PDA

View Full Version : [DOMANDA] creare un device bootable di linux

pabernav
04-06-2016, 21:00
ciao a tutti! avevo postato questo problema sul settore os X ma forse era la sezione sbagliata e, come da titolo, sto cercando di creare una scheda sd di kali linux per farlo partire live sul mac. a parte i problemi che sto riscontrando per la formattazione della scheda (impossibile aprire il dispositivo) non riesco a far partire il sistema perché quando selezione il device dalla schermata di avvio, carica il sistema e quando arriva al caricamento del bluetooth, non funzionante, il caricamento si blocca. da premettere che il problema alla sd l'ho avuto anche con una chiavetta da 4 giga, così ho usato la scheda sd, per usare anche un bel po' di spazio per il file persistance. Qualcuno può aiutarmi con entrambi i problemi?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160605/ae88d2a301ca147b461893c6495bcb96.jpg

È in questa schermata che si ferma

sacarde
05-06-2016, 20:41
- riesci a accedere alle altre consolle con: ctrl-alt-f2 3 4..

- riesci ad avviare in modalita' "rescue" o singolo utente passando al kernel "s"

pabernav
05-06-2016, 21:05
- riesci a accedere alle altre consolle con: ctrl-alt-f2 3 4..

- riesci ad avviare in modalita' "rescue" o singolo utente passando al kernel "s"

No purtroppo è completamente freezato in quella schermata. Non appare nemmeno il cursore per scrivere perché altrimenti provavo da consolle. Proprio tutto bloccato. Eppure carica tutto correttamente tranne il Bluetooth

Paolo B

sacarde
05-06-2016, 22:43
riesci a entrare nella modalita' rescue o singolo utente?

pabernav
05-06-2016, 22:50
riesci a entrare nella modalita' rescue o singolo utente?

no. è completamente forzato in quella schermata

sacarde
06-06-2016, 07:40
intendo dire passare, (editando il menu di avvio grub) ,

e aggiungere sulla riga del kernel: "s"

p.s.
lo vedi il menu di grub ?

prova a premere "shift" all'avvio

pabernav
06-06-2016, 10:09
No non carica proprio grup. È un Mac e il boot dell'sd lo faccio dall'efi. Anzi ho anche messo refinder come boot leader che mi fa partire tutto. Ubuntu e derivate vanno. Debian pure. Adesso provo mint ma kali no. Ma a furia di formattarla questa scheda va a finire che la butto prima di raggiungere il risultato 😅

Paolo B

sacarde
06-06-2016, 10:19
ma se parte il sistema sulla memoria avra' un loader, no?

devi intercettarlo e aggiungere il parametro

pabernav
08-06-2016, 09:10
sono riuscito a farlo partire usando l'usb. Con la scheda sd non va e non so il perché. Mettendola in un adattare funziona. Adesso ho problemi nella creazione del persistence. Suggerimenti?

Paolo B

sacarde
08-06-2016, 09:21
quando crei la chiavetta non hai la possibilita' di attivare la persitenza?

che software usi ?