Redazione di Hardware Upg
06-06-2016, 10:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearables/avegant-glyph-cuffie-con-display-integrato-per-film-e-videogiochi-come-al-cinema_63033.html
Glyph, le cuffie con display integrato, si aggiorna con ulteriori novità per supportare contenuti tridimensionali e altre feature pensate per i videogiochi
Click sul link per visualizzare la notizia.
D.A.r.k.
06-06-2016, 10:43
Per chi viaggia molto può essere davvero interessante.
Carino, ma decisamente costoso.
Piuttosto mi chiedo quale sia la qualità della visione, dato che negli schermi dei visori VR non è certo un gran comfort a causa della bassa risoluzione dei display.
Tech specs
Resolution
1280x720p per eye; 2 million micromirrors
Aspect Ratio
16:9
Field of view
~40° diagonal
Video & Audio Input
microHDMI
Audio-Only Input
3.5mm TRRS (standard AUX)
Frequency Response
20Hz-20kHz
Dynamic Range
95 dB
Battery Life
Up to 4 hours video playback, unlimited passive audio
Battery Type
Li-lon, Integrated
Battery Capacity
2060mAH
Charging Port
microUSB
Diopter Adjustment
+1 to -7 range
Headtracking
9 Axis IMU
3D
Supports 720p side by side (SBS) content
Updatable Firmware
For enhanced features and capabilities
Mah.. per quei soldi mi pare decisamente migliore un oculus o un vive.
Mah.. per quei soldi mi pare decisamente migliore un oculus o un vive.
Che non c'entrano niente...
Che non c'entrano niente...
:confused:
Perchè?
Scusa alla fine con un vive non posso fare esattamente cioò che faccio con questo visore?
E poi ovviamente ho in più il supporto per la VR..
Mi piacerebbe molto poter fare esperienza di questi nuovi visori 3d, realtà virtuale o quelche è, ma non è decisamente il momento giusto... Spuntano troppe proposte diverse, il che sarebbe solo un bene per la competizione in termini di qualità e prezzi, ma non si vede ancora uno standard preciso che garantisca a chi compra, la maggior quantità possibile di contenuti, invece ognuno fà il suo visore che è compatibile solo con certe cose, e con i prezzi che girano, per la gente normale è inpensabile il fatto di comprare più di uno di questi accrocchi adesso.
PS.
Lo so che non è un diretto concorrente di vive o oculus rift, è un discorso generale su questi visori, ognuno con le sue specifiche diverse... Ma tutti da piazzare davanti agli occhi per l'intrattenimento.
Bellissimi, unica pecca (prezzo a parte che è relativo) è il comfort, sarei veramente curioso di capire quanto sono realmente comodi per vedere un film di 2h+, dopotutto pesano quasi 500g!
:confused:
Perchè?
Scusa alla fine con un vive non posso fare esattamente cioò che faccio con questo visore?
E poi ovviamente ho in più il supporto per la VR..
Hai mai provato un Oculus o un Vive? L'esperienza nella visione di un film sarebbe terribile, è come guardare qualcosa di pixelloso e annebbiato.
Se questo visore è ottimizzato per bene, la qualità della visione potrebbe essere sufficiente e di conseguenza avrebbe un senso per quell'utilizzo. L'incognita è proprio questa, ossia se riesce a fornire una visione confortevole o meno con quei display. Se la risposta è si, allora è un prodotto con il suo perchè (al di la del prezzo, ovviamente).
Questo ovviamente al di la dei commenti sul design e la comodità, i visori VR sono piuttosto ingombranti, questo è poco più massiccio di un paio di buone cuffie casalinghe, capirai che anche queste cose possono avere un'influenza notevole sull'usabilità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.