fullmetal11
08-06-2016, 16:17
Ciao a tutti, è da un po’ che non aggiorno il mio hardware, ora ho il pc che vedete in firma composto da:
[email protected] raffreddato a liquido, MB_Striker II Extreme, RAM_4x2Gb Corsair Vengeance PC3-12800 1600MHz, ALIM_Corsair AX850, GPU_HD6970, Benq XL2420T
con cui gioco ancora a titoli recenti seppur a dettaglio medio-basso.
Le mie esigenze sono, spendendo ora il meno possibile e rivolgendomi volentieri al mercato dell’usato, di garantirmi per i prossimi 2-3 anni di:
- giocare in full-hd su schermo da 24” o sulla tv da 40”
- giocare a dettaglio alto a titoli come gli ultimi The Witcher, Far Cry, Assassin’s Creed, Watch Dogs, Battlefield ecc..
- giocare decentemente ai futuri titoli in uscita in tale periodo
- per tale periodo non sarò interessato a 4k, sistemi 3D o realtà virtuale.
Visto i presupposti io avrei pensato ad esempio a:
socket LGA1150 con CPU tipo i7 4790K, una buona scheda madre con Z97 che mi consenta un po’ di overclock, mantenere il mio sistema di raffreddamento a liquido (cambiando il wb o se riesco solo la staffa che lo fissa), scheda video preferisco tornare ad Nvidia quindi pensavo GTX960/970. Tale configurazione mi consentirebbe di mantenere alimentatore e DDR3.
Secondo voi per le mie necessità questa configurazione è già troppo datata?
O magari invece non la sfrutto al massimo e posso pensare di prendere addirittura qualcosa di meno potente e risparmiare ulteriormente?
Sapete propormi nel caso una configurazione più indicata per me e quindi più conveniente?
Grazie a tutti anticipatamente!
[email protected] raffreddato a liquido, MB_Striker II Extreme, RAM_4x2Gb Corsair Vengeance PC3-12800 1600MHz, ALIM_Corsair AX850, GPU_HD6970, Benq XL2420T
con cui gioco ancora a titoli recenti seppur a dettaglio medio-basso.
Le mie esigenze sono, spendendo ora il meno possibile e rivolgendomi volentieri al mercato dell’usato, di garantirmi per i prossimi 2-3 anni di:
- giocare in full-hd su schermo da 24” o sulla tv da 40”
- giocare a dettaglio alto a titoli come gli ultimi The Witcher, Far Cry, Assassin’s Creed, Watch Dogs, Battlefield ecc..
- giocare decentemente ai futuri titoli in uscita in tale periodo
- per tale periodo non sarò interessato a 4k, sistemi 3D o realtà virtuale.
Visto i presupposti io avrei pensato ad esempio a:
socket LGA1150 con CPU tipo i7 4790K, una buona scheda madre con Z97 che mi consenta un po’ di overclock, mantenere il mio sistema di raffreddamento a liquido (cambiando il wb o se riesco solo la staffa che lo fissa), scheda video preferisco tornare ad Nvidia quindi pensavo GTX960/970. Tale configurazione mi consentirebbe di mantenere alimentatore e DDR3.
Secondo voi per le mie necessità questa configurazione è già troppo datata?
O magari invece non la sfrutto al massimo e posso pensare di prendere addirittura qualcosa di meno potente e risparmiare ulteriormente?
Sapete propormi nel caso una configurazione più indicata per me e quindi più conveniente?
Grazie a tutti anticipatamente!