PDA

View Full Version : HUB usb per 2 hardisk

piggio83
06-06-2016, 21:59
Ciao a tutti
sto cercando un hub usb decente a cui attaccare 2 hardisk portatili che sono malamente poggiati a terra da troppo tempo.
Volevo sapere se esistevano hub usb con cavo di circa un metro per poter arrivare al mio tavolo. E se c'erano delle limitazioni di uso.
Me ne serve uno piccolino anche 4 porte ma che sia funzionale e a cui possa associare i miei 2 piccoli hardisk portatili a cosa dovrei porre piu attenzione secondo voi? Quale hub mi consigliereste?

A 14 euro ho trovato questo che ha un cavo di 80 cm https://www.amazon.it/Superspeed-Velocit%C3%A0-Windows-Surface-Ultrabooks/dp/B00OQ0CYFE/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1465241895&sr=8-7&keywords=usb+hub
Secondo voi potrebbe andar bene?

aled1974
06-06-2016, 23:04
io ho preso il cateck in alluminio, 4 porte con connettore usb3.0 type micro-b da 60cm (se lo cerchi in amazzonia dove l'ho preso sta a 19 euro ma lo pagai meno)

avendo più o meno le tue necessità ho acquistato poi un cavo usb3.0 micro-b da 1 metro in sostituzione e lo uso
- con stand smartphone perennemente collegato
- con hdd usb3 di backup (il wd red in firma) alla bisogna
- con pendrive/fotocamera/altro alla bisogna

ho letto che volendo si può alimentare con un trasformatore nokia, prima o poi cerco il vecchio 3310 (mi pare sia 3310, boh) e ci provo collegandoci contemporaneamente i 3 dischi esterni che ho

penso comunque che anche quello che hai visto te vada bene :mano:

magari leggi i commenti/recensioni ;)

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum