PDA

View Full Version : Ondata spam su Skype con URL goo.gl: ecco cosa fare per proteggersi

Redazione di Hardware Upg
06-06-2016, 12:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/ondata-spam-su-skype-con-url-googl-ecco-cosa-fare-per-proteggersi_63034.html

Negli ultimi mesi alcuni utenti Skype sono stati colpiti da un'ondata di spam con cui hanno inviato inconsapevolmente o ricevuto URL malevoli o pubblicitari. Ecco cosa fare per risolvere il problema

Click sul link per visualizzare la notizia.

Aryan
06-06-2016, 13:44
Successe anche a me qualche mese fa. Skype fa ca..re

Aryan
06-06-2016, 16:09
mi spieghi con precisione come la colpa sia di Skype mentre su altre app non capiterebbe?

Leggi il ticket aperto e capirai

Aryan
07-06-2016, 12:46
ho dato uno sguardo a volo e mi pare di aver capito che si tratta di vecchi account a cui hanno rubato le password, mi spieghi come la colpa sia di skype, o mi sono perso qualcosa? grazie :)

No, non hanno rubato l'account. Non hanno compromesso le password. Hanno soltanto sfruttato una vulnerabilità che permette ai siti malevoli di installare degli addon su Skype che inviano dello spam a tutti i contatti. Tanto che se vedi la soluzione suggerita dall'articolo di HWU è una NON soluzione, cioè ti insegna a "far pulizia" se già ne sei stato colpito, non ad evitare che il problema succeda ;)