PDA

View Full Version : Pc si riavvia da solo

ohi
08-06-2016, 14:59
Ciao ho da poco sostituico la scheda video:
La configurazione del mio pc è:

Alimentatore: Corsair CMPSU-550VXEU 550W
HD: Western Digital 640GB WD6401AALS 7200rpm 32MB Black
Motherboard: Gigabyte 1156 ga-p55a-ud3
RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Kingston (2x2GB)
CPU: Inter Core i7 860 2.8Ghz 8MB

Ho sostituito per troppo rumore la vga:

VGA:ATI HD5770 Sapphire 1GB 2xDVI/HDMI/DP
con
VGA:XFX READEON R7 360 1050MHZ 2GB D5 DP

Dopo l'installazione il pc ha incominciato a riavviarsi da solo ogni tanto all'improvviso :stordita:

Dite che devo sostituire anche l'alimentatore? Inoltre vorrei aggiungere un secondo hdd

ferro10
08-06-2016, 15:32
così su due piedi non saprei dirti.

verifica che tutti i collegamenti sia stati fatti bene e rimonta la vecchia gpu per vedere se il problema si ripresenta.

PS: il vx550 è una buona psu anche se è abbastanza vecchiotto come psu.

pierrix
08-06-2016, 15:46
a pelle direi che può essere un problema di memoria...

ceom123
09-06-2016, 17:49
ma prima che si riavvia,su schermata non appare nessun avviso error o schermata blu?

ohi
10-06-2016, 09:00
Intendi che devo espandere la RAM?

ma prima che si riavvia,su schermata non appare nessun avviso error o schermata blu?
Niente di niente, si riavvia e poi riparte

Alemetal91
10-06-2016, 14:27
Che sia la psu ne dubito fortemente , 550 watt per quella config sono abbondanti.

Prova ad accenderlo con 1 banco di ram alla volta e vedi se il problema si ripresenta.. prova senno a rimettere la vecchia vga .. se non sono le ram , e la psu con la vecchia scheda video non dava problemi.. mi viene voglia di dire che sia la vga nuova..

SilentGhost
10-06-2016, 19:30
Potrebbe anche essere un problema di driver, li hai installati correttamente?

Alemetal91
11-06-2016, 01:09

Un problema di driver fa riavviare il pc O.o ? Ce ne vuole a installare scorrettamente dei driver.. ahaha

ohi
11-06-2016, 09:25
Credo di si, l'installazione dei driver per la vga non è stata tanto complicata c'era il dvd interno inoltre si è aggiornato automaticamente, ho utilizzato anche Driver Booster e mi segnala che tutti i driver sono aggiornati.

Credo di aver individuato il problema proprio nella RAM, ho liberato un pò di memoria nel HD(era un pò troppo piena :stordita: ),ora il riavvio accade meno di frequente, ho installato Memory Cleaner per monitorarne l'utilizzo e ho notato che il riavvio accade quando c'è un eccessivo utilizzo di RAM.

Alemetal91
11-06-2016, 14:20
Credo di si, l'installazione dei driver per la vga non è stata tanto complicata c'era il dvd interno inoltre si è aggiornato automaticamente, ho utilizzato anche Driver Booster e mi segnala che tutti i driver sono aggiornati.

Credo di aver individuato il problema proprio nella RAM, ho liberato un pò di memoria nel HD(era un pò troppo piena :stordita: ),ora il riavvio accade meno di frequente, ho installato Memory Cleaner per monitorarne l'utilizzo e ho notato che il riavvio accade quando c'è un eccessivo utilizzo di RAM.

Prova un banco alla volta.. e stressi il sistema..