PDA

View Full Version : Problema installazione geforce gtx950

elcondor96
06-06-2016, 09:14
Salve a tutti, ho acquistato una scheda video GEFORCE GTX 950 (palit) per inserirla in un pc così composto:
scheda madre Asus P8H61-M LX R2.0
alimentatore Vultech GS-500R (500W)
2 ram DDR3 kingstone da 4gb (8gb totali)
HDD seagate da 1tb

Dopo aver inserito la scheda nello slot ho collegato un adattatore da 6 pin che ha due uscite che ho collegato agli ultimi 2 cavi liberi dell'alimentatore ma il computer non si accende. Ho provato a scollegare il cavo a 6 pin e il pc si accende dandomi l'errore "connect the pcie power cable for this graphics card" .

Vorrei sapere se ho sbagliato qualcosa nel montaggio.:doh:

Grazie in anticipo

19giorgio87
06-06-2016, 20:13
Salve a tutti, ho acquistato una scheda video GEFORCE GTX 950 (palit) per inserirla in un pc così composto:
[...]
Grazie in anticipo

ciao, cosa vuol dire che il pc non si accende? non c'è corrente nel pc o si accendono solo le ventole?

aled1974
06-06-2016, 21:32
se hai collegato tutti i cavi correttamente (incluso il 4pin cpu) prova a sostituire cavo di alimentazione della scheda video

se non funziona ancora, prova la scheda video su un'altra macchina, da un amico, un parente....

se li la scheda va allora c'è un problema hardware sul tuo pc
- o è l'alimentatore, molto probabile dato che da etichetta dichiara 180w teorici sulla linea che alimenta la scheda video, yellow1 (quindi diciamo che saranno 150~160w reali)
- o è la scheda madre

se li la scheda non va, beh allora è la gpu fallata :(

ciao ciao

P.S.
nonostante che la gpu necessiti di soli 90w

P.S.2
benvenuto sul forum :mano: