PDA

View Full Version : Crash sistema durante riproduzione video


JonnyCracK
07-06-2016, 21:28
Salve, sinceramente non so se devo scrivere questo su windows 10 o windows 7 anche perchè l'errore capita con entrambi i sistemi operativi.
Cmq cercherò di essere più chiaro possibile.
La mia configurazione hardware al presentarsi del problema era la seguente:
Processore: Intel Core i7 4790
Motherboard: Asus H81M-C
Sk Video: sapphire ati radeon r9 390x 8g
Alimentatore: nilox850
Ram: 2x8Gb Kingston Hyper X Fury
Durante i giochi non ho mai avuto problemi ma durante la riproduzione di video il pc si blocca, viene ripetuta l'ultima sillaba costantemente anche aspettando 10 minuti non succede nulla, devo premere per forza il pulsante reset per poter usare di nuovo il pc.
Sospettando fosse un problema di scheda madre (presa economica ai tempi per avere più budget per il processore)
quindi ho cambiato la sk madre con questo modello:
Asus Z97A-USB3.1
ed inoltre ho inserito altri 2 moduli da 8 giga di ram
Il computer all'inserimento di questi componenti si rifiutava di avviarsi. Praticamente durante l'avvio si spegneva come se non avesse abbastanza potenza, quindi ho sostituito l'alimentatore con un coolermaster v1000 certificazione gold
Il problema ha continuato a ripetersi, quindi ho effettuato l'upgrade a windows 10 per vedere qualche miglioramento senza successo.
Ho provato ad usare solo i moduli "nuovi" di ram ma il problema persiste quindi escludo che sia un problema di moduli di ram. Inoltre non veniva creato il file dmp quindi ho provveduto ad attivare il verify solo che attivando tutte le opzioni durante l'avvio di windows 10 dava un errore IO quindi non si avviava. Disattivando il controllo IO il pc è partito. In allegato nella conversazione trovate il video del blocco, gli screen ed il file dmp.
Se può essere di aiuto poco prima del blocco di solito avviene un piccolo "rumore" nel video, aprendo il visualizzatore di eventi ho letto questo errore:
Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" nello spazio dei nomi "//./root/CIMV2". Errore 0x80041003. Impossibile recapitare gli eventi tramite questo filtro fino alla risoluzione del problema.

procedendo a stress pesanti del pc con 3d mark, o avviando il memtest per un lungo periodo (20 ore di test) non ho ricevuto mai errori.

inoltre (se può essere di aiuto) ho anche letto i seguenti errori nel visualizzatore di eventi:
Impossibile caricare il driver \Driver\WUDFRd per il dispositivo ACPI\PNP0A0A\2&daba3ff&2. Su kernel-pnp

ATI EEU Client event error su ATIeRecord

allego inoltre il file dxdiag con la configurazione di sistema.

Purtroppo il forum non mi fa caricare allegati di grosse dimensioni quindi potete scaricarli qui (http://dropcanvas.com/35IJ6mzSx6VuQG)

Spero che possiate aiutarmi a risolvere questo problema che mi affligge da più di 4 mesi