PDA

View Full Version : Configurazione per giocare al top

demix931
06-06-2016, 10:01
Ciao a tutti, io sono sempre stato un giocatore su console (e continuerò ad esserlo per alcune esclusive) però mi sto da poco affacciando al mondo del PC gaming e dopo essermi fatto assemblare un PC (sui 500€, non per il gaming) per sostituire il mio ormai vecchio computer, mi sono avvicinato ai giochi PC e The witcher 3 mi ha fatto scattare la Scintilla, mi andava un po a scatti anche con le impostazioni grafiche tutte basse percui ho deciso di farmi un PC da gaming che regga tutto a estremo.

1-Come monitor io userei la tv che sarebbe la Sony KDL-32W605, secondo voi va bene o dovrei cambiare?
2-per la CPU ho già acquistato l'i7 6700 in asta su ebay a 250€ risparmiando circa 50€ rispetto ad Amazon.
3- per la vga io pensavo alla gtx 1080 però qualcuno sa dirmi quando sarà disponibile?
4- per il resto brancolo un po nel buio, mi sapreste dare dei consigli per la scheda madre? La ram pensavo a due banchi da 8gb, alimentatore e dissipatore a liquido?
Il case l'ho già e userei quello di questo pc, lascerei anche l'hard disk da 1 tb e l'ssd da 256 gb su cui è installato il sistema.

celsius100
06-06-2016, 11:50
Ciao
la tua tv ha una risoluzione 1366x768, vedi tu se ti sta bene o se vuoi passare a giocare in full-hd (1920x1080) o altro

di preciso ceh case hai?
il disis a liquido e x fare overclock? la cpu che hai preso e un modello K o standard?
budget di spesa max?
hai uno shop preferito da voler usare?

demix931
06-06-2016, 13:00
Ciao
la tua tv ha una risoluzione 1366x768, vedi tu se ti sta bene o se vuoi passare a giocare in full-hd (1920x1080) o altro

di preciso ceh case hai?
il disis a liquido e x fare overclock? la cpu che hai preso e un modello K o standard?
budget di spesa max?
hai uno shop preferito da voler usare?

grazie della risposta prima di tutto :) , la mia tv comunque è 1920x1080 come risoluzione , ti linkerei le specifiche ma non so se infrango qualche regolamento , io vorrei giocare in full hd al massimo , per adesso non mi interessa il 4k .

Il case è questo : CiT Goblin Mesh Gaming, il dissipatore a liquido non è per fare l'overclock ma volevo prenderlo comunque (non me ne intendo molto di queste cose però penso incida anche sulla silenziosità) e la cpu è il 6700 standard , non ho un budget delineato e nemmeno uno shop preferito , io ho visto su amazon fino ad ora , diciamo che il budget può salire tranquillamente per raggiungere ciò che voglio , ovvero riuscire a giocare anche a giochi come the witcher 3 al massimo e rimanere comunque su alti livelli per qualche anno .

celsius100
06-06-2016, 13:10
ho trovato le specificeh qui
http://us.hardware.info/product/204632/sony-bravia-kdl-32w605/specifications

tu a quali ti riferisci
posta pure, senn e uno shop online nn ci sono problemi coi link

il case di bassa fattura, francametne va bene x roba da ufficio, ma un pc da gaming serio lo metterei in un case di qualita più alta
ti piacicono tamarri e con led oppure piu sobri e silenziosi?

demix931
06-06-2016, 13:18
ho trovato le specificeh qui
http://www.sony.it/support/it/content/cnt-specs/KDL-32W705B/list

tu a quali ti riferisci
posta pure, senn e uno shop online nn ci sono problemi coi link

il case di bassa fattura, francametne va bene x roba da ufficio, ma un pc da gaming serio lo metterei in un case di qualita più alta
ti piacicono tamarri e con led oppure piu sobri e silenziosi?

ecco le specifiche dal sito della sony : http://www.sony.it/support/it/content/cnt-specs/KDL-32W705B/list

dici è di bassa fattura? sinceramente come estetica mi piace però non capisco come possa influire il case sulle prestazioni , io terrei questo però se proprio dovrei cambiarlo andrei sempre su quello stile , l'importante è che sia comunque abbastanza silenzioso , per il resto invece cosa mi consiglieresti?

AGGIORNAMENTO: Scusami avevo sbagliato modello xD ho la KDL-32W705B e non la 605

celsius100
06-06-2016, 13:40
eh si e un altra tv :D
e full-hd
un case di bassa qualita solitametne nn e in grado di ospitare una scheda video da gaming abbastanza spinta e un raffreddamento a liquido (anche se a te andrebbe benissimo uno ad aria)
inoltre di solito hanno una scarsa ventilazione, nn ce molto spazio e dinvetano abbastanza rumorosi (x colpa della ventilaizone nn buona le ventole del case, della cpu, della vga, ecc... devono girare a manetta)
se ti piace cmq si puo tenere basta mettere davanti e dietro una ventola decente, vedi arctic F12 PWM te la cavi con 10 euro, se vuoi ventole con led costano di più
poi dovresti misurarlo interamente e dirci quanti cm ci sono dal cestello porta hard disk fino alla fine posteriore del case?

x comprare la scheda video quanta fretta hai? vuoi giocare il prima possiible o puoi aspettare un mesetto?
il consiglio e di aspettare, cosi escono le nuove vga e si puo vedere se quelle attualmente in giro si ribassano di prezzo, poi cosi ci sarà piu scelta e si va a vedere qual'è la migliore qualità-prezzo-prestazioni

demix931
06-06-2016, 14:06
eh si e un altra tv :D
e full-hd
un case di bassa qualita solitametne nn e in grado di ospitare una scheda video da gaming abbastanza spinta e un raffreddamento a liquido (anche se a te andrebbe benissimo uno ad aria)
inoltre di solito hanno una scarsa ventilazione, nn ce molto spazio e dinvetano abbastanza rumorosi (x colpa della ventilaizone nn buona le ventole del case, della cpu, della vga, ecc... devono girare a manetta)
se ti piace cmq si puo tenere basta mettere davanti e dietro una ventola decente, vedi arctic F12 PWM te la cavi con 10 euro, se vuoi ventole con led costano di più
poi dovresti misurarlo interamente e dirci quanti cm ci sono dal cestello porta hard disk fino alla fine posteriore del case?

x comprare la scheda video quanta fretta hai? vuoi giocare il prima possiible o puoi aspettare un mesetto?
il consiglio e di aspettare, cosi escono le nuove vga e si puo vedere se quelle attualmente in giro si ribassano di prezzo, poi cosi ci sarà piu scelta e si va a vedere qual'è la migliore qualità-prezzo-prestazioni
io lo dicevo solo perchè ormai lo avevo comprato e non credo di riuscire a darlo indietro XD , adesso non l'ho sotto mano e non posso misurarlo , nel caso tu che case mi consiglieresti ? l'estetica diciamo che mi interessa ma non troppo , più è silenzioso meglio è . Per la scheda video diciamo che se si tratta di un mese potrei anche aspettare anche se sinceramente ora che mi ci sono messo preferirei farlo il prima possibile , la gtx 1080 non dovrebbe essere il top del top ?

celsius100
06-06-2016, 14:35
Se vuoi tenerlo prendi le misure e vediamo
Senno nuovo dai un'occhiata al cooler master N400 oppure antec P100 oppure fractal define R4 o R5
X la scheda video si io aspetterei xke ci sara più scelta o magari, con la stessa spesa potresti prendere una scheda più veloce o magari risparmieresti qualcosa ma se hai fretta e nn ti cambiano la vita magari 20/50 euro allora la scheda puoi prenderla anche domani :)
In full-hd nn servono schede video top del top
Questa e la piu veloce in assoluto ma serve solo in 4k
https://www.techpowerup.com/reviews/AMD/Radeon_Pro_Duo_Preview/ 1500 dollari puoi risparmiarli :D
anche la 1080 e fin troppo x il full-hd
Dai un'occhiata alla R9 390 o GTX 970 se compri in questi giorni
X il resto del pc:
Gigabyte H170 D3HP
8/16gb ddr4 2133Mhz kingston fury
Evga supernova GS 550W
Arctic freezer 13 CO (dissipatore silenzioso ad aria x il processore)
E se tieni il tuo case 2x arctic F12 PWM

demix931
06-06-2016, 15:01
Se vuoi tenerlo prendi le misure e vediamo
Senno nuovo dai un'occhiata al cooler master N400 oppure antec P100 oppure fractal define R4 o R5
X la scheda video si io aspetterei xke ci sara più scelta o magari, con la stessa spesa potresti prendere una scheda più veloce o magari risparmieresti qualcosa ma se hai fretta e nn ti cambiano la vita magari 20/50 euro allora la scheda puoi prenderla anche domani :)
In full-hd nn servono schede video top del top
Questa e la piu veloce in assoluto ma serve solo in 4k
https://www.techpowerup.com/reviews/AMD/Radeon_Pro_Duo_Preview/ 1500 dollari puoi risparmiarli :D
anche la 1080 e fin troppo x il full-hd
Dai un'occhiata alla R9 390 o GTX 970 se compri in questi giorni
X il resto del pc:
Gigabyte H170 D3HP
8/16gb ddr4 2133Mhz kingston fury
Evga supernova GS 550W
Arctic freezer 13 CO (dissipatore silenzioso ad aria x il processore)
E se tieni il tuo case 2x arctic F12 PWM

prima di tutto grazie dell'aiuto , sei gentilissimo :)
tra il cooler e l'antec quale consiglieresti ?
comunque per la vga io per ora non ci penso al 4k e nemmeno mi interessa più di tanto al momento , il mio interesse sta nel poter giocare al massimo dei dettagli a tutti i giochi in full hd per almeno 2 annetti, dici che per fare questo la 1080 è sprecata? mi basterebbe anche una gtx 970 o 980?
io il dissipatore a liquido volevo prenderlo in ambito futuro nel caso dopo 1/2 anni volessi comprare una cpu con possibilità di overclock, dici non conviene?

celsius100
06-06-2016, 15:57
l'antec e piu silenzioso xke ha del materiale fonoassorbente, ma e anceh piu chiuso e meno fresco, il cooler master e meno silenzioso ma piu areato
x il full-hd devi dare un'occhiata a schede video come la 970 o la 390 (la 980 e troppo cara e nn va mica tanto di piu anzi)
https://tpucdn.com/reviews/Sapphire/R9_390_Nitro/images/perfrel_1920_1080.png
si la 1080 sarebbe sottosfruttata in full-hd, quidni spenderesti 7/800 euro x una cosa che nn useresti fino in fondo, ergo e inutile da considerare
se aspetti tieni sotto controllo la RX 480
ah se vuoi fare overclock devi cambiare cpu e scheda madre,a quel punto guarda o decidi di farlo ora e spediamo questi 100-150 euro in piu sui pezzi da overclock o decidi di nn farlo e te li risparmi x upgrade futuri (tanto in overclock guadagni mediametne il 5% x cui economicamente e svantaggioso farlo, si fa piu x hobby/passione che altro)

demix931
06-06-2016, 18:35
l'antec e piu silenzioso xke ha del materiale fonoassorbente, ma e anceh piu chiuso e meno fresco, il cooler master e meno silenzioso ma piu areato
x il full-hd devi dare un'occhiata a schede video come la 970 o la 390 (la 980 e troppo cara e nn va mica tanto di piu anzi)
https://tpucdn.com/reviews/Sapphire/R9_390_Nitro/images/perfrel_1920_1080.png
si la 1080 sarebbe sottosfruttata in full-hd, quidni spenderesti 7/800 euro x una cosa che nn useresti fino in fondo, ergo e inutile da considerare
se aspetti tieni sotto controllo la RX 480
ah se vuoi fare overclock devi cambiare cpu e scheda madre,a quel punto guarda o decidi di farlo ora e spediamo questi 100-150 euro in piu sui pezzi da overclock o decidi di nn farlo e te li risparmi x upgrade futuri (tanto in overclock guadagni mediametne il 5% x cui economicamente e svantaggioso farlo, si fa piu x hobby/passione che altro)
ho capito , grazie mille , l'overclock lo lascerò stare , però siamo sicuri che la 970 riesca a far girare per bene un gioco come the witcher 3 con tutto al massimo compreso il settaggio nvidia hairworks ?

Roland74Fun
06-06-2016, 19:23
Da un test di un sito si evince che Law tecnologia hairworks su una 970 fa perdere 10 fps. Da 50 a 40.
http://www.eurogamer.it/articles/2015-05-27-nvidia-hairworks-sabota-veramente-the-witcher-3-su-schede-amd-articolo

demix931
06-06-2016, 20:33
alla fine mi sono convinto ad andare sulla 1080 , è vero che non è del tutto sfruttata in full hd però gira a circa 30fps in più rispetto alle predecessori e comprerò anche una scheda madre adatta per lo SLI cosi in futuro potrei affacciarmi tranquillamente al 4k con 60 fps .

celsius100
06-06-2016, 21:39
se vuoi usare tutti quegli effetti devi andare a vedere le schede nella fascia dai 400 euro in su R9 390X e GTX 980, poi R9 Fury e GTX 1070
la 1080 continua a essere un po inutile x cui nn te la posso consiglaire e come volere fare un rally con una macchina da F1, belllssima macchina x carità, ma e un rally, nn ci può andare su un rettilineo a 330Km/h, allora e inutile una F1 e sarebbe meglio una macchina da rally :D

sli e crossfire ti consiglio di evitarli danno abbastanza problemi sui giochi se nn si e abbastanza esperti/smanettoni, quindi passeresti molto tempo a rpovare a far andare come si deve i giochi invece di gicoare
in futuro usciranno schede video ceh da sole reggono il 4K quindi basterà comprare uno di quei nuovi modelli (vedi GTX 1080 Ti, le future Fury di II generaizone, ecc...)
e cosi eviti anceh di spendere 100 euro in piu oggi in mobo, alimentatore e raffreddamento/case

demix931
07-06-2016, 07:58
se vuoi usare tutti quegli effetti devi andare a vedere le schede nella fascia dai 400 euro in su R9 390X e GTX 980, poi R9 Fury e GTX 1070
la 1080 continua a essere un po inutile x cui nn te la posso consiglaire e come volere fare un rally con una macchina da F1, belllssima macchina x carità, ma e un rally, nn ci può andare su un rettilineo a 330Km/h, allora e inutile una F1 e sarebbe meglio una macchina da rally :D

sli e crossfire ti consiglio di evitarli danno abbastanza problemi sui giochi se nn si e abbastanza esperti/smanettoni, quindi passeresti molto tempo a rpovare a far andare come si deve i giochi invece di gicoare
in futuro usciranno schede video ceh da sole reggono il 4K quindi basterà comprare uno di quei nuovi modelli (vedi GTX 1080 Ti, le future Fury di II generaizone, ecc...)
e cosi eviti anceh di spendere 100 euro in piu oggi in mobo, alimentatore e raffreddamento/case

Va bene mi hai convinto dai, non capisco però perché ad esempio della 980 ci sono diverse marche, se cerco su Amazon mi compare MSI, Asus, Gigabyte... Cosa cambia? Quale dovrei prendere?

Ho trovato anche un ragazzo che sta vendendo la 980 ti di MSI allo stesso prezzo di quella standard, usata pari al nuovo per passaggio alla 1080 dice, che ne pensi?

celsius100
07-06-2016, 17:43
cambia il sistema di dissipaizone e le frequenze
al momento le 980 nuove a questi rpezzi cmq nn convengono
quella Ti usata ceh verisone è? e ancora in garanzia? se si quanto? prezzo?
xke e un po sovradimensionata lo stesso anche la TI, ma se la prendi ad un buon prezzo direi che ndiventa secondaria la cosa, x buon prezzo intendo meno 350 euro

demix931
08-06-2016, 01:33
cambia il sistema di dissipaizone e le frequenze
al momento le 980 nuove a questi rpezzi cmq nn convengono
quella Ti usata ceh verisone è? e ancora in garanzia? se si quanto? prezzo?
xke e un po sovradimensionata lo stesso anche la TI, ma se la prendi ad un buon prezzo direi che ndiventa secondaria la cosa, x buon prezzo intendo meno 350 euro
L'ho acquistata a 480€, al prezzo che dici è impossibile trovarne, l'ho pagata praticamente come la 980 standard, ha ancora un annetto di garanzia ed è della MSI

giangy71
08-06-2016, 13:21
x quel prezzo molto meglio la gtx 1070...

demix931
08-06-2016, 15:55
x quel prezzo molto meglio la gtx 1070...

Si lo so, anche se alla fine io giocherei il full HD al momento quindi va più che bene, per la 1070 semplciemente non mi andava di aspettare, poi quando ci sarà una vga così potente da supportare ottimamente il 4k e tutti i giochi cominceranno a sopportarlo cambierò, per adesso avevo optato per la 980 standard ma poi ho trovato questa occasione e allo stesso prezzo ho preso la 980 ti, mi sono solo un pochino pentito di aver preso il 6700 standard e non il K, anche se l'ho pagato 250€, per la ram a questo punto penso optero per le Kingston o le corsair da 16 gb a 3000mhz, quale mi consigliate delle due? Le Kingston costano una 30ina di € in più.
Per la scheda madre invece anche qui in prospettiva futura pensavo di spendere un po' di più e prendere la Asus Maximus Viii Hero Gaming che costa 202€ su Amazon, che ne pensate?

celsius100
08-06-2016, 18:15
parlavo di 980 nn di 980ti
cmq ci hai rimesso un pò secondo me
xke nuove le 1070 custom fra qualceh giorno le aversti trovate nuove e forse anche a qualcosa meno
coem prestazioni vanno praticamente uguali

demix931
08-06-2016, 21:22
parlavo di 980 nn di 980ti
cmq ci hai rimesso un pò secondo me
xke nuove le 1070 custom fra qualceh giorno le aversti trovate nuove e forse anche a qualcosa meno
coem prestazioni vanno praticamente uguali

Va bene ma non fa niente, come ho detto la vga poi tra 1 anno o poco più la cambierei se uscirà una per il 4k, questa è per giocare al massimo in fullhd ai titoli odierni a 60fps stabili senza compromessi, non mi fanno differenza qualche decina di euro adesso, per le restanti componenti invece secondo voi vanno bene quelle che ho detto? Quelle vorrei tenerle per più tempo.

celsius100
08-06-2016, 22:40
la ram a 3000Mhz fa una differenza minima rispetto a quella da 2133Mhz, se vuoi metterla va cmq bene
come scheda madre che optional ti interessano?
xke ad esempio ha gia un po di tutto la AsRock Z170 Pro4
mancano giusto le USB 3.1 magari ma senno x quello ce la Gigabyte H170 D3HP assieme a ram 2133Mhz (se metti una H170 nn puoi occare le ram)

demix931
08-06-2016, 23:59
la ram a 3000Mhz fa una differenza minima rispetto a quella da 2133Mhz, se vuoi metterla va cmq bene
come scheda madre che optional ti interessano?
xke ad esempio ha gia un po di tutto la AsRock Z170 Pro4
mancano giusto le USB 3.1 magari ma senno x quello ce la Gigabyte H170 D3HP assieme a ram 2133Mhz (se metti una H170 nn puoi occare le ram)

Per la mobo ne vorrei una che sia pronta anche quando cambierò vga nei prossimi anni, non voglio dover cambiare anche la mobo, mi interessa che sia predisposta per occare CPU, un eventuale SLI futuro , le ram non credo di occarle e vorrei prendere quelle a 3000mhz, per il 3.1 se c'è è meglio, quella che ho proposto non va bene?

celsius100
09-06-2016, 12:39
Si si allora va benissimo
Cmq x fare oc dovrai cambiare processore e la differenza in game facendo 500/600Mhz in più di solito e di 1/5 fps insomma cambia niente
X cui puoi benissimo evitare l'overclcok e risparmi sulla scheda madre (una qualsiasi scheda socket 1151 reggerà tutte le schede video future x un bel po di anni)
X lo sli evita, da problemi vari e alla fine spendi cmq di più, tanto vale aggiornare la scheda video con roba nuova in futuro piuttosto di metterne due piu vecchiotte in sli