PDA

View Full Version : Licenza Windows 7 e passaggio a Win10.AIUTO

imserious
07-06-2016, 21:16
Allora, di recente ho effettuato il passaggio da Windows 7 a Windows 10.
Il computer con la licenza di Win 7 pero era un preassemblato OEM, quindi no ho in possesso il disco.
Ho cambiato gli Hard Disk e non sapendo cosa fare ho scaricato un ISO di Windows 10, ora mi chiedo, quando mi verrà chiesto il product key posso inserire quello della licenza OEM di Win7 oppure dovrò ricorrere a vie più traverse?
Ho sentito che Win10 si installa tipo sulla scheda madre e rimane lì, non so.
Chiaritemi :fagiano: :fagiano:

biometallo
07-06-2016, 21:38
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-10/activation-in-windows-10

Attivazione dopo la reinstallazione di Windows 10
Il modo in cui puoi attivare Windows 10 dopo la reinstallazione dipende da come è stato installato in origine Windows 10 nel tuo dispositivo.

Se hai attivato l'aggiornamento gratuito a Windows 10 oppure hai acquistato e attivato Windows 10 da Windows Store, hai un diritto digitale per il tuo dispositivo. Questo significa che puoi reinstallare la stessa edizione di Windows 10 per cui è disponibile un diritto digitale per il tuo dispositivo, senza dover immettere un codice Product Key. Durante la reinstallazione, se ti viene chiesto di immettere un codice Product Key, seleziona Ignora. Windows 10 verrà attivato automaticamente online al termine dell'installazione.

Quindi sintetizzando non devi inserire alcun prduct key, ma solo curarti di inserire la versione corretta di windows (se prima di formattare avevi la home dovrai rimetere la home se invece avevi la pro, dovrai installare quella) e poi appena il pc sarà connesso in internet windows verrà attivato in base al seriale della scheda madre.

tallines
08-06-2016, 20:08
Ho cambiato gli Hard Disk e non sapendo cosa fare ho scaricato un ISO di Windows 10, ora mi chiedo, quando mi verrà chiesto il product key posso inserire quello della licenza OEM di Win7 oppure dovrò ricorrere a vie più traverse?
Ho sentito che Win10 si installa tipo sulla scheda madre e rimane lì, non so.

Come detto da biometallo, se hai già installato W10, anche se cambi hard disk, il product-key di W7 viene riconsciuto in automatico, attraverso il diritto digitale : praticamente una volta che il pc è on line, si collega ai server della Microsoft che controlla l' id hardware del pc e una volta riconosciuto, ti attiva W10 .

Se non dovesse riconoscertelo in automatico dopo un pò che il pc si è collegato a internet o aspetti ancora un pò o inserisci manualmente il product-key di W7 OEM, anche se non dovrebbe servire .