PDA

View Full Version : Windows 10 esplora risorse


skywalker71
08-06-2016, 15:30
Ciao a tutti,
ho aggiornato da poco la mia postazione con Windows 10.
Tutto è andato bene.
Solo che adesso ho un dubbio: " Prima usando esplora risorse andavo nel disco C:\ e vedevo tutto, compresi anche alcuni file .doc .jpg, etc" Adesso non li vedo più.

Mi direte che in Win 10 è negata la possibilità di salvare i file in C:\, C:\programmi ed altro.Ok ma quello che c'era prima dovrei vederlo, no?
Comunque l'impossibilità di non salvare in quelle posizioni, almeno usando il programma MailPassView viene bypassata, solo che il file non lo vedo.
E' presente perchè se provo a risalvare nella stessa posizione mi dice che è già presente.

Grazie a tutti per l'aiuto.

biometallo
08-06-2016, 15:54
Ciao, veramente non mi pare che esplora risorse di windows 10 abbia alcuna restrizione, anzi come per 8\7 si può tranquillamente abilitare la visione dei file nascosi e\o di sistema, mentre le limitazioni di cui parli sulla possibilità di salvare i file sono legate all'UAC e sono più o meno le stesse da Vista in poi.
A me viene da pensare che più che altro in fase di upgrade i tuoi file siano finiti anch'essi spostati nella cartella windows.old cartella nascosta che dovrebbe contenere tutto quello che viene eliminato in fase di upgrade.

Prima guida trovata su google su come attivare la visione dei file nascosti:

http://ilmigliorantivirus.com/come-visualizzare-i-file-nascosti-in-windows-10/

Se fosse così ti conviene subito contraile e copiarteli altrove, (magari un posto più sensato come la cartella documenti) perché la cartella windows.old viene cancellata in automatico dopo un mese dall'upgrade...

Styb
08-06-2016, 15:57
Se esegui il programma come amministratore puoi salvare anche in C:, in programmi, ecc.
Non vedi i file forse perché sono nascosti? Menu Visualizza, Opzioni, Modifica opzione, visualizzazione, visualizza file cartelle nascosti.

tallines
08-06-2016, 21:50
Ciao a tutti,
ho aggiornato da poco la mia postazione con Windows 10.
Tutto è andato bene.
Solo che adesso ho un dubbio: " Prima usando esplora risorse andavo nel disco C:\ e vedevo tutto, compresi anche alcuni file .doc .jpg, etc" Adesso non li vedo più.
Ciao, hai installato W10 in aggiornamento da W8.1, non tramite installazione pulita giusto ?

Se hai fatto questa procedura, W10 ti ha creato la cartella Windows.Old che è in C, subito sotto la voce Windows .

Non vedi i file di prima o i file che salvi adesso ?

Se per esempio fai un qualsiasi screenshot con il tasto stamp da tastiera, lo salvi con Paint, il file va di suo nella cartella immagini, a meno che durante il salvataggio non gli cambi percorso .

Esplora risorse in W10 non c' è più :)

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-10/windows-explorer-has-a-new-name

Eress
09-06-2016, 13:37
Non è che non c'è più, ha solo cambiato nome, ma la sostanza è la stessa :asd:

Unax
09-06-2016, 13:57
Non è che non c'è più, ha solo cambiato nome, ma la sostanza è la stessa :asd:

vuoi dire che non lo trova solo perchè ha cambiato nome? che poi solo in parte ha cambiato nome sempre esplora qualcosa è

Eress
09-06-2016, 14:23
vuoi dire che non lo trova solo perchè ha cambiato nome? che poi solo in parte ha cambiato nome sempre esplora qualcosa è
No, rispondevo solo alla frase di tallines.

tallines
09-06-2016, 19:55
Non è che non c'è più, ha solo cambiato nome, ma la sostanza è la stessa :asd:
Infatti la frase Esplora risorse non c'è più, era per dire che ha cambiato parzialmente nome ma..........:) comunque si chiama esplora file :O .

Ti ricordi quando mi hai detto in una discussione xy :) che gestione periferiche non c'è in W7, gestione periferuche si trova in Xp, in W7 si chiama gestione dispositivi ? Stessa cosa...........:)