View Full Version : "miner"
darth ianna
06-06-2016, 18:13
Salve! Ho una cartella di nome Ethash in questo percorso (C:\Users\Francesco\AppData\Local) che mi occupa precisamente 50GB. In un'altra discussione mi hanno detto di essere infettato da un "miner" che sfrutta Ethereum. Come posso rimuoverlo? Grazie mille per l'aiuto!
Ciao, incomincia a fare una scansione in modalità provvisoria con mbam e adw cleaner. Elimina tutto quello che ti trova e vediamo come va... Se sei fortunato, può bastare questo e si risolve il problema in modo abbastanza veloce. Diversamente, può anche capitare che dopo averlo eliminato, si ripresenta/rigenera e in quel caso, bisogna agire diversamente.
Per concludere, ti sei accertato che sia davvero un miner?
Come l'hai dedotto?
darth ianna
07-06-2016, 08:57
Non ho fatto alcun accertamento perchè non saprei come farlo :doh: Su un'altra discussione di questo forum mi hanno detto che si tratta di un miner e di rivolgermi a voi
hai installato qualche software per bit torrent?
x_Master_x
07-06-2016, 09:52
Come l'hai dedotto?
Elementare, mio caro Watson! ;)
Ethash is the planned PoW algorithm for Ethereum 1.0
The DAG should be stored in a 1GB dump (for the initial epoch, anyway), in a file:
Mac/Linux: $(HOME)/.ethash/full-R<REVISION>-<SEEDHASH>
Windows: $(HOME)/Appdata/Local/Ethash/full-R<REVISION>-<SEEDHASH>
The Ethereum Wallet is a gateway to decentralized applications on the Ethereum blockchain. It allows you to hold and secure ether and other crypto-assets built on Ethereum, as well as write, deploy and use smart contracts.
Per poter girare sulla rete peer-to-peer, i contratti di Ethereum "pagano" l'utilizzo della sua potenza computazionale tramite una unità di conto, detta Ether, che funge quindi sia da criptovaluta che da carburante.
...
Ethereum fa parte di un gruppo di piattaforme Bitcoin detto di "nuova generazione" (o "2.0")
1+1+1+1=4
Ha postato nella sezione di Windows 8.1 e 10 che non è adatta, gli ho detto io di spostarsi visto che chiaramente è infetto da un miner.
darth ianna
07-06-2016, 10:55
hai installato qualche software per bit torrent?
Ho utorrent ma ormai da tempo immemore
darth ianna
07-06-2016, 10:58
Ciao, incomincia a fare una scansione in modalità provvisoria con mbam e adw cleaner. Elimina tutto quello che ti trova e vediamo come va... Se sei fortunato, può bastare questo e si risolve il problema in modo abbastanza veloce. Diversamente, può anche capitare che dopo averlo eliminato, si ripresenta/rigenera e in quel caso, bisogna agire diversamente.
Ho eliminato tutto ma la cartella c'è ancora
ultimamente utorrent installava un miner
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=uTorrent-installa-un-miner-Litecoin-come-eliminarlo_11963
ma non so se è la stessa cosa che hai tu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.