View Full Version : Tablet non 2 in 1 di fascia alta
Androider
04-06-2016, 22:33
Mi consigliate un tablet non 2 in 1 con android di fascia alta?
Processore potente e di recente uscita.
Budget? Aspect ratio preferito? 16:10/16:9 o 4:3
Vanno bene marchi cinesi? O solo marchi noti da acquistare in Italia?
Androider
09-06-2016, 22:22
Non ho preferenze purchè abbia un processore molto potente, snapdragon 820 o roba simile.
demian2016
11-06-2016, 09:35
Se vuoi android un Sony Xperia Z4 o un Samsung Tab S2 a seconda del formato, a mio parere i 16:9 su un tablet multimediale sono un vantaggio.
Ma non vedo necessità alcuna di un Android di fascia alta, per compiti blandi meglio iPad ma anche qui non credo abbia senso visto il prezzo.
Se vuoi Windows, scelta che ti consiglio, ovviamente un Surface pro 3 o 4 o un Samsung galaxy Tab pro se vuoi LTE.
Se dici l'uso cui è destinato possiamo aiutarti.
Androider
11-06-2016, 20:41
Se vuoi android un Sony Xperia Z4 o un Samsung Tab S2 a seconda del formato, a mio parere i 16:9 su un tablet multimediale sono un vantaggio.
Ma non vedo necessità alcuna di un Android di fascia alta, per compiti blandi meglio iPad ma anche qui non credo abbia senso visto il prezzo.
Se vuoi Windows, scelta che ti consiglio, ovviamente un Surface pro 3 o 4 o un Samsung galaxy Tab pro se vuoi LTE.
Se dici l'uso cui è destinato possiamo aiutarti.
Uso per app android.
Vorrei un processore molto potente, il più potente per usarlo con le app android.
Uso per app android.
Vorrei un processore molto potente, il più potente per usarlo con le app android.
Mi sa che l'unico forse è lo z4 di Sony con l'810 snapdragon,non mi pare che oggi esista un tablet più potente,a meno che non ti accontenti di uno smartphone da 5,5" o giù di lì.
LucioDavid
29-06-2016, 15:21
Consiglio Chuwi hi12, anche se non è fascia alta, ma ha le performance molto interessante.
https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13507273_1787149188166960_1336040645188693265_n.jpg?oh=6aca01b5a6f6ef041145f6b7d5b644d2&oe=580A2D15
Consiglio Chuwi hi12, anche se non è fascia alta, ma ha le performance molto interessante.
https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13507273_1787149188166960_1336040645188693265_n.jpg?oh=6aca01b5a6f6ef041145f6b7d5b644d2&oe=580A2D15
Io ho il Chuwi e ho avuto lo z4 e lo z4 è più potente non poco.
Il Chuwi è più che discreto ma di sicuro non è al top come prestazioni,immagino che per es. coi giochi non sia il massimo(io non gioco però)
Per altre cose va più che bene e i 4gb di ram fanno di sicuro comodo,ma per uno che chiede il massimo in prestazioni io non lo consiglierei,la CPU totalizza con Antutu 55000 punti e con Geekbench 3 in single core fa 735 e in multi core 2140,tutti buoni punteggi ma non siamo al top,direi che ce ne manca abbastanza per un top di gamma...
ho preso un surface pro 4. I5 4gb di ram in offerta su amazzonia 899.
Utilizzo navigazione, qualche gioco, facebook etc.
Forse sovradimensionato rispetto al mio utilizzo. Ma i tablet cinesi non mi entusiasmano e i chipset intel z... hanno scarse performance:(
ho preso un surface pro 4. I5 4gb di ram in offerta su amazzonia 899.
Utilizzo navigazione, qualche gioco, facebook etc.
Forse sovradimensionato rispetto al mio utilizzo. Ma i tablet cinesi non mi entusiasmano e i chipset intel z... hanno scarse performance:(
Ok,ma che ci azzecca col titolo di questo topic?
Androider
04-07-2016, 21:37
Io ho il Chuwi e ho avuto lo z4 e lo z4 è più potente non poco.
Il Chuwi è più che discreto ma di sicuro non è al top come prestazioni,immagino che per es. coi giochi non sia il massimo(io non gioco però)
Per altre cose va più che bene e i 4gb di ram fanno di sicuro comodo,ma per uno che chiede il massimo in prestazioni io non lo consiglierei,la CPU totalizza con Antutu 55000 punti e con Geekbench 3 in single core fa 735 e in multi core 2140,tutti buoni punteggi ma non siamo al top,direi che ce ne manca abbastanza per un top di gamma...
Direi che se fosse un tablet di fascia alta le prestazioni sarebbero pessime.
L'ipad pro 12,9" totalizza 200.000 in antutu e 5200 in geekbench ed è un dual core.
Inoltre è windows.
L'ipad pro 12,9" totalizza 200.000 in antutu e 5200 in geekbench ed è un dual core.
Inoltre è windows.
Prima cosa non puoi paragonare un tablet con iOS che costa 5 volte il costo del Chuwi e seconda cosa se prendi un tablet Android tipo il nuovo Huawei MediaPad m2 o il Samsung tab s2 otteniamo indicativamente gli stessi valori del Chuwi,che non ritengo pessimi,altrimenti quasi tutti i tablet Android sarebbero pessimi.
Poi parli di prestazioni o di valori che si raggiungono nei bencmark?
Perchè sono cose completamente diverse,e il Chuwi hi12 vale molto di più di ciò che costa e consente una versatilità che nessun altro tablet può vantare.
Quindi diamo a Cesare quel che è di Cesare!
Inoltre è windows.
Poi mi sembra che sia un trecore...
Androider
05-07-2016, 00:15
Prima cosa non puoi paragonare un tablet con iOS che costa 5 volte il costo del Chuwi e seconda cosa se prendi un tablet Android tipo il nuovo Huawei MediaPad m2 o il Samsung tab s2 otteniamo indicativamente gli stessi valori del Chuwi,che non ritengo pessimi,altrimenti quasi tutti i tablet Android sarebbero pessimi.
Poi parli di prestazioni o di valori che si raggiungono nei bencmark?
Perchè sono cose completamente diverse,e il Chuwi hi12 vale molto di più di ciò che costa e consente una versatilità che nessun altro tablet può vantare.
Quindi diamo a Cesare quel che è di Cesare!
Mettiamo i puntini sulle i.
Il titolo del topic chiedeva consiglio su tablet non 2 in 1 e il chuwi che avete nominato è un 2 in 1.
Il titolo del topic chiedeva consiglio su un tablet android e il chiwi ha windows.
Il titolo del topic chiedeva consiglio su un tablet di fascia alta, l'ipad pro è di fascia alta, e il chiwi non è di fascia alta.
In pratica metà risposte che avete dato non ci incastrano una mazza con il topic.
Androider
05-07-2016, 00:17
Poi mi sembra che sia un trecore...
Il chiwi? Non so, non ce l'ho.
Ho l'ipad pro che è un dual core.
Mettiamo i puntini sulle i.
Il titolo del topic chiedeva consiglio su tablet non 2 in 1 e il chuwi che avete nominato è un 2 in 1.
Il titolo del topic chiedeva consiglio su un tablet android e il chiwi ha windows.
Il titolo del topic chiedeva consiglio su un tablet di fascia alta, l'ipad pro è di fascia alta, e il chiwi non è di fascia alta.
In pratica metà risposte che avete dato non ci incastrano una mazza con il topic.
Se leggi bene infatti ho scritto che non te lo consigliavo in quanto le prestazioni non erano al top come chiedevi.
Poi il Chuwi che ho io è sia Windows che Android,giusto per specificare.
E le risposte che ho dato relative alla tua domanda sono state per l'acquisto di un Sony z4,l'unico tablet Android che ha attualmente una CPU di fascia alta.
Il chiwi? Non so, non ce l'ho.
Ho l'ipad pro che è un dual core.
Hai ragione,l'A9x è un dual core,per un attimo ho pensato fosse un tricore come la CPU del iPad air2 A8x,chiedo venia.
Anch'io ho un iPad Pro da 12,9" e se vuoi un tablet simile sotto Android,per ora non esiste,però ripeto,il Sony z4 è molto performante e tutto ciò che fa lo fa molto bene,l'ho avuto per 6 mesi ed è fantastico.
Androider
05-07-2016, 08:35
Hai ragione,l'A9x è un dual core,per un attimo ho pensato fosse un tricore come la CPU del iPad air2 A8x,chiedo venia.
Anch'io ho un iPad Pro da 12,9" e se vuoi un tablet simile sotto Android,per ora non esiste,però ripeto,il Sony z4 è molto performante e tutto ciò che fa lo fa molto bene,l'ho avuto per 6 mesi ed è fantastico.
Cercavo qualcosa di nuovo.
Siamo nella seconda metà del 2016 e non volevo un processore vecchio.
Cercavo qualcosa di nuovo.
Siamo nella seconda metà del 2016 e non volevo un processore vecchio.
Capisco,però alle volte avere un processore nuovissimo serve poco,specialmente se per es. con lo snapdragon 810 e l' ottimizzazione di Sony fai tutto ciò che devi con ottimi risultati.
Oppure devi passare a Windows,allora con questo SO potrai avere processori davvero esplosivi e performanti,ma addio app Android.
Però non capisco come mai sugli smartphone si riesca ad avere sempre CPU nuovissime mentre sui tablet no,magari fra qualche mese uscirà un Android fresco,chissà...per ora però siamo in fase di stallo.
Androider
05-07-2016, 12:37
Capisco,però alle volte avere un processore nuovissimo serve poco,specialmente se per es. con lo snapdragon 810 e l' ottimizzazione di Sony fai tutto ciò che devi con ottimi risultati.
Oppure devi passare a Windows,allora con questo SO potrai avere processori davvero esplosivi e performanti,ma addio app Android.
Però non capisco come mai sugli smartphone si riesca ad avere sempre CPU nuovissime mentre sui tablet no,magari fra qualche mese uscirà un Android fresco,chissà...per ora però siamo in fase di stallo.
è il concetto di comprare nel 2016 un processore vecchio che non mi piace.
Ci sono 200 produttori, nessuno che fa un tablet con processore nuovo?
è il concetto di comprare nel 2016 un processore vecchio che non mi piace.
Ci sono 200 produttori, nessuno che fa un tablet con processore nuovo?
Mi sa di no,o almeno pare che non serva molto con Android o forse non diventerebbe più appetibile come prezzo?
Ma,per l'uso che è imputato al tablet odierno forse non è contemplato una CPU molto performante,e comunque non riesco a darmi altre spiegazioni.
Col Sony z4 per es. si è raggiunta un'evoluzione tale che di più è difficile avere,leggerissimo,potente,qualità del display,velocissimo,impermeabile sia all'acqua che alla polvere,ogni app gira benissimo,che volere di più?
Forse un' audio migliore,è l'unico punto non all'altezza.
Mi sa che per qualcosa più potente ci vorrà il 2017...
Androider
05-07-2016, 13:49
Mi sa di no,o almeno pare che non serva molto con Android o forse non diventerebbe più appetibile come prezzo?
Ma,per l'uso che è imputato al tablet odierno forse non è contemplato una CPU molto performante,e comunque non riesco a darmi altre spiegazioni.
Col Sony z4 per es. si è raggiunta un'evoluzione tale che di più è difficile avere,leggerissimo,potente,qualità del display,velocissimo,impermeabile sia all'acqua che alla polvere,ogni app gira benissimo,che volere di più?
Forse un' audio migliore,è l'unico punto non all'altezza.
Mi sa che per qualcosa più potente ci vorrà il 2017...
C'è il pixel c ma da noi google non si degna di venderlo.
Questo marketing assurdo che interessa anche i nexus è incomprensibile.
C'è il pixel c ma da noi google non si degna di venderlo.
Questo marketing assurdo che interessa anche i nexus è incomprensibile.
Si ma è sempre inferiore al Sony z4.
Con quella CPU si totalizza circa 75000 punti con Antutu che sono 10000 in meno dello snapdragon 810,quindi non mi sembra un tablet di fascia alta,ma medio alta sicuramente.
Androider
05-07-2016, 22:29
Si ma è sempre inferiore al Sony z4.
Con quella CPU si totalizza circa 75000 punti con Antutu che sono 10000 in meno dello snapdragon 810,quindi non mi sembra un tablet di fascia alta,ma medio alta sicuramente.
Dai video su youtube totalizza 95000.
Sarà forse che ogni nuova versione di Antutu aumenta sempre il valore rispetto alla versione precedente?
Comunque se fosse 950000 sarebbe un buon punteggio,ottimo per Android direi.
Ma se si volesse acquistare questo pixel c lo si dovrà comprare all'estero?
Meritano le recensioni?(Non ho ancora nessuna info a riguardo)
Androider
06-07-2016, 17:11
Si dice che sia il migliore tablet android sotto ogni punto di vista.
Io non lo so, i materiali sono ottimi, la potenza c'è, l'ottimizzazione non so.
Sicuramente manca un tablet samsung con l'exynos 8890 o un tablet sony con snapdragon 820.
Sony quest'anno poteva ritagliarsi una fetta di mercato visto la mancanza degli altri marchi ed invece è rimasta al palo.
Si dice che sia il migliore tablet android sotto ogni punto di vista.
Io non lo so, i materiali sono ottimi, la potenza c'è, l'ottimizzazione non so.
Sicuramente manca un tablet samsung con l'exynos 8890 o un tablet sony con snapdragon 820.
Sony quest'anno poteva ritagliarsi una fetta di mercato visto la mancanza degli altri marchi ed invece è rimasta al palo.
Mi sa che Sony non produrrà più tablet,avevo sentito una voce a riguardo...
Samsung si è buttata su Windows col top di gamma e mi sa che col tab s3 prossimo forse userà una CPU potente.
Ora mi hai stimolato col pixel c e sono davvero curioso.
se si punta su android lo si dovrebbe fare per il SO, non per i benchmark, così come per iOS e windows.
Basarsi sui benchmark solamente è cone credere che la luna sia fatta di formaggio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.