PDA

View Full Version : Creare rete Wifi unica

alex27riva
04-06-2016, 16:54
Ciao a tutti, al piano terra ho un modem router TP-Link Archer D2 e al piano di sopra (per coprire un altra stanza), uso come AP un router TP-Link WDR3600.

I due dispositivi sono collegati tra loro con il metodo LAN-LAN (gigabit).
Sul secondo router ho disattivato DHCP e NAT.
Posso creare una rete Wi-Fi sui dispositivi con stesso nome e stessa password per creare una rete unica? (anche stesso canale?)
Attualmente ho 2 reti con nomi diversi e ogni volta devo passare da una rete all'altra sul mio telefono quando vado al piano di sopra...
è fattibile come cosa?

Grazie :)

Dumah Brazorf
04-06-2016, 18:21
Sì. Usando anche lo stesso canale forse migliora il roaming cioè il passaggio del dispositivo wifi da un hotspot all'altro ma non è assicurato perchè dipende dal dispositivo stesso.

alex27riva
05-06-2016, 16:21
Sì. Usando anche lo stesso canale forse migliora il roaming cioè il passaggio del dispositivo wifi da un hotspot all'altro ma non è assicurato perchè dipende dal dispositivo stesso.
Ma con lo stesso canale le reti non rischiano di interferire tra di loro?

Interesserebbe anche a me, ho anche io il WDR3600, con dd-wrt.
Si, è il famoso "whitebox". avevo anch'io dd-wrt ma poi ho deciso di mettere il firmware originale perchè è più semplice da settare..

Dumah Brazorf
05-06-2016, 17:38
Ma con lo stesso canale le reti non rischiano di interferire tra di loro?

Sì ma sei a casa tua e hai un paio o poco più di device collegati contemporaneamente, non è 'sto gran problema.