PDA

View Full Version : Colori sbiaditi con sfondi scuri

Shivar
09-06-2016, 08:01
Buongiorno a tutti,

ho un portatile con 2 schede video, una Intel Graphics e una Nvidia GForce.
Ho notato una cosa strana, quando apro un programma con uno sfondo scuro, lo schermo tende ad abbassare la luminosità e cambiare tonalità di colore.

Ho controllato tutte le impostazioni di windows, e disattivato tutto sulla luminosità adattiva o sulla regolazione automatica della luminosità di windows... però questo problema continua a presentarsi... non so più dove sbattere la testa... se con voi riesco a trovare una soluzione sono felice... altrimenti sarò costretto a dar via questo portatile... purtroppo non vedo i colori quando si scurisce lo schermo.

Grazie a tutti in anticipo.

Diego

Chimico_9
09-06-2016, 10:25
di solito è qualche utility preinstallata sul portatile
(tipo Asus ha asussplendid)

Shivar
13-06-2016, 08:32
Ciao!

Grazie per il consiglio, mi sono messo a spulciare tutte le applicazioni installate... ma non ho trovato nulla... bah... ho provato anche a formattare il pc... ma niente... lo fa uguale... non so più che fare!

Chimico_9
13-06-2016, 08:48
riesci a fare delle foto esplicative ?

non che cambi molto ma per curiosità personale

aled1974
13-06-2016, 11:11
quanti anni ha il portatile? magari è il pannello in se ad essere così :boh:

se avvii windows in modalitò provvisoria succede la stessa cosa?

se avvii una distro linux in modalità live succede la stessa cosa?

se la risposta è sì in entrambi i casi allora è proprio un "problema" hardware

ciao ciao

NeverKnowsBest
13-06-2016, 14:38
credo che sia a causa dell'integrata intel, è il contrasto ad aumentare e letteralmente a "bruciare" i colori. La stessa cosa mi succede su un tablet asus con integrata intel, credo sia una funzione precisa, non un difetto. In ogni caso fà solo danni, è fastidiosissimo. Poi ovviamente non possiamo essere certi sia anche il tuo caso

Shivar
27-06-2016, 11:35
Scusate se non ho risposto in questi giorni, ma sono stato un pò impegnato... Comunque ho provato con la modalità provvisoria e lo fa uguale... mi manca la distro linux che proverò stasera... il pc ha un'anno e mezzo.

Ho sentito un collega con lo stesso pc e gli fa la stessa cosa... immagino a questo punto che sia la scheda integrata... ma non so come risolvere il problema...