PDA

View Full Version : Acquisto scheda video con budget 200

littlesaint
08-06-2016, 12:03
Ciao a tutti, sto assemblando un nuovo pc, il televisore è un led a 26" con risoluzione 1366x768 e non credo che lo cambierò. Cerco una scheda video con budget sui 150/200 euro che mi permetta di fare editing foto/video con photoshop e pinnacle e magari anche giocare con titoli tipo assassin's creed (ma non è la mia priorità avendo già xbox per questo) ovviamente non voglio una scheda video che con la mia "bassa" risoluzione non riesca a sfruttare. Grazie a chiunque risponda!
P.s. Se avete consigli in generale su altre periferiche oltre scheda video che mi permettano di raggiungere il mio obiettivo sono ben accetti ;)

celsius100
08-06-2016, 17:55
Ciao
Puoi puntare alla R9 380
Cmq sai gia cosa metteresti come base x il pc, sia a livello di processore/scheda madre ma anche di case/alimentatore?

littlesaint
08-06-2016, 21:29
Ciao @celsius 100, in realtà no, non ho ancora idea del resto, è il primo pc che assemblo e sto cercando di capire quali "pezzi" fanno al caso mio. Pensavo ad un case minitower che forse per il mio uso dovrebbe essere sufficiente, no? Un hd ssd da 256 sicuramente e uno spazio per altro eventuale hd in futuro. Sempre per l'uso che ne faccio forse non dovrei neanche aver bisogno di o.c. Quindi potrei prendere scheda madre non troppo esagerata, ma sono qui per cercare consigli, vorrei cercare di non buttare via soldi in qualcosa che non mi serve ma neanche risparmiare quei 100 euro per ritrovarmi poi con "un cadavere" tra pochi anni..Il budget è sugli 800 circa. Aiutatemi :)

celsius100
08-06-2016, 23:05
guarda meglio parlare allora di tutto il pc in questa sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
senno qui andiamo fuori tematica

scrivi magari se negli 800 euro vuoi comprendere anche i costi del sistema operativo, degli accessori, mouse/tastiera, monitor, assemblaggio, ecc...?
se hai uno shop preferito da voler usare?

littlesaint
09-06-2016, 10:46
Ok @celsius100 ti ringrazio, ho aperto un apposito post ;)

celsius100
09-06-2016, 13:32
Figurati :)