PDA

View Full Version : Temperature.

haste
06-06-2016, 22:08
Porco il clero. Ho appena giocato un'oretta a gta5 con il pc in firma e la mia gpu è arrivata alla bellezza di 86 gradi. Sissignori. 86 gradi. E questo con frequenze stock. Ho già modificato la curva della velocità delle ventole con Afterburner altrimenti saremmo sui 90. Monto 2 ventole frontali e una laterale in immissione,mentre ne ho una posteriore in pull-out.
Idle 31 gradi e temperatura ambientale di 21 gradi. Insomma non riesco a trovare una giustificazione per il forno che ho dentro al case.
Se dovessi fonderla per le temperature la garanzia risponderebbe? Mi consigliate di smontare il dissipatore e cambiare la pasta? Il pc è stato pulito stamattina.

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/81PmudH9FCL._SL1500_.jpg

aled1974
06-06-2016, 22:50
zotac e serie 900 = non troppo bene

se cambi pasta e ne usi una migliore sicuramente guadagnerai qualche grado, diciamo circa 5°C

è da vedere/capire se c'è il sigillo sulla vite del dissipatore e se tu vuoi rischiare comunque di fare il cambio pasta sapendo che forse perdi la garanzia (ogni marca fa storia a se e Zotac non ricordo che politica adotta)

pensa che i vrm della scheda probabilmente erano a +10~15°C rispetto alla T del core gpu che hai rilevato

in idle invece mi sembrano temperature del tutto normali :mano:

e se la scheda muore per eccesso di temperatura direi che la garanzia vale eccome :)

ciao ciao

rafnevercry
06-06-2016, 23:04
strano ho la tua stessa gpu e mi lamentavo/avevo paura che raggiungesse gli 80° a case chiuso a full load . . A case aperto ho invece 70° . Dopo aver aggiunto la terza ventola sono giunto ad un 74-75° di compromesso ma non ho mai toccato le temperature assurde che dici (ed io l'ho occata a 1400Mhz) :help:
Prova ad aprire il case ;
Prova ad usare firestorm e prova a tenere le ventole fisse ad alti giri . . e vedi le temp a case chiuso/aperto se cambiano

FreeMan
07-06-2016, 19:52
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<