PDA

View Full Version : Blocco aggiornamento Win10 in rete aziendale

TimeBomb
08-06-2016, 09:06
Buongiorno,
volevo sapere il modo più semplice e veloce per bloccare l'avviso e la possibilità di aggiornamento a Win10 sui pc della ns rete aziendale.
Ho trovato un articolo che mi rimandava a questa patch ma non capisco come funziona, cosa fa e come andrebbe usata.
https://support.microsoft.com/it-it/kb/3065987
E visto che immagino l'aggiornamento potrebbe essere già stato scaricato come verificare lo scaricamento e come eliminarlo dai vari pc.
Grazie mille a tutti per l'aiuto

Dane
08-06-2016, 11:13
in base a cosa hai:
- dominio+wsus - approva solo gli aggiornamenti che ti servono, o nega quelli che tirano dietro win10
- dominio senza wsus - imposta una gpo per i client che blocca l'upgrade (a memoria è computer/adm templates/windows components/windows update/turno off latest upgrade - qualcosa di questo tipo)
- niente dominio - imposta la policy sui pc uno alla volta
- niente domiinio, windows non professional - imposta a mano le chiavi di registro che bloccano l'upgrade

TimeBomb
08-06-2016, 11:48
Ciao e grazie, tutti i pc sono in un dominio, la casistica in cui ricadiamo è la seconda ma non riesco a capire il percorso per arrivare alle Policy, abbiamo win 2003 server, riesci a spiegare un attimo meglio? Grazie

Dane
08-06-2016, 14:08
installa RSAT su un pc con win7.
Abilita la gestione dei criteri di gruppo.
Apri la gestione dei criteri di gruppo e crea una policy nuova, linkata nella OU dove stanno tutti i pc con win7.
Vai a cercare l'impostazione che ti ho dato e configurala.

Quando hai riavviato i pc non dovrebbe più romperti le scatole con win10

W!
Dane