View Full Version : Pc gaming da 0 per gtx1080, che possa durare tanto.
Buonasera, dopo anni di console ho deciso di imparare a usare veramente un pc. Ho un budget di circa1300 no monitor, ma sono disposto ad investire se mi ritorna in prestazioni/affidabilità. Non mi interessa l'OC e non intendo comprarle i pezzi domani, so che è un pessimo momento ma vorrei iniziare a guardare i componenti. Ram ho pensato a delle kingstone hyperion furyx (8x2), ho sdd evo e prenderei un WD blue da1tb. Ora: processore? Devo giocare mi basta un Intel i5 6600k o vado su i7? Ovviamente mi disarma la scelta della scheda madre, ce ne sono una marea. Vorrei evitare cose orientate all'oc, una board affidabile potente che faccia il suo lavoro e magari mi riempa di usb? :)
Per case e trasformatore starò attento alle compatibilità, ma non sono troppo preoccupato da quelli.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutare un neo nabbo in questo grande mondo!
Edo :)
SilentGhost
05-06-2016, 08:34
Ciao e benvenuto :)
Vista la scheda che vorresti usare suppongo tu voglia giocare a risoluzioni molto alte, hai un monitor adatto?
Un i5 dovrebbe bastarti, solo considera che la lettera K nel modello del processore indica che è una cpu apposita per overclock, visto che nn ti interessa, puoi prendere la versione non k.
celsius100
05-06-2016, 10:21
Ciao
A cosa vorresti giocare ed a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
Ciao e grazie di cuore ad entrambi per aver risposto. :)
Non ho ancora un monitor molto performante, ma arriverà nel prossimo anno e spero il migliore possibile.
So che la k vicino al processore sta per oc, ho pensato che ne potesse comunque valere la pena considerati i 3.5 mhz che le altre i5 nom raggiungono, ma è stata una valutazione personale, che ne pensate?
Gioco a tutto, ma amo particolarmente i gdr molto ricchi. Giudico la stabilità e il comfort di gioco più importanti della resa grafica: andando avanti col tempo sono disponibile a perdere dettagli, ma non fps. Spero di essere stato comprensibile, perdonate un novizio.
Se volete dettagli più precisi chiedete pure, risponderò al mio meglio!
Grazie grazie grazie, edo :D
celsius100
05-06-2016, 18:24
brh guarda il pc da gaming si fa in asbe al tipo di giochi, alla risoluzione e ai filtri che si vogliono tenere su (e magari in asbe alle features del proprio monitor)
x cui dicci ceh caratteristiche vorresti avere e noi ti facciamo un pc adatto :)
in alterntiva ora ceh monitor hai? potresti pensare di fare una configuraizone top di gamma ma limitandoti ad una vga piu modesta adeguata alla risoluzione del tuo attuale monitor, poi fra un anno cambi entrambi
oppure potresti provare a vedere di agigoranre il tuo attuale pc x tenerlo buono un altro anno, poi cambi tutto (monitor compreso)
Allora, il mio attuale computer é un portatile di tre anni che ormai fatica a caricare film in streaming xD posso aspettare un paio di mesi, ma non vorrei andare oltre.
Per il monitor avrò la possibilità di risparmiare molto , il tempo di reintegrare gli stipendi e comprerò il meglio possibile. Per ora ho un onesto fullhd.
Amo i soul's, sicuramente sono un terzo abbondante del mio tempo. Ultimamente fall-out 4, the witcher doom borderland. Vorrei ricominciare con gli fps che ho abbandonato da anni. Spero di essere stato più chiaro, mi ha sorpreso che i giochi che ho nello specifico modifichino così tanto le cose e non sono sicuro di averti aiutato :)
Per quanto riguarda filtri e risoluzione anche qui sono confuso, immagino che "il meglio che possa ottenere con quel budget e le mie capacità" non ti aiuti molto, scusa. Intendo che sono più che disponibile ad abbassare la risoluzione e i filtri per i prossimi giochi usciranno, finché cose come il frame rate restano stabili.
Spero di non essere troppo frustrante, grazie
celsius100
05-06-2016, 19:23
beh dicci tu cosa preferisci fare con le tempistiche
se vorresti fare tutto subito (cosa meno consigliabiel secondo me)
se cominciare a fare lo stesso il pc e mettere una vga da full-hd
o aspettare almeno due mesi
sul monitor nn hai preferenze su risoluzione, grandezza, efatures particoalri (tipo IPS, 144Hz di refresh, 1ms di response time, free/g-sync, ecc...)
Vorrei essere pronto appena il caos post uscite nvidia lo permetterà, per ora vorrei poter pensare di comprare i pezzi per agosto.
Monitor non mi sono ancora informato, sicuramente g sinc ma è tutto quello che so, se non ti secca sai dirmi dove iniziare a informarsi?
Ora come ora vorrei iniziare ad avere una configurazione "ideale", da tenere sotto mano mentre studio le variazioni di prezzo, o valuto le recensioni che ho davanti. Metterei dei paletti che aiutino a orientarmi in questo mondo
celsius100
05-06-2016, 22:53
come base di partenza:
1 Pz - MEM KINGSTON DDR4 2133 16GB C14 Kingston kit 0 [HX421C14FBK2/16]
Euro 62.57 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler [BX80662I56500]
Euro 183 iva compresa
1 Pz - Cooler Cpu 1156/55/50/AM3 Arctic Fr. 13 CO 1366/775/755/754/AM2(+)/939 [UCACO-FZ13100-BL]
Euro 25.01 iva compresa
1 Pz - MB Intel 1151 ASRock H170 Pro4 [90-MXGZH0-A0UAYZ]
Euro 98.75 iva compresa
1 Pz - SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO
Euro 82 iva compresa
1 Pz - HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda
Euro 44.84 iva compresa
1 Pz - Geh ATX Midi oN Corsair Graphite 230T black, USB3.0 [CC-9011036-WW]
Euro 70.71 iva compresa
1 Pz - PSU XFX 650W XFX P1-650B-BEFX Black Ed [P1-650B-BEFX]
Euro 99.55 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 653,09 iva Comp.
Paypal : 666,42 iva Comp.
puoi prenderlo quando vuoi xke cmq con la grafica integrata puoi usarlo lo stesso x gli scopi più comuni
x i monitor dai un'occhiata su tft central.co e prad.de
Wo, grazie. Lo terrò ben presente!
Posso permettermi ancora qualche domanda? devo acquistare qualcos'altro oltre ai pezzi in se tipo viti, cavi di collegamento...? è veramente utile abbinare le marche di mb e gpu? Il modo sicuro di verificare se i pezzi fisicamente ci stiano? E cavolo altre cose te le chiederei ancora se mi venissero in mente. Grazie mille, non me l'aspettavo.
Edo
celsius100
06-06-2016, 21:31
le cose principali ci sono tutte
no nn serve, anceh xke la scheda madre nn ha un chip x riconoscere la scheda video o viceversa
devi conoscere le misure di tutto e verificare case, ali, dissi, vga, ecc... pezzo x pezzo
se vuoi avere un'idea di massima usa un sito come pcpartpicker.com che puoi darti delle info generali
Perfetto, grazie ancora. Un ultimo dettaglio: mi hai consigliato la pro4, mi hanno parlato bene della performance, dicendo che aveva più porte usb 3 e il "lan killer". Ora, non so cosa sia il lan killer, ma una o due porte 3 in più non mi dispiacciono, che ne pensi? Valgono quei soldi in più?
celsius100
07-06-2016, 18:30
sni, nel senso ceh alla fine di solito sono cose in piu che nn si sfruttano mai tutte
diciamo che gia la pro4 ha tutto il necessario
se poi pensi ceh tis ervano piu accessori dicci cosa vorresti, ad esmepio le usb 3.1?
l aperformance H170 della asrock cmq nn ha la killer come shceda di rete, e la stessa intel integrata sulla pro4
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.