PDA

View Full Version : Supporto vesa con regolazione solo in altezza

cryogenesis
06-06-2016, 05:26
Ciao ragazzi,
sono in cerca di un supporto Vesa da muro che abbia solo l'aggiustamento in altezza verticale, senza quindi inclinazioni, pivot e quant'altro.
In pratica voglio che il monitor sia fisso sul muro e che si possa solo alzare e abbassare lungo una sorta di colonna. Non mi serve quindi un "braccio".

In giro vendono delle colonne con il supporto Vesa, però sono da pavimento o da soffitto. Sapete se esiste invece ciò che vado cercando io?

Grazie mille in anticipo.

P.S: il monitor è un 16:9 da 27 pollici.

aled1974
06-06-2016, 08:57
se non si trova affatto un prodotto finito potresti modificare uno di quelli da tavolo rimuovendo lo stand di appoggio e fissando il tubo/i alla parete

o quelli cosiddetti "telescopici"

oppure ancora prendi la sola staffa vesa con attacco a tubo e compri il tubo di misura a parte in ferramenta

ciao ciao

cryogenesis
11-06-2016, 03:14
aled, grazie per il post.

Rispondo solo ora perchè nel frattempo ho fatto una marea di estenuanti ricerche ma alla fine, per fortuna, sono riuscito a trovare ciò che cercavo. Tra l'altro ad un prezzo irrisorio.

Eccola qui:
https://www.amazon.it/Hifi-tower-Staffa-parete-distanza-portata/dp/B003UZXIW4/ref=sr_1_9?s=electronics&ie=UTF8&qid=1465611142&sr=1-9

aled1974
11-06-2016, 09:06
meglio così :mano:

di fatto la mia idea "artigianale" era qualcosa di simile anche se meno bella esteticamente :D

ciao ciao