PDA

View Full Version : Xcom 2 in uscita per console

Redazione di Hardware Upg
07-06-2016, 16:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xcom-2-in-uscita-per-console_63074.html

Uno dei migliori videogiochi del 2016 sta per arrivare finalmente anche su PS4 e Xbox One.

Click sul link per visualizzare la notizia.

emanuele83
08-06-2016, 07:08
Direi degno successore di enemy unknown (e within).

Posso paralre solo per la campagna, di sicuro meno facile rispetto ai precedenti capitoli anche a livelli di difficoltà bassa. Ottime personalizzazioni e skill dei PG, ma mancano i soldati MEC.

Di una lentezza stratosferica anche per un gioco a turni, specialmente nei tempi di caricamento (ok, il mio PC ha i suoi anni, ma bloccare il gioco mentre ti parlano in radio dalla base è un rallentamento inaccettabile, vogliono farmi credere che anche su un q6600 caricare un file audio impiega 10 secondi?)

DLC a prezzi stratosferici per poco o nulla in più.

Insomma IMHO bel gioco ma prezzo troppo alto
se paragaonato a capolavori come wolfenstein the new order (gioco diverso, va bene, wolfenstein ha una trama degna di un film e la grafica pure)

PaulGuru
08-06-2016, 08:44
Gioco sopravvalutato, anche su metacritic man mano che la gente lo giocava i voti degli user si sono abbassati sempre di piu.

Un po come Stellaris, proclamato subito a supergioco, finito l'entusiasmo classico dei primi momenti, i voti ora sono gia piu bassi, anzi, gli ultimi sono proprio negativi.

Come strategici su console gli unici giochi che mi piacerebbe vedere sarebbero

Rome: Total War, Civilization VI e City Skilines

Per il resto non vedo nulla di che su PC, se non i soliti giochi vecchi che restano sempre grandi capolavori.
come non quotare, anche se parlando di strategici su console fà un po' impressione visto che il doverli manovrare col pad ...... :Prrr:

yukon
08-06-2016, 09:24
si magari gli strategici intesi come RTS non sono il massimo su console (anche se ricordo di aver giocato command & conquer su ps1 senza troppi traumi).

I gestionali, alla cities skylines, che hanno un gameplay più rilassato possono essere giocati tranquillamente

Soulbringer
08-06-2016, 09:53
Gioco sopravvalutato, anche su metacritic man mano che la gente lo giocava i voti degli user si sono abbassati sempre di piu.

Un po come Stellaris, proclamato subito a supergioco, finito l'entusiasmo classico dei primi momenti, i voti ora sono gia piu bassi, anzi, gli ultimi sono proprio negativi.

Come strategici su console gli unici giochi che mi piacerebbe vedere sarebbero

Rome: Total War, Civilization VI e City Skilines

Per il resto non vedo nulla di che su PC, se non i soliti giochi vecchi che restano sempre grandi capolavori.

Uno dei migliori giochi usciti quest'anno. I voti sono bassi soprattutto per i bug e la lentezza del gameplay dovuta alle animazioni "forzate"...

Per il resto....strategici su console? Non bestemmiamo, per piacere! :asd:

PaulGuru
08-06-2016, 10:02
Uno dei migliori giochi usciti quest'anno. I voti sono bassi soprattutto per i bug e la lentezza del gameplay dovuta alle animazioni "forzate"...

Il gameplay è di una lentezza disarmante.

Soulbringer
08-06-2016, 10:04
Io l'ho giocato due volte, già al secondo walkthrough la situazione è migliorata parecchio con una prima patch. Ho anche installato un mod che permetteva di skippare molte animazioni obbligatorie.

emanuele83
08-06-2016, 10:09
Uno dei migliori giochi usciti quest'anno.
meno male che mancano ancora 6 mesi allora!

I voti sono bassi soprattutto per i bug e la lentezza del gameplay dovuta alle animazioni "forzate"...

e ci stanno tutti. In uno strategico devo decidere io quando rallentare il gameplay non l'opposto.

il prezzo è fuori dal mondo, soprattutto per i DLC.
non parliamo poi del fatto che non introduce nulla di nuovo se non un nuovo albero delle abilità diverse e grafica migliorata (e rimuove la possibilità di avere i soldati MEC) anche la gestione delle costruzioni è semplicistica e la ricerca con l'introduzione degli scienziati non è affatto stata migliorata. con in enemy unknown arrivi a metà gioco con praticamente tutto ricercato.
Per non parlare della heavy armor che non ho capito come sbloccare.

l'hacking dei robot e il potenziamento armi sono l'unica cosa veramente nuova.

Il gameplay è di una lentezza disarmante.

una agonia

Soulbringer
08-06-2016, 10:27
Vabbé è un gioco, ognuno ha i suoi gusti e bona...
Sono d'accordo sul fatto che mancano alcuni contenuti rispetto a EU, come l'armatura col jetpack e le altre cose da te nominate.

Però il gameplay (lentezza a parte) e le nuove missioni mi piacciono parecchio. Avercene di giochi così ogni mese...

Soulbringer
08-06-2016, 10:30
Lo strategico puro e' IL genere del PC, sia per il fatto del mouse, eoni superiore al pad per questo genere di giochi, sia per scelte di mercato ben precise.

Personalmente tutte le volte che li ho giocati ho sempre avuto una curva di gradimento altissima all'inizio, poi media.. e infine noia e fastidio.

Perche poi si uccmulano troppe ore!
Ore e ore di meccanismi ripetitivi e sempre uguali, pare essere in catena di montaggio.

Per assurdo preferisco mille volte un gioco come Valkiria Chromicles, che miscela elementi strategici con un narrazione degna di un libro.

Purtroppo questo tipo di giochi e' abbastanza raro e in genere viene piu lato giappone.

Ma e' una questione culturale, nei giochi orientali la narrazione e' mooolto piu importante in un gioco, in piccol basta vedere i duetti tra i membri del gruppo dei Jrpg quando magari stai facendo un viaggio a piedi.

Non sono certo un esperto di giochi "orientali", ma ho sempre pensato l'esatto opposto di quello che hai detto...mi pare che i vari The Witcher, Baldur's Gate, Pillars of Eternity, KOTOR, e via dicendo siano MOLTO incentrati sulla narrazione e la storia.

Titanox2
08-06-2016, 10:56
ora che esce pure su console viene detto che è sopravvalutato, fino a ieri era un giocone

andry18
08-06-2016, 11:05
infatti è un giocone (non è perfetto, sia chiaro). poi che ad emanuele83 non sia piaciuto ci può stare

Soulbringer
08-06-2016, 11:07
Esatto, può o meno piacere. Resta il fatto che come qualità generale siamo ben al di sopra della media, pur considerati i non pochi difetti che ci sono.

emanuele83
08-06-2016, 11:14
infatti è un giocone (non è perfetto, sia chiaro). poi che ad emanuele83 non sia piaciuto ci può stare

A me È piaciuto, l'ho giocato fino alla fine, ma non lo rigiocherò una seconda volta. Il prezzo però è fuori dal mondo. Anche perché diciamocelo, una volta finito, cosa resta da far se non rigiocarlo da zero? Non si sblocca nulla, nessuna altra modalità di gioco o nuove funzioni.

andry18
08-06-2016, 11:38
Posso concordare sul prezzo dei dlc, ma non su quello del gioco base. È un titolo qualitativamente molto valido nonostante alcune pecche, che offre tra le 30 e le 50 ore di gioco a seconda dei casi. Il prezzo base di 50€ ci sta tranquillamente secondo me, valutando anche il mercato attuale.
Che poi su pc chi è che compra al prezzo pieno, scusa? XD

polli079
08-06-2016, 11:41
A me È piaciuto, l'ho giocato fino alla fine, ma non lo rigiocherò una seconda volta. Il prezzo però è fuori dal mondo. Anche perché diciamocelo, una volta finito, cosa resta da far se non rigiocarlo da zero? Non si sblocca nulla, nessuna altra modalità di gioco o nuove funzioni.

Ma come l'hai finito?Alla difficoltà più elevata ironman?

Noir79
09-06-2016, 10:07
Io l'ho finito a Legend Ironman (http://i.imgur.com/dXsnfPb.png) (liscio).

Il gioco ha avuto problemi di ottimizzazione, parzialmente migliorati ma é comunque piuttosto pesante - a fronte peró di una grafica molto bella.

I tempi morti di cui si parla sono stati patchati (c'é un opzione per ridurli) e c'é anche un mod che li riduce ulteriormente.

A livello di difficoltá é piú bilanciata del primo, e la difficoltá maggiore é meno impietosa e piú sostenuta della difficoltá Impossible di XCom EU/EW.

Il problema del gameplay secondo me é l'enfasi nell'eliminare i nemici rapidamente (causata in parte anche dalle missioni a tempo), la mancanza di opzioni difensive valide unita alla pericolositá elevata di molte abilitá dei nemici rendono il gioco troppo piatto, troppe volte gli scontri si limitano a distruggere la copertura dei nemici piú pericolosi e farli fuori.

La storia mi é piaciuta meno del primo titolo, e anche il tono di come questa viene presentata mi sembra un pó troppo "punk-rock power rangers che se la scoattano", che mi attira di meno del gruppo militare segreto che era XCom nel primo gioco.

Ad ogni modo un gioco molto bello, rifinito e godibile, con longevitá praticamente infinita grazie all'incredibile supporto per i mod. Fatevi un giro sulle XCom Barracks (https://www.xcombarracks.com/)!

emanuele83
09-06-2016, 11:08
Io l'ho finito a Legend Ironman (http://i.imgur.com/dXsnfPb.png) (liscio).

Il gioco ha avuto problemi di ottimizzazione, parzialmente migliorati ma é comunque piuttosto pesante - a fronte peró di una grafica molto bella.

I tempi morti di cui si parla sono stati patchati (c'é un opzione per ridurli) e c'é anche un mod che li riduce ulteriormente.

A livello di difficoltá é piú bilanciata del primo, e la difficoltá maggiore é meno impietosa e piú sostenuta della difficoltá Impossible di XCom EU/EW.

Il problema del gameplay secondo me é l'enfasi nell'eliminare i nemici rapidamente (causata in parte anche dalle missioni a tempo), la mancanza di opzioni difensive valide unita alla pericolositá elevata di molte abilitá dei nemici rendono il gioco troppo piatto, troppe volte gli scontri si limitano a distruggere la copertura dei nemici piú pericolosi e farli fuori.

La storia mi é piaciuta meno del primo titolo, e anche il tono di come questa viene presentata mi sembra un pó troppo "punk-rock power rangers che se la scoattano", che mi attira di meno del gruppo militare segreto che era XCom nel primo gioco.

Ad ogni modo un gioco molto bello, rifinito e godibile, con longevitá praticamente infinita grazie all'incredibile supporto per i mod. Fatevi un giro sulle XCom Barracks (https://www.xcombarracks.com/)!

ho scaricato i dlc e ora la velocità è più accettabile anhes e ho dovuto abbassare alcune proprietà grafiche che aiutano il minore tempo di caricamento. a quanto pare se lo si rigioca con l'ultimo dlc ci sono cose in più ma non so se voglio allocare di nuovo cosiì tanto tempo allo stesso gioco. Magari do uno sguardo ai mod.