PDA

View Full Version : Connessione 3 periferiche video su 2 uscite DVI

Giorgiol8
09-06-2016, 10:28
Buongiorno,
tra qualche giorno avrò la necessità di collegare 3 periferiche video al mio PC. Nello specifico dovrò collegare un TV Plasma 1280x1024, un monitor 24'' 1920x1200 e un VPR 1920x1080.
Il PC monta una scheda video NVIDIA GTX295 single PCB che dispone di sole due uscite DVI.
Mi sapreste dire che opzioni di collegamento ho per collegare tutte e 3 le periferiche?
Grazie

Giorgiol8
09-06-2016, 15:22
Allora, penso che potrei per il momento risolvere con uno splitter da DVI a DVI - HDMI.
Questo mi consentirebbe di avere la stessa immagine alla stessa risoluzione su due dei 3 dispositivi. Siccome il VPR e la TV non verranno mai accesi in simultanea potrei collegarli insieme sulla stessa uscita della scheda video con l'unico accorgimento di cambiare la risoluzione ogni volta che accendo l'uno o l'altro. Corretto il ragionamento?
Mi chiedo però una cosa: usando la modalità dello schermo esteso tra monitor e TV. Collegando 2 periferiche sulla stessa uscita della scheda video, il computer riconoscerà un totale di 3 monitor collegati o ne vedrà solo 2 perché VPR e TV sono accoppiati?
Attendo vostre, grazie!

Giorgiol8
09-06-2016, 16:59
Nessuno che mi sappia dare un aiutino? :mc: