PDA

View Full Version : "upgrade" case

Fed10
07-06-2016, 21:03
Ciao ragazzi,
vi anticipo la configurazione:

Thermaltake London 550W (Modulare)
AsRock H170 Pro4s
Intel i5-6500
Arctic Freezer 13 CO
HyperX Fury 16GB (2x8GB) DDR4
SSD Samsung 850 Evo
HDD WD Blue 1TB
HDD vecchiotto da 1TB
Sapphire R9 380x Nitro

Come case ho un 100r silent che però, pur essendo ottimo, risulta un po' piccolo per il cable management ed in più ha gli slot da 5.25 che sono inutilizzati (avevo in un primo momento in mente di aggiungere un lettore dvd, ma adesso non mi serve più).

Stavo pensando, sempre se conviene, di acquistare un case comunque sobrio, che però non avesse gli slot da 5.25 e che fosse portato per il cable management. Penso che non ci sia bisogno di indicare che sarebbe più sfizioso averne uno finestrato.

Ovviamente non vorrei perdere la silenziosità che ho col 100r silent, ma comunque so che "guadagno" un po' di rumorosità.

Le dimensioni non sono importanti, ma penso che un mid tower possa bastare.

Come budget siamo tra i 70 ed i 100 euro (preferisco comprese di spedizioni/spedizione gratuita).

Grazie mille in anticipo :D

Chimico_9
08-06-2016, 16:25
così a naso
di passaggi per i cavi ne ha, anche tanti...
punti di ancoraggio anche ...
forse devi impegnarti un pò più nel cable managment
o comprare qualche prolunga (in modo da distendere e sistemare meglio i cavi)

non capisco che problem a ti diano gli slot da 5.25... cmq con 3€ compri in ferramenta una punta per metalli e rimuovi i 4 rivetti che tengono su gli slot :sofico:
contento ?

per la finestratura è un pò più complicato farselo ...
provato a cercare se vendono solo il pannello laterale finestrato ?
come pezzo di ricambio della versione window

Fed10
08-06-2016, 20:41
così a naso
di passaggi per i cavi ne ha, anche tanti...
punti di ancoraggio anche ...
forse devi impegnarti un pò più nel cable managment
o comprare qualche prolunga (in modo da distendere e sistemare meglio i cavi)

non capisco che problem a ti diano gli slot da 5.25... cmq con 3€ compri in ferramenta una punta per metalli e rimuovi i 4 rivetti che tengono su gli slot :sofico:
contento ?

per la finestratura è un pò più complicato farselo ...
provato a cercare se vendono solo il pannello laterale finestrato ?
come pezzo di ricambio della versione window

Diciamo che, dietro lo spessore e' poco per far passare "matasse" di cavi, oppure per gestire gli attacchi power sata dell'alimentatore, che spesso fanno curve e non so dove porli.
Inoltre, non ci sono i passaggi per sopra la scheda madre, perche' ad esempio volevo passare i cavi della ventola posteriore e del controller delle ventole.
Anche l'alimentazione della scheda madre fa una curva e non mi permette di farla passare bene per dietro e poi riaggianciarla in alto.
I cavi sata "dritti" danno sempre problemi nel posteriore e non vorrei farli passare per davanti. Non sono stato capace di gestirmi le alimentazioni e le connessioni per i due HDD e l'SSD, infatti ho dovuto spostare l'ssd nel piano tra gli slot 5.25 e i 3.5.

Più che altro volevo ottimizzare lo spazio, in modo tale da pulire il pc più facilmente dalla polvere.

Eventualmente, sai consigliarmi qualche sito dove comprare set di cavi e fare un po' di spesa, il piu' economicamente possibile?
Perché in effetti il case è favoloso ed anche l'insonorizzazione è ottima!

Alemetal91
08-06-2016, 23:17
Diciamo che, dietro lo spessore e' poco per far passare "matasse" di cavi, oppure per gestire gli attacchi power sata dell'alimentatore, che spesso fanno curve e non so dove porli.
Inoltre, non ci sono i passaggi per sopra la scheda madre, perche' ad esempio volevo passare i cavi della ventola posteriore e del controller delle ventole.
Anche l'alimentazione della scheda madre fa una curva e non mi permette di farla passare bene per dietro e poi riaggianciarla in alto.
I cavi sata "dritti" danno sempre problemi nel posteriore e non vorrei farli passare per davanti. Non sono stato capace di gestirmi le alimentazioni e le connessioni per i due HDD e l'SSD, infatti ho dovuto spostare l'ssd nel piano tra gli slot 5.25 e i 3.5.

Più che altro volevo ottimizzare lo spazio, in modo tale da pulire il pc più facilmente dalla polvere.

Eventualmente, sai consigliarmi qualche sito dove comprare set di cavi e fare un po' di spesa, il piu' economicamente possibile?
Perché in effetti il case è favoloso ed anche l'insonorizzazione è ottima!

Guarda , io sono d'accordo con chimico , spendere soldi per passare da una mid tower ad un altra non ha molto senso..il tuo case secondo me permette un ottimo cable management. In caso se proprio vuoi cambiarlo perchè non ti ci trovi e anche perchè hai chiesto un consiglio e non siamo qui a farti i conti in tasca (:asd:) a me come mid tower piace molto lo Nzxt Source 340 , un po meno di 80 euro , e secondo me a livello qualità prezzo è tra i migliori, non ha gli slot da 5.25 che non utilizzi , e come cable management dovrebbe andare più tosto bene per la tua configurazione.

Fed10
09-06-2016, 00:42
Io infatti mi trovo molto bene. In ogni modo avrei la possibilità di vendere il mio, che è praticamente nuovo, e prenderne uno diverso, con le caratteristiche.

Come già chiesto, ci sono degli stare "economici" dove acquistare kit per cable management, prolunghe e tutto ciò che potrebbe servire per migliorare il cable management?

Se non chiedo troppo, c'è qualche "guida" universale su come porre i fili, soprattutto quelli più ostici?

Inviato dal mio HTC M8 utilizzando Tapatalk