PDA

View Full Version : ASUS ROG annuncia desktop GT51CA da oltre 3500 Euro

Redazione di Hardware Upg
07-06-2016, 15:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/asus-rog-annuncia-desktop-gt51ca-da-oltre-3500-euro_63068.html

ASUS promette potenza grazie al processore Intel Core i7, overclocking full-core, effetti LED dinamici e un impianto di raffreddamento personalizzato per i gamer più appassionati.

Click sul link per visualizzare la notizia.

PaulGuru
07-06-2016, 15:14
2*980 ? ahahahahah
già obsoleto !

al135
07-06-2016, 15:38
non sanno piu dove metterle queste 980

Madcrix
07-06-2016, 15:39
ma infatti, demenziale proporre un prodotto del genere con hardware di 2 anni fa.

Phopho
07-06-2016, 15:42
tanto troveranno sempre gli allocchi di turno che lo compreranno :asd: :stordita:

PaulGuru
07-06-2016, 15:49
tanto troveranno sempre gli allocchi di turno che lo compreranno :asd: :stordita:
Si ma di certo da questo punto di vista non sono nemmeno lontanamente paragonabili ad Apple

demon77
07-06-2016, 16:01
ma infatti, demenziale proporre un prodotto del genere con hardware di 2 anni fa.

Oddio.. gia di default non ho una gran stima di uno che si compra un pc del genere già fatto invece che montarselo lui scegliendo i pezzi e risparmiando pure parecchi soldi. :stordita:

kamon
07-06-2016, 16:03

Vero...
Si ma di certo da questo punto di vista non sono nemmeno lontanamente paragonabili ad Apple

:sbonk: :ave:

Innegabilmente dei buoni prodotti, per quanto scandalosamente sovraprezzati... Ma le due aziende di cui sopra, devono badare più all'immagine ed a tenere i prezzi altissimi qualunque cosa succeda, perchè non si tratta di qualità o potenza, che comunque sono ad altissimi livelli... Ma di dare al compratore la sensazione (9 volte su 10 del tutto illusoria), di aver comprato un'oggetto esclusivo, che le altre persone desiderano.

CarmackDocet
07-06-2016, 16:30
...3600 pippi... senza x99... senza i7 extreme... senza 1080... e SENZA MONITOR?

ma che si fumano?

al135
07-06-2016, 16:38
cazzo c'entra apple mo? :O

pure con una 7300 gs sarebbero stati piu performanti della mela :O

PaulGuru
07-06-2016, 16:44
cazzo c'entra apple mo? :O

pure con una 7300 gs sarebbero stati piu performanti della mela :O
Nel senso che Asus ha avvicinato quest'ultima a livello di ladraggio.

Madcrix
07-06-2016, 16:46
Oddio.. gia di default non ho una gran stima di uno che si compra un pc del genere già fatto invece che montarselo lui scegliendo i pezzi e risparmiando pure parecchi soldi. :stordita:

Perché secondo te il cliente che spende 3500 euro in hardware del genere è lo stesso che sceglie i pezzi uno per uno per risparmiare? Confondi quello che gira in panda con quello che gira che in mercedes.
Stima degli altri per come uno spende i propri soldi? Proprio un elemento che tutti dovremmo tenere a mente quando vogliamo acquistare qualcosa! :asd:

Qui il punto non è il cliente, il punto è il prodotto. Un i7-E con due 1080 a seguire avrebbe resto questo prodotto un costoso giocattolo per chi ha soldi da buttare e vuole il top.
Anche chi capisce poco di questo mondo sa che le 1080 sono uscite, non penso ne venderanno molti.

demon77
07-06-2016, 16:54
Perché secondo te il cliente che spende 3500 euro in hardware del genere è lo stesso che sceglie i pezzi uno per uno per risparmiare? Confondi quello che gira in panda con quello che gira che in mercedes.
Stima degli altri per come uno spende i propri soldi? Proprio un elemento che tutti dovremmo tenere a mente quando vogliamo acquistare qualcosa! :asd:

Qui il punto non è il cliente, il punto è il prodotto. Un i7-E con due 1080 a seguire avrebbe resto questo prodotto un costoso giocattolo per chi ha soldi da buttare e vuole il top.
Anche chi capisce poco di questo mondo sa che le 1080 sono uscite, non penso ne venderanno molti.

Non c'entra quanti soldi spende. E' cosa assodata che uno che ha la passione per pc e giochi ci tiene a scegliersi tutti i pezzi per arrivare al pc finale esattamente come lui lo vuole.
Prendere un pc del genere già fatto è cosa triste e squallida già di per sè.

PaulGuru
07-06-2016, 16:57
Non c'entra quanti soldi spende. E' cosa assodata che uno che ha la passione per pc e giochi ci tiene a scegliersi tutti i pezzi per arrivare al pc finale esattamente come lui lo vuole.
La mentalità è un po' quella che gira fra gli utenti Apple.

demon77
07-06-2016, 17:09
La mentalità è un po' quella su cui puntano le aziende come Apple.

Peggio ancora. Siamo in un contesto di uso completamente differente.

Sarebbe come, in una vacanza, prevedere lo stesso tipo di sistemazione e di escursioni per un gruppo di signore sessantenni ed un gruppo di ventenni. :D

PaulGuru
07-06-2016, 17:13
Peggio ancora. Siamo in un contesto di uso completamente differente.

Sarebbe come, in una vacanza, prevedere lo stesso tipo di sistemazione e di escursioni per un gruppo di signore sessantenni ed un gruppo di ventenni. :D
Bè esistono le cougar da una parte e i ventenni mosci dall'altra
:sofico:

Comunque sia non intendevo quello, ma che entrambi propongono soluzioni a prezzo ridicolmente alto con la scusa che è già pronto in stile "chiavi in mano". Ed entrambi promettono qualcosa di "esclusivo".
La politica per me è la stessa.

Varg87
07-06-2016, 17:34
Avrebbero dovuto invertire il 5 e la T nel nome.

PaulGuru
07-06-2016, 18:14
:sofico:

kamon
07-06-2016, 22:18
And the winner is...

:rotfl:

:banned:

AlexXxin
08-06-2016, 06:21
Il prezzo è alto, ma dai commenti sembra che nessuno di voi abbia visitato un laboratorio Asus o Acer. Il motivo per il quale l'HW non è aggiornato, è che prima di mettere in vendita un prodotto, questo deve essere stato testato e certificato.

L'hardware viene provato in diverse condizioni ambientali, umidità, interazione elettromagnetica, poi c'è il bios ed i driver.
Non tutti hanno il tempo o la voglia o le conoscenze per mettersi a cipollare con hardware, ventoline ed alimentatori. Poi molti di quelli che si arrangiano, assemblano pc che fanno pietà, con cavettame tipo ragnatela e stabilità del sistema messa in crisi pure da Pacman. Poi non parliamo di guasti ed rma.

Anche le automobili vengono vendute ad un prezzo spropositato, ma penso che siano pochi a non possederne una ed ancora meno, quelli che se la sono assemblata autonomamente (vendono i kit).

PaulGuru
08-06-2016, 06:43
Il prezzo è alto, ma dai commenti sembra che nessuno di voi abbia visitato un laboratorio Asus o Acer. Il motivo per il quale l'HW non è aggiornato, è che prima di mettere in vendita un prodotto, questo deve essere stato testato e certificato.

L'hardware viene provato in diverse condizioni ambientali, umidità, interazione elettromagnetica, poi c'è il bios ed i driver.
Non tutti hanno il tempo o la voglia o le conoscenze per mettersi a cipollare con hardware, ventoline ed alimentatori. Poi molti di quelli che si arrangiano, assemblano pc che fanno pietà, con cavettame tipo ragnatela e stabilità del sistema messa in crisi pure da Pacman. Poi non parliamo di guasti ed rma.

Anche le automobili vengono vendute ad un prezzo spropositato, ma penso che siano pochi a non possederne una ed ancora meno, quelli che se la sono assemblata autonomamente (vendono i kit).
Si salvo poi andare un trottling in estate :D
Perdonami ma non esageriamo, soprattutto a quel prezzo.
Ognuno di noi assemblatori avrebbe fatto di meglio.

Goofy Goober
08-06-2016, 07:41

Mah guarda, in realtà secondo me non è proprio così.
Cioè è sicuramente come dici tu per la maggiorparte delle persone che hanno questa passione, ma non hanno fondi "illimitati" da bruciare in componenti... Ma se io avessi i soldi da poter buttare sul serio senza pensieri, sinceramente il voler assemblarmi il pc "come voglio" passerrebbe in secondo piano rispetto al potermi comprare qualcosa di già fatto e pronto, configurato, stabile e performante il giusto, pur sapendo che con la stessa cifra avrei potuto comprare anche di meglio.

Se sono un tizio che ha 3.500 euro da spendere immediatamente in un PC fatto e pronto che è palesemente indirizzato al gaming, ergo spendo 3.500 euro principalmente (se non solo) per videogiocare, beh, allora vuol dire che non mi metto a preoccuparmi più di tanto di quanto è ottimizzata la spesa rispetto a quello che compro...

Ma di sicuro NON compro qualcosa che è già obsoleto, come questo computer nel reparto video.

Ti assicuro che se potessi, nonostante tutta la mia passione e il piacere a scegliere i pezzi che voglio etc etc etc, prenderei un bel gruzzolo e mi comprerei uno di quei pc già belli pronti e magari anche un po' moddati stile Digital Storm.
O anche quelli che vende Drako per esempio.
E non escludo nemmeno gli Acer Predator, gli MSI come l'Aegis, e roba tipo questo Asus.

questo non giustifica vendere un computer come questo, che è palesemente fatto per rappresentare il "top", con delle schede video attualmente obsolete.

sono d'accordo sul discorso testing e qualità del "pacchetto", va bene tutto (per chi ha il granone), ma non le gpu vecchie di 2 anni con le sostitute mostrate ormai 1 mese fa.

demon77
08-06-2016, 08:39
Mah guarda, in realtà secondo me non è proprio così.
Cioè è sicuramente come dici tu per la maggiorparte delle persone che hanno questa passione, ma non hanno fondi "illimitati" da bruciare in componenti... Ma se io avessi i soldi da poter buttare sul serio senza pensieri, sinceramente il voler assemblarmi il pc "come voglio" passerrebbe in secondo piano rispetto al potermi comprare qualcosa di già fatto e pronto, configurato, stabile e performante il giusto, pur sapendo che con la stessa cifra avrei potuto comprare anche di meglio.

Ah no, per me non esiste proprio! :)
Sarà che mi è sempre piaciuto ma per me assemblare il pc come dico io coi pezzi che voglio io è una vera goduria!
Se poi ho un budget da 3500 euro da sperperare è una festa proprio! :D :D

Mi portassero a casa un pc già fatto e finito mi metterei a piangere. :fagiano:

Goofy Goober
08-06-2016, 08:52
Mi portassero a casa un pc già fatto e finito mi metterei a piangere. :fagiano:

Io a ridere invece, perchè ho risparmiato una vagonata di tempo e posso subito usarlo :D

Anni fa anche io ero così, convinto al 100% che mai avrei voluto un qualcosa di già pronto all'uso, per quanto "potente" fosse.
Ma l'ultima volta che ho cambiato mobo/cpu etc, tenendo il resto pc, le bestemmie, il disagio a stare li mezza giornata a stacca-riattaca-ricollega mi ha fatto pensare "chi me lo fa fare" :asd:
Oggi col poco tempo che ho, già il pc lo uso pochetto, e sarebbe oro colato poter avere un pc molto prestante e configurato ed assemblato ad arte, avendoci i soldi da spendere....

Dato che non li ho mi tocca ancora fare tutto da me da cima a fondo :D

PaulGuru
08-06-2016, 08:57
Io a ridere invece, perchè ho risparmiato una vagonata di tempo e posso subito usarlo :D

Anni fa anche io ero così, convinto al 100% che mai avrei voluto un qualcosa di già pronto all'uso, per quanto "potente" fosse.
Ma l'ultima volta che ho cambiato mobo/cpu etc, tenendo il resto pc, le bestemmie, il disagio a stare li mezza giornata a stacca-riattaca-ricollega mi ha fatto pensare "chi me lo fa fare" :asd:
Oggi col poco tempo che ho, già il pc lo uso pochetto, e sarebbe oro colato poter avere un pc molto prestante e configurato ed assemblato ad arte, avendoci i soldi da spendere....

Dato che non li ho mi tocca ancora fare tutto da me da cima a fondo :DE' tutta questione di manualità :D
A me in genere piace farlo e ci metto si e no un paio d'ore solo se parliamo di un intero PC, altrimenti 30min solo per la piattaforma e 10min solo su una scheda.

Comunque sia aldilà di tutto, mezza giornata ogni 1-2-4 anni direi che non è un prezzo che chiamarlo "esiguo" sarebbe un esagerazione :Prrr:

Detto questo, gli shop svolgono già servizi di assemblaggio, ad esempio il N3xth ti assembla il PC per 60€ ( almeno l'ultima volta era così ) e pure con componenti non acquistati da loro, idem anche altri shops.
Il problema è che il mio risultato è sempre migliore :D

Sunburp
08-06-2016, 09:41

Ma che ragionamento è?
Triste e squallido?
Ma magari potessi permettermi un pc già assemblato e curato di certi produttori, altro che triste e squallido.
Spero tu non abbia un portatile non montato da te, visto che si può fare anche quello :rolleyes:

PaulGuru
08-06-2016, 09:46
Ma che ragionamento è?
Triste e squallido?
Ma magari potessi permettermi un pc già assemblato e curato di certi produttori, altro che triste e squallido.
Spero tu non abbia un portatile non montato da te, visto che si può fare anche quello :rolleyes:
Perdonami ma allora sei nel forum errato.
Questo è Hardware Upgrade, un sito dedicato in primis a chi è appassionato di assemblaggio PC. ;)

Comunque sia come detto prima gli shops che offrono servizi di assemblaggio ci sono e non costa nemmeno così tanto, di sicuro il sovrapprezzo dei preassemblati è dovuto più al lucro che ad altro ;)

ilario3
09-06-2016, 13:41

Scusami, ma anche una persona che ha qualche soldo e poco tempo o poca voglia può selezionarsi il meglio del meglio se ha soldi da mettere e portare il tutto a farselo montare. A milano c'è un noto store che vende sia online che in negozio , con 50/70 euro ti montano tutto, se vuoi OC te lo fanno su richiesta ma ovviante spendi di più anche in base al tempo, diciamo montaggio + OC stabile con 150 euro. Se avessi soldi e zero voglia di sbatti piuttosto mi prendo i pezzi che voglio, pago il montaggio con OC e garanzia ed ho ugualmente il top di gamma. Cosa manca ? Il marchio rog sul case? Ti prendi una 1080 strix ed attacchi lo stick sul case e sei marchiato

ilario3
09-06-2016, 13:44
Questo è Hardware Upgrade, un sito dedicato in primis a chi è appassionato di assemblaggio PC. ;)

Comunque sia come detto prima gli shops che offrono servizi di assemblaggio ci sono e non costa nemmeno così tanto, di sicuro il sovrapprezzo dei preassemblati è dovuto più al lucro che ad altro ;)

Quoto la prima

Ed esatto la seconda, a Milano si chiama Drako lo store che assembla per gli appassionati ma che non hanno tempo/voglio o altro

Sunburp
09-06-2016, 13:52

Se lo dici te. Quindi possiamo definire triste e squallido chi vorrebbe un assemblato con i contro coglioni, magari di quelli fantastici ultra curati che vendono purtroppo quasi esclusivamente negli USA. Beh buono a sapersi.

Il problema è che sembra abbiate l'apertura mentale di adinolfi. Io mi sono sempre assemblato i pc da solo, ma riesco a capire chi preferirebbe comprarne uno già pronto come riesco ad apprezzare certi lavori esclusivi che vengono, ovviamente, proposti ad un prezzo maggiorato. Così posso anche evitare di definire tristi e squallide certe persone.

Comunque ribadisco, spero non compriate mai un portatile pre-assemblato, visto che anche quelli si possono assemblare da soli.

PaulGuru
09-06-2016, 14:00
Se lo dici te. Quindi possiamo definire triste e squallido chi vorrebbe un assemblato con i contro coglioni, magari di quelli fantastici ultra curati che vendono purtroppo quasi esclusivamente negli USA. Beh buono a sapersi.

Il problema è che sembra abbiate l'apertura mentale di adinolfi. Io mi sono sempre assemblato i pc da solo, ma riesco a capire chi preferirebbe comprarne uno già pronto come riesco ad apprezzare certi lavori esclusivi che vengono, ovviamente, proposti ad un prezzo maggiorato. Così posso anche evitare di definire tristi e squallide certe persone.

Comunque ribadisco, spero non compriate mai un portatile pre-assemblato, visto che anche quelli si possono assemblare da soli.

Non stiamo parlando di un dipinto di Michelangelo.

Curati ? Se è assemblato, così come fan loro lo posso fare anche io o chiunque altro ed anzi proprio perchè effettuato artigianalmente spesso e volentieri il lavoro viene meglio.

PC con componenti selezionati in prima persona e fatti assemblare da uno shop è una cosa, comprare un preassemblato super sovraprezzato è un altra cosa.

E' come se tu andassi in un sito di appassionati di tuning automobilistico a dire che ti piacciono le vetture di serie ti piacciono di più .... non è il forum adatto allora.

demon77
09-06-2016, 19:54
Scusami, ma anche una persona che ha qualche soldo e poco tempo o poca voglia può selezionarsi il meglio del meglio se ha soldi da mettere e portare il tutto a farselo montare. A milano c'è un noto store che vende sia online che in negozio , con 50/70 euro ti montano tutto, se vuoi OC te lo fanno su richiesta ma ovviante spendi di più anche in base al tempo, diciamo montaggio + OC stabile con 150 euro. Se avessi soldi e zero voglia di sbatti piuttosto mi prendo i pezzi che voglio, pago il montaggio con OC e garanzia ed ho ugualmente il top di gamma. Cosa manca ? Il marchio rog sul case? Ti prendi una 1080 strix ed attacchi lo stick sul case e sei marchiato

Teribbile!! :ciapet:
Ci si perde tutto il divertimento!! :help:

Sunburp
10-06-2016, 12:02
Non stiamo parlando di un dipinto di Michelangelo.

Curati ? Se è assemblato, così come fan loro lo posso fare anche io o chiunque altro ed anzi proprio perchè effettuato artigianalmente spesso e volentieri il lavoro viene meglio.

PC con componenti selezionati in prima persona e fatti assemblare da uno shop è una cosa, comprare un preassemblato super sovraprezzato è un altra cosa.

E' come se tu andassi in un sito di appassionati di tuning automobilistico a dire che ti piacciono le vetture di serie ti piacciono di più .... non è il forum adatto allora.

Mi sa che non hai idea di quello che possono tirare fuori origin, digital storm o falcon nw. Altro che vetture di serie. Per cortesia. Non potrai mai fare meglio di loro, e se credi il contrario ti lascio alle tue convinzioni :asd:

PaulGuru
10-06-2016, 12:09
Mi sa che non hai idea di quello che possono tirare fuori origin, digital storm o falcon nw. Altro che vetture di serie. Per cortesia. Non potrai mai fare meglio di loro, e se credi il contrario ti lascio alle tue convinzioni :asd:
http://www.techpowerup.com/img/14-08-13/Digital_Storm_VELOX_01.jpg
http://i64.tinypic.com/2uyfux1.jpg
http://icdn3.digitaltrends.com/image/origin-millenium-pc-side-800x533-c.jpg

Questo lo saprebbero fare solo loro ? Ma anche no :rolleyes:
Capisco i case in versione moddata, ma poi il resto lo può far chiunque.

Il Falcon NWin foto ad esempio è un vecchio Silverstone RV01 con pannelli custom.
Il Chronos ha un Silverstone RVZ01
Il Millennium e Battlebox su Silverstone RV05
E così via, l'HW invece è ovviamente tutto ciò che trovi nel mercato.
La serie Neuron in foto sotto è basata su Corsair 350D, Silverstone TJ03 e Silverstone Sugo.

http://i65.tinypic.com/2uf4u90.png

Di esclusivi ci sono ovviamente tipo il Corsair Bulldog o l'Origin Omni certo però non penso valgano il prezzo. Visto che in vendita ce ne sono molti altri case belli già in stand alone.

Hofkeller
10-06-2016, 15:36

Ma lascia perdere, tempo sprecato.
C'e gente che solo perché ha montato un alimentatore e quattro schede, si sente il padrone indiscusso dei PC mentre gli altri son tutti ladri.
Io lo devo ancora trovare quello che mi monta un PC con i pezzi che gli fornisco io, come lo voglio io, che me lo testa e mi paga anche una birra senza chiedermi soldi per il lavoro fatto...oltre naturalment ea fornirmi garanzia ed assistenza vera e non..."vediamo se va al massimo torni"
A parole son tutti bravi a fare i CEO di una azienda.
Poi nei fatti, o falliscono oppure venderebbero anche la madre pur di guadagnare...

Sunburp
13-06-2016, 12:24
C'e gente che solo perché ha montato un alimentatore e quattro schede, si sente il padrone indiscusso dei PC mentre gli altri son tutti ladri.

:asd: :asd: :asd: