PDA

View Full Version : Problema Razer Kraken

betullo
09-06-2016, 07:42
Ho sempre usato le mie Razer Kraken con il macbook senza problemi usando il jack delle cuffie.

Ora ho un pc nuovo con una mobo AsRock H170 Performance Fatal1ty e non capisco come farle funzionare, mi spiego meglio:
- usando il jack frontale del case per le cuffie ho solo l'audio ma non ho il microfono
- usando il jack frontale del case per il microfono non sento l'audio ma riesco a parlare, anche se mi sentono male
- usando il jack pink della scheda madre stessa cosa...

Cioè mi sembra impossibile... avete qualche idea?

Non ditemi che l'unica soluzione sarebbe comprare uno splitter tipo questo ---> http://www.razerzone.com/it-it/gaming-accessories/audio-mic-splitter-adapter-for-the-razer-electra
(vabbè che ho visto che ce ne sono anche da 2 euro... ma non è questo il punto)

aled1974
09-06-2016, 11:11
IMHO sì dato che le tue cuffie hanno un solo jack con contatti sia per microfono che per padiglioni

nel mac probabilmente la porta che usavi era unica, e fungeva appunto da multijack mic/audio

nel pc attuale invece le porte sono separate e quindi a seconda di dove inserisci il jack delle razer hai o l'audio o il mic (e il mic si sente male perchè non ha gli isolanti spaziati in modo standard)

ciao ciao

P.S.
immagino che esistano splitter che costano molto meno di quelli originali Razer :doh:

betullo
09-06-2016, 11:31
Proprio come pensavo, grazie mille per la risposta ;)

Sisi, ce ne sono anche da 3 euro di splitter... ho linkato quelli della razer perchè avevo il link aperto.

aled1974
09-06-2016, 20:23
meglio così, è già da un po' che razer si è messa a fare prodotti discutibili (e lo dico da possessore di mouse e 3 tappetini a marchio loro)
eviterei di comprare un cavo fatto in cina per pochi eurocent al prezzo razer solo perchè c'è un marchio sopra ;)

ciao ciao