PDA

View Full Version : [Avanzato] Impossibile creare nuove connessioni

Jfrusciante
05-06-2016, 01:35
Ciao a tutti,
è raro che mi rivolga al forum per risolvere problemi IT, dato che il mio mestiere è appunto questo; però a questo giro mi sono rimaste poche idee e magari qualcuno che ci è passato o ne capisce più di me riesce a risparmiarmi qualche decina di ore di troubleshooting.

SITUAZIONE:
Ho un PC che utilizzo per fare dirette streaming su twitch, commentando match di videogames o simili. Specs (poco rilevanti imo, ma cmq posto) i7 4990k, 16GB di RAM, SSD 480, VGA 980ti, mobo GA-Z87X-UD4H. Le dirette durano fin'anche 10 ore.

PROBLEMA:
a volte, dopo un tempo variabile dalle 6 alle 10 ore di streaming, il PC perde la connessione. Tutte le connessioni già attive quindi lo streaming di OBS, le eventuali chiamate skype e i client di gioco aperti continuano a funzionare, ma se apro una nuova tab di chrome, o qualsiasi altra cosa mi dice che internet non c'è. Il problema persiste fino al riavvio.

COSA HO PROVATO A FARE:
clean install di win7, win8, win10. Diverse relase di drivers, cambio di scheda di rete, cambio di router. Il problema persiste.
E' come se il pc raggiungesse un numero massimo di connessioni e si cappasse fino al riavvio. Se faccio ipconfig l'ip risulta regolarmente assegnato, se pingo 8.8.8.8 non va.
I programmi aperti sono chrome, il client tplink che inquadra i players che giocano, obs per streamare il video su twitch, skype per i commentatori esterni, i client di gioco.

Soluzioni? ^^

Grazie in anticipo a chi dedicherà due minuti a questo thread