View Full Version : Aiuto con impianto a liquido.
Alemetal91
05-06-2016, 19:04
Salve a tutti. Sto valutando l'acquisto di un kit a liquido dell'xspc. Attualmente sono indeciso se prendere :
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 AX240 -->
oppure
XSPC Kit Water Cooling RayStorm PRO Bayres RX240-->
Non mi interessa della differenza di prezzo di 10 euro. Tra i due quale mi consigliate?
Poi ho un grandissimo dilemma da porvi.
Entrambi questi kit posseggono un tubo di 2 metri 7/16 di pollice.
Cosa intendono per 7/16 di pollice ? Quale è il diametro interno e quello esterno?
Nel caso in cui voglia comprare dei raccordi ad L per gestire meglio i tubi e fare un assemblaggio più ordinato , i raccordi di quale diametro devono essere?
Dato che sarebbe il mio primo kit a liquido che monto sto uscendo pazzo e non ho la minima idea di come orientarmi con i raccordi , e quali scegliere!!
Aiuto :mc:
Chimico_9
06-06-2016, 10:02
il PRO ha un waterblock aggiornato e un radiatore di maggior spessore (56mm)
dovrebbe essere più performante
per il diametro meglio se mandi una email direttamente allo shop
p.s. ti consiglio di rimuovere i link all'eshop e mantenere solo il nome del kit, poi ognuno farà le sue ricerche ;)
Alemetal91
06-06-2016, 10:09
il PRO ha un waterblock aggiornato e un radiatore di maggior spessore (56mm)
dovrebbe essere più performante
per il diametro meglio se mandi una email direttamente allo shop
p.s. ti consiglio di rimuovere i link all'eshop e mantenere solo il nome del kit, poi ognuno farà le sue ricerche ;)
Fatta la modifica al post. Provo a mandare una mail allo shop , ma possibile che tra tanti esperti di watercooling non c'è nessuno che sa rispondere a quella domanda ? :cry: :muro:
Chimico_9
06-06-2016, 12:33
Esperti o meno se scrivono le specifiche ad minchiam c'è poco da fare
7/16' corrispondono a 11mm
e possono essere sia interni che esterni
e anche sapendo qual'è comunque non hanno scritto l'altro diametro
...e servono entrambi
P.s.questo è un forum, non l'assistenza tecnica; dovresti ringraziare che qualcuno ti abbia risposto in meno di 48h
Alemetal91
06-06-2016, 23:58
Esperti o meno se scrivono le specifiche ad minchiam c'è poco da fare
7/16' corrispondono a 11mm
e possono essere sia interni che esterni
e anche sapendo qual'è comunque non hanno scritto l'altro diametro
...e servono entrambi
P.s.questo è un forum, non l'assistenza tecnica; dovresti ringraziare che qualcuno ti abbia risposto in meno di 48h
E' non ti pareva che mancava qualcosa .. ahaha
Hai ragione ma semplicemente proprio perchè le specifiche erano scritte a cavolo speravo mi rispondesse qualcuno che avrebbe potuto darmi informazioni più precise. Non c'è niente di male a non sapere una cosa , a maggior ragione se le specifiche non sono ne chiare ne complete..semplicemente speravo in qualcuno che avesse già avuto a che a fare con tubi identici. Non c'è bisogno di scaldarsi.. in tutti i miei post ho sempre ringraziato chiunque mi abbia risposto. Un forum è fatto per chiedere e per rispondere ;)
Chimico_9
07-06-2016, 10:26
Non c'è bisogno di scaldarsi.. in tutti i miei post ho sempre ringraziato chiunque mi ha risposto. Un forum è fatto per chiedere e per rispondere ;)
mi scaldo perchè ho visto fin troppi thread che iniziavano con "possibile che tra tanti esperti di..."
e concludevano con insulti e/o pretese e/o "da un'altra parte son più seri"
questo non è il tuo caso e mi fa piacere :mano:
Alemetal91
07-06-2016, 12:47
mi scaldo perchè ho visto fin troppi thread che iniziavano con "possibile che tra tanti esperti di..."
e concludevano con insulti e/o pretese e/o "da un'altra parte son più seri"
questo non è il tuo caso e mi fa piacere :mano:
Ma assolutamente , il rispetto in primis verso le persone! Indifferenza verso chi non lo porta .. :cincin:
A questo punto sarei orientato a prendere il mio sistema pezzo per pezzo.
Sul radiatore e il waterblock ho già deciso a questo punto:
waterblock XSPC PRO ( Black)
Radiatore XSPC RX240
Dato che sono ignorantissimo in quanto a raccordi, tubi , pompe e quant'altro chiedo aiuto a chiunque sappia più di me ( ovvero chiunque ) su quali pezzi scegliere e come orientarmi !
I tubi vorrei prenderli trasparenti e mettere un liquido rosso.
Ho intenzione di liquidare solo la cpu.
Non ho scelto un'aio dato che il mio case è un haf912 e non posso montare un aio interno da 240, e per montarlo esterno dovrei fare un grosso intaglio sul case , cosa che a me non piace.
Per la vaschetta stavo pensando a una di quelle vaschette doppie che vanno messe dove si installano i lettori dvd , per intenderci, dato che avrei grossi problemi di posizionamento se decidessi di metterne una interna.
se ne conoscete una interna che non superi compresa la pompa i 15 cm di altezza , la prendo in considerazione.
Ripeto ancora che chiedo aiuto perchè ho paura di fare acquisti sbagliati dato che non sono esperto in materia.
Ringrazio Chimico_9 per la disponibilità fin ora mostrata :D Sempre ben accette altre risposte e consigli :)
Alemetal91
11-06-2016, 01:26
Ma assolutamente , il rispetto in primis verso le persone! Indifferenza verso chi non lo porta .. :cincin:
A questo punto sarei orientato a prendere il mio sistema pezzo per pezzo.
Sul radiatore e il waterblock ho già deciso a questo punto:
waterblock XSPC PRO ( Black)
Radiatore XSPC RX240
Dato che sono ignorantissimo in quanto a raccordi, tubi , pompe e quant'altro chiedo aiuto a chiunque sappia più di me ( ovvero chiunque ) su quali pezzi scegliere e come orientarmi !
I tubi vorrei prenderli trasparenti e mettere un liquido rosso.
Ho intenzione di liquidare solo la cpu.
Non ho scelto un'aio dato che il mio case è un haf912 e non posso montare un aio interno da 240, e per montarlo esterno dovrei fare un grosso intaglio sul case , cosa che a me non piace.
Per la vaschetta stavo pensando a una di quelle vaschette doppie che vanno messe dove si installano i lettori dvd , per intenderci, dato che avrei grossi problemi di posizionamento se decidessi di metterne una interna.
se ne conoscete una interna che non superi compresa la pompa i 15 cm di altezza , la prendo in considerazione.
Ripeto ancora che chiedo aiuto perchè ho paura di fare acquisti sbagliati dato che non sono esperto in materia.
Ringrazio Chimico_9 per la disponibilità fin ora mostrata :D Sempre ben accette altre risposte e consigli :)
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.