PDA

View Full Version : Portatile asus 8.1 installato win 10 non ne vuole sapere

AlexanderIII
05-06-2016, 13:05
Ho questo portatile asus da circa due anni...il problema è che mi sono accorto ra che è circa un anno che gli aggiornamenti di windows non riescono nonostante non abbia assolutamente fatto niente per nn scaricarli e non installarli.
orbene decido di aggiornare a windows 10 ma dopo ver raggiunto la percentuale del 39% il sistema di mide che è impossibile installarlo per un motivo legato al SAVE_OS in MIGRATE_DATA.
Orbene..la soluzione più naturale sembrerebbe essere quella di piallare completamente l'8.1 e installare wondows 10....ma con l'attivazione di windows 8.1 come devo muovermi?
Ho letto il posto relativo alla versione oem installata e dopo aver inviato il comando in smd mi restituisce che è una versione OEM:DM....
Mi sto scaricando tramite il creation tool di microsoft due iso...una di windows 10 e una di windows 8.1...2 domande...
La versione di windows 8.1 che sto scaricando oggi è già aggiornata di tutti gli aggiornamenti che non sono riuscito ad installare dal gennaio 2015?
Visto che non voglio reinstallare tutti i millemila programmi installati ...consigliate di provare a reinstallare da iso l'8.1 nella speranza che corregga gli errori di aggiornamento e poi provare ad installare windows 10?

tallines
05-06-2016, 20:45
Ciao, puoi installare da zero W10, tramite installazione pulita, formattando l' attuale W8.1 prima di installare W10, senza che occorra re-installare W8.1 .

W8.1 è pre-installato in modalità Uefi, ha il product-key memorizzato nell' Uefi, che è l' evoluzione del Bios classico .

Una volta che hai installato W10, appena il pc si collega on line, W10 viene attivato in automatico tramite il digital entitlement, ossia il diritto digitale (http://windows.microsoft.com/en-us/windows-10/activation-in-windows-10), appena si mette in comunicazione con i server della Microsoft .

Viene letto in automatico l' id hardware del pc e di conseguenza anche il product-key, memorizzato nell' Uefi e W10 viene attivato in automatico .

Se l' attivazione non viene affettuata subito, te la fa comunque, basta che aspetti .

Eress
06-06-2016, 07:01
consigliate di provare a reinstallare da iso l'8.1 nella speranza che corregga gli errori di aggiornamento e poi provare ad installare windows 10?
Se vuoi salvare tutto l'installato è chiaro che un'installazione pulita non ti conviene.
Puoi provare con una procedura di aggiornamento, lanciando l'installazione da iso da Windows 8.1 avviato.

Unax
06-06-2016, 10:28
Se vuoi salvare tutto l'installato è chiaro che un'installazione pulita non ti conviene.
Puoi provare con una procedura di aggiornamento, lanciando l'installazione da iso da Windows 8.1 avviato.

ecco io ho scaricato la iso di W 10 tramite il tool della microsoft se io monto la iso e lancio setup.exe posso upgradare 8.1 a 10 e fare l'attivazione?

AlexanderIII
07-06-2016, 16:15
purtroppo ho provato sia la soluzione di reinsatallare windows 8.1 sperando che correggesse gli errori che win10 entrabe scaricate con il creation il creation tool ed entrambe mi dicono che ci sono problemi...a sto punto credo che il SO sia proprio corrotto e mi toccherà formattare tutto dopo aver salvato i dati che mi servono.
Grazie della vs comprensione e delle vs risposte

tallines
07-06-2016, 19:57
purtroppo ho provato sia la soluzione di reinsatallare windows 8.1 sperando che correggesse gli errori che win10 entrabe scaricate con il creation il creation tool ed entrambe mi dicono che ci sono problemi...a sto punto credo che il SO sia proprio corrotto e mi toccherà formattare tutto dopo aver salvato i dati che mi servono.
Spesso nei casi come il tuo, l' installazione pulita risolve, prima se hai dei dati da salvare, salvali .