PDA

View Full Version : Consiglio smartphone android max 300 euro

Alvise S.
09-06-2016, 13:37
Vorrei un consiglio su quale smartphone android acquistare, ho un budget max di 300 euro.
Provengo da un note 3..troppo grande per il mio uso.
Cerco qualcosa con display inferiore max 5,2 pollici, che abbia hardware non inferiore al note 3.
Quale mi consigliate?

Hulk2099
09-06-2016, 15:26
su quel prezzo Sony Xperia Z3 senza riserve (lo trovi su Amazon)

5,2 pollici
tutto fluidissimo
interfaccia leggera quasi stock Android
ottimizzazione batteria tra le migliori (quasi 6 ore di schermo in wifi)
fotocamera grandangolare ottima (anche se non al livello di un s6, per dire)
aggiornato ad Android 6 MM senza bug
e aggiungici che è impermeabile, sottile, maneggevole, con un'estetica particolarmente curata
legge le SD, lo specifico vista la tendenza di alcuni recenti smartphone

insomma, vai sul sicuro :D

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Alvise S.
09-06-2016, 16:38
su quel prezzo Sony Xperia Z3 senza riserve (lo trovi su Amazon)

5,2 pollici
tutto fluidissimo
interfaccia leggera quasi stock Android
ottimizzazione batteria tra le migliori (quasi 6 ore di schermo in wifi)
fotocamera grandangolare ottima (anche se non al livello di un s6, per dire)
aggiornato ad Android 6 MM senza bug
e aggiungici che è impermeabile, sottile, maneggevole, con un'estetica particolarmente curata
legge le SD, lo specifico vista la tendenza di alcuni recenti smartphone

insomma, vai sul sicuro :D

E il p9 lite cosa dici?

Genny95
09-06-2016, 18:21
Guarda dipende molto da quello che cerchi in un dispositivo, tutto è relativo. Deve avere un display di 5.2'' o meno, poi? Per cosa lo devi usare prevalentemente? Ti interessa che abbia una buona fotocamera perchè fai molte foto, batteria capacitiva perchè hai poca possibilità di caricarlo...

Hulk2099
09-06-2016, 19:27
E il p9 lite cosa dici?
ottimo anche quello..se la giocano
il p9 lite è anche più nuovo, dalla sua

a quel punto se non hai ps4, qx, fotocamere wifi sony, ecc (che interagiscono con gli xperia) e non ti interessano i video 4k puoi basare la tua scelta anche sull'estetica dei 2

ovviamente la ui android huawei è un pò più confusionaria di quella sony, ma si comporta benissimo, a mio parere anche meglio della touchwiz del note 3, nonostante sia meno matura

Resta da approfondire l'autonomia del p9 lite che non ho personalmente testato

Inviato dal mio SGP621 utilizzando Tapatalk

tornado89
09-06-2016, 19:59
Io quel p9 lite l'ho adocchiato per sostituire il mio moto g lte (1 gen) ci sto ancora pensando però... anche se le recensioni ne parlano abbastanza bene

Alvise S.
09-06-2016, 20:59
Guarda dipende molto da quello che cerchi in un dispositivo, tutto è relativo. Deve avere un display di 5.2'' o meno, poi? Per cosa lo devi usare prevalentemente? Ti interessa che abbia una buona fotocamera perchè fai molte foto, batteria capacitiva perchè hai poca possibilità di caricarlo...

Display max 5.2" con buona fotocamera, la batteria non serve abbia grandissime capacità..basta una nella media..vorrei un prodotto fluido che non si impalli...gioco pochissimo..uso molto internet.

Sawato Onizuka
10-06-2016, 16:28
Z3 meglio di Z3+ e Z5 e confermato da amici/conoscenti (eh son rimasto indietro come vedete in firma :stordita: ), specie pure nel discorso foto. Se non vuoi padelle (o presunte tali) Z3 compact :read:

Poi, P9 Lite per quanto buon prodotto rimane [come Z3] limitato a ROM di 16 gb anche se son espandibili {n.b. entrambi usano solo nano-sim :cry: }, per star su qualcosa di simile c'è il Mate S, SoC diverso ma ROM da 32 gb :stordita:

Hulk2099
10-06-2016, 18:33
vai di z3, fidati :)
l'unica cosa è che non so se riceverà android 7 quando uscirà, se per te questa è una pecca

z5 costa troppo, lo trovi un pò sopra i 300 solo usato ..e per quello che cerchi avrà in più solo aggiornamenti assicurati per altri 2 anni

per il resto davvero bel telefono

Pavlat
10-06-2016, 18:55
Display max 5.2" con buona fotocamera, la batteria non serve abbia grandissime capacità..basta una nella media..vorrei un prodotto fluido che non si impalli...gioco pochissimo..uso molto internet.
Nexus 5x, oneplusX

tornado89
10-06-2016, 18:57
Nexus 5x? boh, c'è chi me l'ha consigliato anche nel topic che avevo aperto un po di tempo fa, ma vedendo i video confronti parlano meglio del p9 lite che del Nexus 5x...

Pavlat
10-06-2016, 20:19
Nexus 5x? boh, c'è chi me l'ha consigliato anche nel topic che avevo aperto un po di tempo fa, ma vedendo i video confronti parlano meglio del p9 lite che del Nexus 5x...
Nexus è made in Google, se vuoi Android stock, aggiornamenti prima di tutti e per lungo tempo, e community di modding è il top. Se non ti interessa puoi anche guardare altro. Comunque il 16gb era a 209€, quello da 32gb a 249€.

Hulk2099
10-06-2016, 21:13
il 5x ha 2gb di RAM..su un fullhd...
potrà sempre avere software aggiornato ma ha diverse carenze hardware

ci ho smanettato un pò e a parte l'orripilanza estetica non l'ho trovato entusiasmante...come molti nexus gli aggiornamenti porteranno solo a lentezza e battery drain col tempo...

Pavlat
10-06-2016, 22:43
il 5x ha 2gb di RAM..su un fullhd...
potrà sempre avere software aggiornato ma ha diverse carenze hardware

ci ho smanettato un pò e a parte l'orripilanza estetica non l'ho trovato entusiasmante...come molti nexus gli aggiornamenti porteranno solo a lentezza e battery drain col tempo...

Lentezza e battery drain?? Io ho MM su moto g 2013 (1gb ram) e grossi problemi non ne ho, anzi, con un kernel cucinato ho anche guadagnato in batteria. È il vantaggio dei nexus (e dei vecchi Motorola); su un Android stock poi i 2gb secondo me non si saturano tanto in fretta. Io ho 600mb occupati e 280 liberi di media.

Poi ognuno ha le sue preferenze, se prediligere aggiornamenti o hardware o estetica.