitamente!
1) Secondo voi mi conviene comprare la bobina e poi crimparla oppure il cavo già preparato?
2) Come faccio a distinguere un cavo buono e ben schermato da un altro? Magari avete da consigliarmi qualche marca in particolare?
3) Sapete consigliarmi qualche shop online dove poter trovare quello che cerco? Oppure qualche negozio dove posso rivolgermi fisicamente (Premetto che sono stato in un paio di negozi di materiale elettrico, ma non so se sia stato un caso, ma li ho trovati particolamente scarni in questo tipo di prodotti)
Vi ringrazio infinitamente!