PDA

View Full Version : Asus gtx770 odore strano

razor820
09-06-2016, 13:34
Salve a tutti. Ho comprato recentemente una scheda video usata modello Asus gtx770 oc2. Mi sono accorto che quando eseguo applicazioni normali, internet, Office e via dicendo è tutto ok, quando invece gioco, dopo una decina di minuti, si ocmincia a sentire un odore strano proveniente dalla scheda, che non è odore di bruciato, ma un odore simile al nuovo o di plastica nuova, diciamo un po sgradevole.. Ho controllato le temperature della scheda e non superano mai i 60 gradi, quindi tutto ok...
Ormai da circa 15 giorni l'odore c'è sempre.

Cosa potrebbe essere? Vale la pena smontare la scheda video e applicare una nuova pasta termica?

La scheda avrà circa 20 mesi, e riassumendo la strana puzza si percepisce quando la scheda video comincia a lavorare medio-pesantemente e raggiunge circa 60 gradi non prima.

Grazie

aled1974
09-06-2016, 22:45
IMHO c'è qualcosa che non va, le schede video non puzzano se messe sotto carico, almeno non normalmente

forse c'è qualcosa che non vedi (coperta dal sistema dissipante) che non gradisce le temperature over 60°C, temperature del tutto ridicole per qualsiasi scheda video

ciao ciao

razor820
09-06-2016, 23:31
Infatti. Ho appena ordinato la pasta termica mx4. Appena arriva, smonto, vedo se c'è qualcosa che non va e rimetto la pasta. Vediamo se fa ancora

FreeMan
10-06-2016, 01:32
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<