PDA

View Full Version : Cavo ethernet

Genny95
09-06-2016, 17:14
Salve ragazzi, volevo chiedervi un aiuto perchè non so davvero come fare. Devo acquistare un cavo ethernet di 35-40 metri. Vorrei acquistare un cavo di buona fattura anche se devo spendere qualcosina in più, CAT 6 oppure CAT 7 (lo so che è eccessivo e non serve, ma se è poca la differenza di prezzo tanto vale..) e schermato S/STP o S/FTP, il problema è che non ho la minima idea di dove comprarlo e di come fare a capire se è di buona qualità. Per questo volevo chiedervi:
1) Secondo voi mi conviene comprare la bobina e poi crimparla oppure il cavo già preparato?
2) Come faccio a distinguere un cavo buono e ben schermato da un altro? Magari avete da consigliarmi qualche marca in particolare?
3) Sapete consigliarmi qualche shop online dove poter trovare quello che cerco? Oppure qualche negozio dove posso rivolgermi fisicamente (Premetto che sono stato in un paio di negozi di materiale elettrico, ma non so se sia stato un caso, ma li ho trovati particolamente scarni in questo tipo di prodotti)
Vi ringrazio infinitamente!

UtenteSospeso
09-06-2016, 20:45
Prova su RS Components.

.

Genny95
10-06-2016, 08:58
Prima di tutto grazie per la risposta, comunque avevo già dato un'occhiata, ma sebbene siano molto forniti, hanno poche bobine di ethernet da 50m. Praticamente i cavi preassemblati si fermano a 30m mentre le bobine sono per lo più da 100m (quelle da 50 solo 2 o 3 e manco schermate). Non so più dove andare a vedere :muro:

UtenteSospeso
10-06-2016, 11:06
Vedi anche Farnell, è simile ma non so se vende a privati, anche Mauser e Digukey .

.

Genny95
10-06-2016, 15:41
Grazie, ho visto tutti i siti che mi hai consigliato, però secondo me sono fatti per vendere alle aziende, perchè hanno tutti bobine da 100, 305 o addirittura 500m. Io avevo visto questo cavo non mi sembra male, se puoi dacci un'occhiata e dammi un parere, l'unica cosa non ho capito che differenza fa tra simplex e duplex (penso che il duplex siano due cavi uniti mentre simplex uno solo? quindi dovrei prendere il simplex almeno credo) questo è il link------- https://www.amazon.it/Ligawo-100m-Cat-7-S-FTP/dp/B00HYAG6QG/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1465569072&sr=1-2&keywords=ligawo+cat+7

neo-full-hd
13-06-2016, 13:43
Prova con Lucustech buoni prezzi,vende contrassegno , rapido con le spedizioni .