View Full Version : Da 770 a 1070??
squalo85
07-06-2016, 13:23
Ciao ragazzi,
è da un pò che latito sul forum e volevo sapere che ne pensate della mia idea di cambiare scheda per la nuova 1070..
celsius100
07-06-2016, 19:06
Ciao
beh a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
squalo85
10-06-2016, 10:03
Ciao
beh a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
Sparatutto in primis, azione, avventura. Gioco a 1680*1050 ma anche 1920*1080
celsius100
10-06-2016, 11:45
Allora e inutile una 1070 e fin troppo una scheda video da 200 e dispari euro
Io ti consiglierei di aspettare luglio, ci sarà piu scelta e i prezzi si stanno abbassando
Simtech92
11-06-2016, 09:29
Penso di fare il tuo stesso identico cambio.
Piu' che altro io la vorrei prendere per la vram (visto che ormai non bastano nemmeno 4gb quasi) e soprattutto perche' sono costretto a prendere nvidia.
Ti consiglierei di valutare una 1060 ipotetica, o meglio ancora una 970 usata se devi solo giocare. O ancor meglio andare su amd se devi solo giocare
Ciao ragazzi,
è da un pò che latito sul forum e volevo sapere che ne pensate della mia idea di cambiare scheda per la nuova 1070..
Se hai intenzione di andare a 1080P e non oltre, io prenderei una AMD 480.
Risparmi (dovrebbe essere sui 250Euro), hai 8GB e vai alla grandissima.
Le 1070, per quanto buone, per me sono ancora completamente fuori prezzo.
TheNouse78
12-06-2016, 01:28
O aspetti la AMD RX 480 (dovrebbe uscire il 29 giugno) o ti prendi una 970 usata... ne troverai parecchie sul mercatino, queste per il Full HD. Dalla 980Ti in su (quindi anche 1070) solo se vuoi giocare in 2K (a 60FPs stabili) e quindi hai in previsione di cambiare anche monitor.
squalo85
13-06-2016, 11:35
O aspetti la AMD RX 480 (dovrebbe uscire il 29 giugno) o ti prendi una 970 usata... ne troverai parecchie sul mercatino, queste per il Full HD. Dalla 980Ti in su (quindi anche 1070) solo se vuoi giocare in 2K (a 60FPs stabili) e quindi hai in previsione di cambiare anche monitor.
Di che monitor parli per usarla al meglio??
celsius100
13-06-2016, 17:48
Di che monitor parli per usarla al meglio??
devi dirci tu ceh monitor vorrai usare
vuoi cambiare il tuo?
in base a quello ti consigliamo la vga piu adatta
nn si fa il contrario
squalo85
14-06-2016, 11:06
devi dirci tu ceh monitor vorrai usare
vuoi cambiare il tuo?
in base a quello ti consigliamo la vga piu adatta
nn si fa il contrario
Considera che ho un 40" come vedi in firma...
Ciao, ti direi saggiamente di aspettare che calano i prezzi, poi vedi te, la 770 non è certo l'ultima arrivata
celsius100
14-06-2016, 19:48
se giochi sulla tv full-hd ti direi che puoi valutare i modelli di shcede fra i 200 e i 300 euro
se puoi aspettare fino ai primi di luglio bene
senno ad oggi direi R9 390
A fine mese, inizio luglio, facile ci siano le nuove AMD 480.
A 1080P saresti super a posto con una spesa relativamente bassa (circa 250Euro previsti).
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
squalo85
05-09-2016, 10:10
Ciao ragazzi,
la 480 è uscita...che dite a questo punto??
celsius100
05-09-2016, 12:10
si, sono molto interessanti le XFX GTR 480 8gb in qualità-prezzo sui 270 euro
se aspetti cmq in generale i prezzi stanno un poco scendendo
squalo85
05-09-2016, 14:07
si, sono molto interessanti le XFX GTR 480 8gb in qualità-prezzo sui 270 euro
se aspetti cmq in generale i prezzi stanno un poco scendendo
tra le custom la consigli?
celsius100
05-09-2016, 14:44
e la piu invitante in questi giorni
In caso trovi qualche affare, le 480 reference sono anch'esse ottime.
Hanno fatto un buon lavoro.
le custom della 1060 6gb e rx480 si trovano circa allo stesso prezzo 300-320€ e la 1060 è circa più veloce di un 5-10% in dx11 quindi i numeri parlano da soli.
in dx12 sono alla pari in qualche gioco vince la 1060 in altri la 480.
in aggiunta le reference io non le prenderei troppo rumorose e abbastanza caldine.
Ferro.
Con ultimi driver le 480 vanno come le 1060.
Poi dipende da gioco a gioco,
Io prenderei la 480 per questi motivi:
- Miglior supporto dx12
- 8 gb vram
- Più longeva
- Aumento di prestazioni anche negli anni via driver
Sulle reference delle 480 ti sbagli di grosso.
A questo giro hanno fatto un ottimo lavoro sotto tutti gli aspetti. E lo dico da amante delle custom.
Se si gioca a 1080P la 480 é perfetta, se poi si vuole che duri nel tempo é il best-buy.
Ma anche volendola cambiare prima, resta un best-buy ugualmente in quanto come giá detto è molto più supportata e sviluppata nel tempo a differenza di tutte le nvidia (Legacy docet).
Ferro.
Con ultimi driver le 480 vanno come le 1060.
Poi dipende da gioco a gioco,
Io prenderei la 480 per questi motivi:
- Miglior supporto dx12
- 8 gb vram
- Più longeva
- Aumento di prestazioni anche negli anni via driver
Sulle reference delle 480 ti sbagli di grosso.
A questo giro hanno fatto un ottimo lavoro sotto tutti gli aspetti. E lo dico da amante delle custom.
Se si gioca a 1080P la 480 é perfetta, se poi si vuole che duri nel tempo é il best-buy.
Ma anche volendola cambiare prima, resta un best-buy ugualmente in quanto come giá detto è molto più supportata e sviluppata nel tempo a differenza di tutte le nvidia (Legacy docet).
ma ragazzi avete la sfera di cristallo? come puoi dire "Aumento di prestazioni anche negli anni via driver" se non ci sono nemmeno le prove di quello scrivi...
le prestazioni cambiando driver possono cambiare di qualche fps ma sicuramente non rivoluzionano le prestazioni di una gpu.
6gb in full HD bastano e avanzano quindi il discorso dei 8gb è abbastanza corto.
per quanto riguarda le prestazioni ecco qua test con ultimi driver stesso risultato in dx11 la 1060 è più veloce di circa un 5-10% e in dx12 se la giocano in base al test usato.
http://www.guru3d.com/articles_pages/msi_geforce_gtx_1070_gaming_z_review,20.html
AMD aumentano di piú nel tempo come prestazioni.
É un dato di fatto da un po' di generazioni.
Per quanto riguarda nvidia 1 o 2 anni e poi va in Legacy. E tu credo sappia cosa vuole dire legacy...
Con la vram meglio abbondare quando possibile. GTA che ormai é giá uscito da tempo, insegna. Per esempio.
E mettiamo caso un giorno si voglia fare un CF o Sli? Mi pare che con la 1060 ci si attacca...
E questo influisce anche sul valore di mercato delle schede usate.
Ma mettiamo caso in giorno si voglia prendere un monitor freesync o gsync?
A PARITÁ di modello per il gsync si devono spendere circa 100/150 euro in più.
Basta o devo continuare?
Dei vari siti, sia pro che contro, mi fido fino ad un certo punto. Preferisco le prove degli utenti che conosco.
Anche perché dei bench non mi interessa, preferisco guardare i giochi, e spesso per le comparative vengono usati giochi vecchi o giochi che fanno piú comodo ad uno od all'altro.
Ma anche sui giochi pro nvidia, dove la 1060 andrebbe un pochino di più, parliamo di una media del 5%.
Quindi se ipotizziamo che la 480 fa 50FPS, la 1060 ne farebbe 52,5...
Differenza non notabile e completamente trascurabile.
AMD aumentano di piú nel tempo come prestazioni.
É un dato di fatto da un po' di generazioni.
Per quanto riguarda nvidia 1 o 2 anni e poi va in Legacy. E tu credo sappia cosa vuole dire legacy...
Con la vram meglio abbondare quando possibile. GTA che ormai é giá uscito da tempo, insegna. Per esempio.
E mettiamo caso un giorno si voglia fare un CF o Sli? Mi pare che con la 1060 ci si attacca...
Basta o devo continuare?
Dei vari siti, sia pro che contro, mi fido fino ad un certo punto. Preferisco le prove degli utenti che conosco.
Anche perché dei bench non mi interessa, preferisco guardare i giochi, e spesso per le comparative vengono usati giochi vecchi o giochi che fanno piú comodo ad uno od all'altro.
Ma anche sui giochi pro nvidia, dove la 1060 andrebbe un pochino di più, parliamo di una media del 5%.
Per quanto riguarda nvidia 1 o 2 anni e poi va in Legacy. E tu credo sappia cosa vuole dire legacy
posta le prove di quello che sostieni....
facciamo qualche esempio la gtx970 è uscita da 2 anni e le prestazioni sono rimaste esattamente identiche, stesso discorso per la r9 390. quindi di cosa stiamo parlando....
ma cosa stai dicendo..
non credo propio che la 1060 venga svalutata perchè non supporta sli anche perchè ci saranno 3 gatti che fanno il CF/SLI in questa fascia visto che con lo stesso prezzo ti prendi una 1070 che viaggia uguale senza avere i soliti problemi delle configurazioni multi gpu.
per il gsync e freesync su questo non c'è nulla da dire nvidia si fa pagare ma non è un metodo valido per decidere la gpu che ti serve.
la 1060 è più veloce sui 90% dei giochi dx11 quindi a parità di prezzo non è una scelta sensata prendere una gpu più lenta adesso per sperare che trà tre anni vada 5 fps in più...
perchè quando una 1060 sarà obsoleta lo sarà anche la rx480
quindi non capisco questa difesa fino alla morte delle 480 quando la 1060 può essere tranquillamente consigliata.
Le prove del sistema legacy di nvidia?
Sai di cosa sto parlando?
No perché basta andare, negli anni, sul sito nvidia per capirlo.
Ad oggi su uno dei pc, ho una 290 ed ad ogni release dei driver ci sono migliorire per intenderci.
Per quanto riguarda il valore nel tempo, dico che una 480 é più rivendibile perché ANCHE chi ne ha giá una, potrebbe volerne un'altra per un CF.
Per andare come 2 480 ci vorrebbe una 1080, non una 1070, altro che 100 euro in più.
Spendere 150euro IN PIÚ per un monitor identico con gSync invece che Freesync ti pare corretto?
Ah bene. Io odio chi si approfitta degli appassionati.
Sul 90% di giochi dei quali la maggior parte sono vecchi. Ultimo doom insegna in dx 12 con vulkan.
Se uno prende ora una scheda video é giusto che guardi anche al futuro.
Sullo sperare te l'ho giá scritto. É un dato di fatto, dovuto anche al maggior supporto NEL TEMPO.
Non sto difendendo la 480 per simpatia o altro, ma consigliandone l'acquisto rispetto ad una 1060 per i motivi elencati e spiegati nel post precedente.
Io farei cosí e mi sento di consigliare questo, tu consiglia pure la 1060 se la preferisci, ma tenendo almeno presente le cose dette.
Ad oggi su uno dei pc, ho una 290 ed ad ogni release dei driver ci sono migliorire per intenderci.
Per quanto riguarda il valore nel tempo, dico che una 480 é più rivendibile perché ANCHE chi ne ha giá una, potrebbe volerne un'altra per un CF.
Per andare come 2 480 ci vorrebbe una 1080, non una 1070, altro che 100 euro in più.
Spendere 150euro IN PIÚ per un monitor identico con gSync invece che Freesync ti pare corretto?
Sul 90% di giochi dei quali la maggior parte sono vecchi. Ultimo doom insegna in dx 12 con vulkan.
Sullo sperare te l'ho giá scritto. É un dato di fatto, dovuto anche al maggior supporto NEL TEMPO.
Non sto difendendo la 480 per simpatia o altro, ma consigliandone l'acquisto rispetto ad una 1060 per i motivi elencati e spiegati nel post precedente.
Io farei cosí e mi sento di consigliare questo, tu consiglia pure la 1060 se la preferisci, ma tenendo almeno presente le cose dette.
ma che miglioramenti!
test crysis 3 3840x2160 AMD: Crimson 16.4.2 Beta data Jul 19th, 2016
r9 290x 21,4 fps
https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_1060/images/crysis3_3840_2160.png
test crysis 3 3840x2160 AMD: Catalyst 14.12 Omega WHQL data Feb 20th, 2015
r9 290x 20.5
https://tpucdn.com/reviews/ASUS/GTX_980_Matrix/images/crysis3_3840_2160.gif
stessa cosa in BF4 2fps di differenza... quindi rendiamoci bene conto di cosa stiamo parlando.
basta un 1070 per tenere tranquillamente testa ad un CF di 480
http://www.hardocp.com/article/2016/07/11/amd_radeon_rx_480_8gb_crossfire_review/11#.V8_IypiLTIU
con meno problemi di temperature e driver, poi c'è da considerare che per il full HD un CF di 480 è assolutamente sprecato quindi non ne vedo nemmeno il senso.
per il discorso gSync non saprei cosa dirti sicuramente 150€ in più non sono giustificabili ma non puoi scegliere una gpu solo perché il gsync costa 150€ in più non sai nemmeno nemmeno che tipo di monitor prende.
Sullo sperare te l'ho giá scritto. É un dato di fatto, dovuto anche al maggior supporto NEL TEMPO
la differenza di fps in vulkan è abbastanza risicata.... ad una risoluzione 3840x2160 la situazione è questa:
gtx1060 35fps
rx480 39fps
poi se vogliamo essere pignoli è l'unica recensione che si trova su vulkan quindi non è per nulla affidabile.
per il discorso supporto futuro poi leggere la mia prima parte del post però mi sento di aggiungere una piccola cosa guarda la serie ati 48xx dove non esistono nemmeno driver per W10 e la serie ati 58xx escono driver quasi annuali l'ultimo driver non beta risale al 29/07/2015 se questo lo chiami supporto andiamo bene.
io non dico che la 480 non sia da consigliare però bisogna essere un pochino più obbiettivi e non trovare queste finte discussioni sul supporto amd e via dicendo che non hanno senso.
Ti affidi troppo ai vari test dei siti piuttosto che alle prove degli utenti.
Fai un salto nella discussione della 480 e leggi bene 😉
lasciamo stare che è meglio.
Eh se ti documenti solo in quei modi é meglio sí 😉
Eh se ti documenti solo in quei modi é meglio sí ��
intanto io porto test e fatti tu porti una esperienza o esperienze personali che hanno troppe variabili in gioco.
non penso che un utente normale si compri una 1060 e poi una rx480 solo per fare qualche test...
vuoi qualche test guarda youtube ci salva sempre
https://www.youtube.com/watch?v=I6miUR0Ic4o
rossano92
07-09-2016, 13:58
La 480 non va meglio in directX 12, perchè la potenza di calcolo aggiuntiva della 1060 recupera tutto il gap che c'è lato driver. Senza contare che,ad oggi, titoli directX 12 ce ne sono pochissimi e prima che queste nuove librerie verranno adottate in massa, usciranno nuove GPU.
LA 1060 è quindi,in definitiva,migliore della 480 sotto tutti gli aspetti tranne uno,la VRAM da 6 contro gli 8 della 480. Ma in full Hd a che serve una dotazione di memoria di questo tipo? :asd:
Per quanto riguarda il prezzo siamo lì, perchè non saranno di certo 20/30 euro a far saltare il banco quando si sceglie un componente dell'importanza di una GPU.
Per il 5% di differenza su giochi vecchi?
Con 2 GB di vram in meno?
Eppure GTA V moddato a 1080 dovrebbe onsegnare qualcosa...
Con la normalitá che fra 1 anno o due sia in Legacy?
Con la NON possibilitá di fare un eventuale SLI?
E se uno vuole un monitor con gsync deve spendere altri 100-150 euro in piú?
Consigliare una VGA basandosi solo del 5% in piú su giochi ormai anche vecchi é al quanto senza senso.
Ricordo che se un gioco (vecchio o semi-vecchio), sulla 1060 va un 5% in piú, vorrebbe dire che sulla 480 farebbe 50fps per esempio, mentre sulla 1060 ne farebbe 53.
Dai perfavore...
E non tiro in ballo il discorso della resa complessiva d'immagine tra le due , altrimenti si nega pure quella.
Ah senza contare che le 480 custom serie si trovano sui 250 ora circa, contro le 270 circa delle 1060.
Pasqualino
07-09-2016, 19:30
Quindi tu ritieni che sia più opportuno prendere una RX480 8gb invece che una gtx 1060 6gb, anche se quest'ultima in tutti gli ultimi e attuali bencmark sta sempre davanti alla controparte di Amd?
Sì per i motivi elencati sopra.
Stare avanti, di poco in questo caso, é normale.
Poi AMD riprende coi driver. Sono anni che é così.
Tolto che in questo caso, parliamo di una manciata di frames (ed altro), quindi in qualsiasi caso completamente trascurabile.
Sono, come già detto, altre le cose da vedere per scegliere tra le due.
Per il 5% di differenza su giochi vecchi?
Con 2 GB di vram in meno?
E se uno vuole un monitor con gsync deve spendere altri 100-150 euro in piú?
Consigliare una VGA basandosi solo del 5% in piú su giochi ormai anche vecchi é al quanto senza senso.
Ricordo che se un gioco (vecchio o semi-vecchio), sulla 1060 va un 5% in piú, vorrebbe dire che sulla 480 farebbe 50fps per esempio, mentre sulla 1060 ne farebbe 53.
Dai perfavore...
E non tiro in ballo il discorso della resa complessiva d'immagine tra le due , altrimenti si nega pure quella.
discorso inutile non sai nemmeno come siano state fatte queste mod quindi è inutile che lo tiri in ballo e poi stai parlando di un gioco su 1000...
discorso inutile perchè non c'è nessuna prova che sostenga questa tua tesi.
sli e cf in questa fascia abbastanza inutile visto che sono gpu tarate per il full HD.
io non vedo il senso di un CF di 480 in full HD.
io non ci trovo nulla di diverso forse leggermente più acceso come colore sulla 390.
https://www.youtube.com/watch?v=cx2X3ZZCKm4
squalo85
08-09-2016, 06:36
Ragazzi scusate, io volevo solo un consiglio. Se volete discutere tra di voi, potete farlo in MP, grazie
Hai ragione Squalo.
Ora hanno tirato in ballo pure la 390 con tanto di video....
Fai cosí, dai un occhio alle discussioni ufficiali e chiedi ai diretti possessori che é la cosa migliore.
Io da parte mia ti ho dato punto di vista e deduzioni prese da chi le ha.
Ma visto che qualcuno dice che faccio discorsi inutili...
rossano92
08-09-2016, 09:24
discorso inutile non sai nemmeno come siano state fatte queste mod quindi è inutile che lo tiri in ballo e poi stai parlando di un gioco su 1000...
discorso inutile perchè non c'è nessuna prova che sostenga questa tua tesi.
sli e cf in questa fascia abbastanza inutile visto che sono gpu tarate per il full HD.
io non vedo il senso di un CF di 480 in full HD.
io non ci trovo nulla di diverso forse leggermente più acceso come colore sulla 390.
https://www.youtube.com/watch?v=cx2X3ZZCKm4
Concordo su tutto.
Sul discorso SLI e Crossfire, beh se devo farne uno di 1060 o 480 a sto punto prendo una bella 1070 custom e gioco (quasi) uguale in WQHD o 1080p @144hz spendendo pure qualcosina meno.
Io sinceramente non vedo un punto che sia a favore di AMD su questa scheda, a parte il prezzo, che comunque non sposta niente visto che stiamo parlando di 20/30 euro. Poi ovvio non sto dicendo che la 480 sia una schiaccia,tutt'altro, però preferirla rispetto a una 1060 per il semplice fatto che in DX12 andrebbe meglio secondo me è sbagliato,visto che la distanza tra le due in tale ambiente è molto meno importante rispetto a quella che c'è in DX11,a favore della 1060. Quando il parco giochi adotterà in massa le DX12 queste schede saranno probabilmente già obsolete.
Il discorso degli 8 GB invece è puro e semplice marketing visto che in 1080p,oggi, non saturerai mai una memoria di questo tipo, e anche fosse probabilmente il gioco sarebbe troppo pesante da maxare per la potenza bruta che i loro processori grafici possono offrire. Ha senso una gtx980 con 8gb? No. E allora perchè avrebbe senso una 1060 o una 480 con 8gb che sono anche un filino sotto in quanto a potenza pura?
I giochi dx12 stanno già uscendo.
Su giochi vecchi dx11 la 480 ora con driver acerbi va il 5% in meno?
Sai che differenza 2-3 frames...
2gb di vram in più in ottica futura sono una buona cosa.
Un CF di 480 andrebbe paragonato ad una 1080, piuttosto che ad una 1070.
Quindi con due 480 si spenderebbe sempre meno.
E pare che il supporto al CF sia migliorato di molto, quindi poche rogne.
Inoltre le 480 reference a sto giro sono realmente ben realizzate.
Quindi giratela come vi pare ma tra 480 e 1060 io non avrei alcun dubbio a favore della prima.
Senza contare, come già detto, che se in futuro si vuole prendere un monitor freesync si risparmiano altri 100-150 euro e scusate se é poco.
Questi sono i motivi principali senza tralasciare l'antipatico discorso legacy di nvidia che sappiamo a cosa porta. E la resa cromatica che a me interessa (motivo che non mi fa prendere una 1080 ma aspettare Vega).
Io a favore della 1060 vedo 2 o 3 frames in più, a favore della 480 vedo più cose e molto importanti.
Una 480 a 1080P puó andare avanti per un po' di anni, quindi stop dire che sará obsoleta.
C'è gente che a 1080P gioca alla grande tutt'oggi con una 7950 per esempio, la quale, a differenza delle nvidia, é ancora pienamente supportata.
I giochi dx12 stanno già uscendo.
2gb di vram in più in ottica futura sono una buona cosa.
Quindi giratela come vi pare ma tra 480 e 1060 io non avrei alcun dubbio a favore della prima.
Senza contare, come già detto, che se in futuro si vuole prendere un monitor freesync si risparmiano altri 100-150 euro e scusate se é poco.
Questi sono i motivi principali senza tralasciare l'antipatico discorso legacy di nvidia che sappiamo a cosa porta. E la resa cromatica che a me interessa (motivo che non mi fa prendere una 1080 ma aspettare Vega).
Io a favore della 1060 vedo 2 o 3 frames in più, a favore della 480 vedo più cose e molto importanti.
Una 480 a 1080P puó andare avanti per un po' di anni, quindi stop dire che sará obsoleta.
C'è gente che a 1080P gioca alla grande tutt'oggi con una 7950 per esempio, la quale, a differenza delle nvidia, é ancora pienamente supportata.
te lo ripeto
qua c'è gente che sembra avere la sfera di cristallo..... possiamo dire lo stesso della 1060 visto che anche lei usa dei driver acerbi essendo appena uscita..
la potenza messa in campo da un CF di 480 è leggermente superiore ad un 1070 però con tutto quello che ne consugue più rumore + consumi + calore + problemi driver.
http://www.tweaktown.com/articles/7770/amd-radeon-rx-480-crossfire-beating-geforce-gtx-1080-4k/index5.html
c'è gente che gioca tranquillamente in full HD con un gtx670 - 680 basta sapersi accontentare e lo stesso lo deve fare quello che gioca con la 7950.
quindi il tuo discorso è senza senso anche perché non credere che la 7950 aumenti di prestazioni ormai sono gpu vecchie come lo sono le 670-680.
se poi si vuole credere che AMD stia lavorando ancora su gpu così vecchie perché avete notato un aumento di 2-3fps semplicemente aggiornando il driver avete sbagliato tutto, anche perché in quel singolo gioco c'è stato un aumento di 3fps ma magari in un altro titolo perdi 5fps quindi alla fine il risultato è uguale.
io veramente tutte queste belle parole sui driver qua, driver la, il driver della rx480 è acerbo quindi devi contare un 5% di prestazioni in più sono discorsi che non stanno da nessuna parte perché cosa c'entra se nel 2019 la rx480 mi farà i 28fps e la 1060 me ne farà 25 in un gioco appena uscito tanto saranno entrambi ingiocabili e poi ripeto qui nessuno prevedere il futuro quindi abbiamo già finito il discorso.
Ragazzi scusate, io volevo solo un consiglio. Se volete discutere tra di voi, potete farlo in MP, grazie
scusami squalo85 per OT
Ti scusi per OT ma continui noto...
Io questo fanboysmo quando c'é gente che deve spendere soldi non lo capisco.
Ti scusi per OT ma continui noto...
Io questo fanboysmo quando c'é gente che deve spendere soldi non lo capisco.
non è fanboysmo anche perché nel mio secondo pc uso una 280x quindi evitiamo....
io dico solo che attualmente la rx480 e gtx1060 sono alla pari.
mi permetto di esprimere un mio consiglio...
come te avevo una gtx 770 2 gb e avevo lo stesso dubbio.....
alla fine ho optato per una gtx 1060, perchè?
perchè ora va meglio (da confronti in rete) di una 480.
Gioco in FHD e ti posso garantire che il salto dalla 770 è stato notevole!!
squalo85
11-09-2016, 08:01
mi permetto di esprimere un mio consiglio...
come te avevo una gtx 770 2 gb e avevo lo stesso dubbio.....
alla fine ho optato per una gtx 1060, perchè?
perchè ora va meglio (da confronti in rete) di una 480.
Gioco in FHD e ti posso garantire che il salto dalla 770 è stato notevole!!
Ciao Cla!
Ma hai preso la versione standard o custom?
Ciao Cla!
Ma hai preso la versione standard o custom?
ho preso a gigabyte g1.
Per me va bene, non è rumorosa per nulla rumorosa.
Non faccio overclock, o almeno utilizzo solamente il programma presente in bundle, senza fare grosse modifiche.
squalo85
13-09-2016, 09:27
Altre versioni consigliate? Io stavo guardando le Asus RogStrix..e teoricamente tra non molto vorrei prendere una tv 4k ultrahd..
una 1060 non ti basta per il 4k devi almeno andare su una 1070 minimo oppure il top sarebbe la 1080 per il 4k.
squalo85
13-09-2016, 10:04
una 1060 non ti basta per il 4k devi almeno andare su una 1070 minimo oppure il top sarebbe la 1080 per il 4k.
Ciao Ferro,
infatti, come si legge dal titolo della discussione, la mia idea iniziale era proprio quella di passare a una 1070. Ciò che mi frena è solo il prezzo delle versioni OC, che prediligo (460 palit sonic platinum>770 asus direct cut II)...
delle palit GameRock ne parlano molto bene magari chiedi nella discussione ufficiale della 1070/1080 se ci sono utenti con la GameRock oppure Super JetStream.
la Gigabyte 1070 g1 consta 459€ oppure la Zotac ZT-P10700B-10P NVIDIA GeForce GTX 1070 AMP Extreme 500€
celsius100
13-09-2016, 12:01
occhio che in 4k puo nn bastare la 1080
francamente e una risoluzione ancora troppa alta x essere gestita ora,se ti interessa tanto aspetta magari che escano le 1080ti e le radeon di quella stessa fascia, sennò spendi 3/4 volte di meno e resta in full-hd e aspetti la prox generaizone di schede video
occhio che in 4k puo nn bastare la 1080
francamente e una risoluzione ancora troppa alta x essere gestita ora,se ti interessa tanto aspetta magari che escano le 1080ti e le radeon di quella stessa fascia, sennò spendi 3/4 volte di meno e resta in full-hd e aspetti la prox generaizone di schede video
Quoto.
Chi dice che una 1080 basta per il 4k non credo afferri molto bene la situazione.
Che poi una si accontenti abbassando i settaggi é un'altra cosa.
Troppo presto per il 4K (che tra l'altro a mio parere, ha un suo perché solo su monitor dai 50" in su).
squalo85
13-09-2016, 13:19
Allora restiamo sul FHD...1060 o 1070?
celsius100
13-09-2016, 13:35
dicci qualceh gicoco che vorresti suare e quanto vuoi spingerti sui fltri di qualità e gli effetti in game?
squalo85
13-09-2016, 13:41
Bè io amo giochi di azione/sparatutto/avventura (Call of duty, mafia, fallout, crysis solo per dare un esempio...ovviamente vorrei sfruttare la maggior parte dei filtri possibili con il mio sistema...
celsius100
13-09-2016, 13:54
allora dire GTX 1060 6gb (di solito le piu convenienti sono MSI e Galax) oppure RX 480 8gb (XFX, HIS o Powercolor) si trovano dai 260 euro in sù
la 1060 se punti ai titoli diciamo piu "vecchio stampo" mentre la 480 se ti interessano di piu i nuovi giochi o cmq quelli di prossima uscita
Quoto.
Chi dice che una 1080 basta per il 4k non credo afferri molto bene la situazione.
Che poi una si accontenti abbassando i settaggi é un'altra cosa.
Troppo presto per il 4K (che tra l'altro a mio parere, ha un suo perché solo su monitor dai 50" in su).
ovvio che anche con una 1080 devi sacrificare qualcosa in 4k ma sicuramente molto di meno rispetto ad una 1060 e poi la 1080 è il massimo che c'è adesso quindi se uno vuole per forza il 4k questo è quello che c'è adesso.
per il resto concordo per il 4k conviene aspettare.
Allora restiamo sul FHD...1060 o 1070?
che monitor vuoi prendere? volendo potresti fare Monitor 1440p + gtx1070 se ci arrivi con il budget oppure 1080p 144hz con la 1070 anche se è sovradimensionata per il full HD ci può stare se il budget te lo concede.
oppure vai di classico Full HD 144hz + 1060/480 che sono ottime per quella risoluzione risparmiando 200€ sulla gpu.
Io andrei di monitor 1440P (dal 27" in su).
Budget permettendo con Gsync e ci abbinerei una 1070. Poi, se il budget lo permette, una 1080 sarebbe il top ad oggi.
Budget permettendo con Gsync e ci abbinerei una 1070. Poi, se il budget lo permette, una 1080 sarebbe il top ad oggi.
sei propio un bravo bambino :oink:
sei propio un bravo bambino :oink:
Sappiamo tutti e tre cosa c'era scritto prima della edit...
Sospeso 10gg
>bYeZ<
squalo85
16-09-2016, 08:17
Tipo questo??
http://www.benq.it/product/monitor/xl2720z
Ciao squalo.
Allora per sicurezza ti dico di dare un occhio qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2367823
Lí troverai possessori dei monitor in questione e sapranno indirizzarti al meglio.
Non é facile scegliere e dovrei sceglierne uno anche io.
hey squalo85 alla fine che si sei preso?
squalo85
26-09-2016, 07:25
hey squalo85 alla fine che si sei preso?
Ancora nulla, ma sono tentato dal Philips per la questione prezzo..
Ancora nulla, ma sono tentato dal Philips per la questione prezzo..
il monitor lo vuoi da 24 o 27?
squalo85
30-09-2016, 07:08
il monitor lo vuoi da 24 o 27?
27
celsius100
30-09-2016, 13:25
1080p o 1440p?
squalo85
04-10-2016, 09:15
1080p o 1440p?
Bhe..considerato che si va verso il 5k..direi 1440..ma i prezzi sono altini..
celsius100
04-10-2016, 11:58
Beh in tal caso io consiglierei gtx 1070 e uno schermo ips con g-sync pero i costi sono di circa ub migliaio di euro, x il full-hd parliamo di prestazioni e qualità visiva analoga spendendo la meta
Scusate il disturbo volevo chiedere un consiglio x un problema ho istallato una scheda video gigabyte gtx 1070 G1 8Gb sul mio PC con Win10 64bit ma una volta istallati i drive di rutin su invidia il monitor mi da no Signa e rimane in sandby. Quale potrebbero essere il problema? Mi potreste consigliare driver stabili o altri consigli? Vi ringrazio anticipatamente
Yuriy prova a chiedere nella discussione ufficiale della 1070.
squalo85
07-10-2016, 09:12
Beh in tal caso io consiglierei gtx 1070 e uno schermo ips con g-sync pero i costi sono di circa ub migliaio di euro, x il full-hd parliamo di prestazioni e qualità visiva analoga spendendo la meta
Allora andiamo di FullHD..in tal caso?
celsius100
07-10-2016, 14:47
terresti il tuo monitor/tv o sempre full-hd ma ne cercheresti uno nuovo con free/g-sync?
squalo85
07-10-2016, 15:01
terresti il tuo monitor/tv o sempre full-hd ma ne cercheresti uno nuovo con free/g-sync?
GSync e ho puntato sul Philips..1070 asus strix in abbinata..
celsius100
07-10-2016, 16:04
ottimo :D
cortomaltese92
08-10-2016, 12:22
ma al prezzo della 1070 non conviene cercare una 880?
celsius100
08-10-2016, 14:47
ma al prezzo della 1070 non conviene cercare una 880?
in che senso?
cortomaltese92
08-10-2016, 16:03
nel senso che si può trovare una macchina di pari prestazioni con una 880m al posto di una 1070. Come benchmark quanto c'è di differenza?
celsius100
08-10-2016, 20:36
nel senso che si può trovare una macchina di pari prestazioni con una 880m al posto di una 1070. Come benchmark quanto c'è di differenza?
una e una shceda video da protatile che x quanto potente e cmq limitata dal fatto ceh deve stare in un notebook l'altra e una shceda video dedicata di un'altra categoria
cortomaltese92
08-10-2016, 20:45
Scusa intendevo la gtx880 da desktop, avendo l'altro post aperto ho fatto un istante di confusione :doh:
Comunque al prezzo della 1070 non gli conviene cercare una gtx780 o 880?
celsius100
08-10-2016, 20:54
nn esiste una gtx 880 desktop
squalo85
21-10-2016, 07:25
Ciao ragazzi!
Ieri ho finito di montare tutto, quindi anche la mia firma è cambiata!:read:
Che dire, le migliorie sono più che evidenti e il monitor fa la sua parte. Se avete consigli, impostazioni o test da consigliare, fate pure...grazie
celsius100
21-10-2016, 08:00
Giocaci e goditelo :)
BonOVoxX81
21-10-2016, 11:57
Ma una 770 2 gb a quanto la si trova usata ora ?
celsius100
21-10-2016, 14:36
Ma una 770 2 gb a quanto la si trova usata ora ?
dipende da chi la vende, dalle condizioni, se ancora in garanzia, ecc...
ti posso dire a quanto comprerei io mediametne una 770 di buona fattura, un modello custom di un marchio serio, meno di 150 euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.