PDA

View Full Version : consiglio alimentatore modulare

..Sbrillo..
04-06-2016, 14:49
Salve ragazzi, potreste consigliarmi un alimentatore modulare che non abbia tanti cavi?

Mi spiego meglio... Ho recuperato un vecchio case di un mac G4 in ottime condizioni e con qualche modifica lo ho adattato al mio pc... Sul fondo del case sono presenti 2 ventole noctua da 12 e quindi per via di queste modifiche ho davvero pochissimo spazio per far arieggiare. Ho bisogno di un ali completamente modulare, silenzioso il più possibile ma non particolarmente potente. Riporto le specifiche del pc:

-Scheda video intel integrata ma prox upgrade con una scheda a raffreddamento passivo o al max una 960
-Intel i5 4690 con box originale
- 1 SSD, 1 HDD 2.5"

Il mio attuale alimentatore che trovo comunque molto silenzioso è un corsair vx450..

Tonisettequattro
04-06-2016, 15:36
Dipende da quanto vuoi spendere, ci sarebbe il BeQuiet purepower 9 500w cm o salendo di qualità e prezzo gli evga supernova gs o g2

..Sbrillo..
06-06-2016, 13:29
Dipende da quanto vuoi spendere, ci sarebbe il BeQuiet purepower 9 500w cm o salendo di qualità e prezzo gli evga supernova gs o g2

non vorrei spendere troppo, ma deve essere completamente modulare, quindi sono disposto a spendere anche quello che è necessario, a parte per i cavi di alimentazione della scheda madre. Il resto devo poterlo collegare io, in modo da avere più spazio possibile nel case..

ferro10
06-06-2016, 16:15
evga gs 550 sui 90€ oppure se vuoi salire di qualità evga g2 550 sui 100-110€

Tonisettequattro
06-06-2016, 17:34
non vorrei spendere troppo, ma deve essere completamente modulare, quindi sono disposto a spendere anche quello che è necessario, a parte per i cavi di alimentazione della scheda madre. Il resto devo poterlo collegare io, in modo da avere più spazio possibile nel case..

Il BeQuiet purepower 9 cm 500w dovrebbe avere solo i cavi con alimentazione della mobo il 24pin + eps 4+4 pin.

Poi ovviamente l evga g2 è oggettivamente migliore...

ferro10
07-06-2016, 11:47
spesso i BeQuiet di fascia media sono sovra prezzati quindi occhio.

Tonisettequattro
07-06-2016, 20:59
È in pratica un fsp raider...su quella fascia di modulare non penso ci sia altro degno di nota...i nuovi corsair cx550m anche se cwt non dovrebbero essere male leggendo le recensioni...

ferro10
07-06-2016, 21:20
È in pratica un fsp raider...su quella fascia di modulare non penso ci sia altro degno di nota...i nuovi corsair cx550m anche se cwt non dovrebbero essere male leggendo le recensioni...

il nuovo cx550m è valido

..Sbrillo..
07-06-2016, 23:35
sono orientato più sul evga.. anche se viene 50 euro in più.. ha i cavi flat... Molto comodo

kosta99
08-06-2016, 07:32
Salve a tutti mi intrufolo nella discussione in quanto sono in cerca di un ali modulare
Che non costi troppo.
Ho visto i thermaltake smart se e i be quiet

E poi ho trovato questo su amazn
Delux P650 80+ - Alimentatore di rete ATX, 650 W, con cavo a norma RoHS
Cercando in rete ho visto che tutti o quasi i siti che lo propongono sono tedeschi magari e buono che dite ?

ferro10
08-06-2016, 11:17
sono orientato più sul evga.. anche se viene 50 euro in più.. ha i cavi flat... Molto comodo

il evga gs 550 oppure il g2?

in entrambi i casi sono migliore sia del corsair che del BeQuiet.

ferro10
08-06-2016, 11:21
Salve a tutti mi intrufolo nella discussione in quanto sono in cerca di un ali modulare
Che non costi troppo.
Ho visto i thermaltake smart se e i be quiet

E poi ho trovato questo su amazn
Delux P650 80+ - Alimentatore di rete ATX, 650 W, con cavo a norma RoHS
Cercando in rete ho visto che tutti o quasi i siti che lo propongono sono tedeschi magari e buono che dite ?

da evitare assolutamente una psu da 650w gold sui 35€ c'è puzza di bruciato e anche tanto quindi evita.

se vuoi una buona psu da spendere poco prendi il evga 600b sui 70€ oppure be quiet system power 8 600w sempre sui 70€ che però non sono modulari, altrimenti se vuoi qualcosa modulare devi puntare su un be quiet!
Pure Power L8 CM 630W 80€ oppure il evga gq 650 anche lui sui 80-90€.

PS: il migliore come qualità di questa lista è il evga gq 650.

pino800
17-08-2016, 15:31
da evitare assolutamente una psu da 650w gold sui 35€ c'è puzza di bruciato e anche tanto quindi evita.

se vuoi una buona psu da spendere poco prendi il evga 600b sui 70€ oppure be quiet system power 8 600w sempre sui 70€ che però non sono modulari, altrimenti se vuoi qualcosa modulare devi puntare su un be quiet!
Pure Power L8 CM 630W 80€ oppure il evga gq 650 anche lui sui 80-90€.

PS: il migliore come qualità di questa lista è il evga gq 650.

ferro ti rispondo qui come appendice della mia discussione, come vedi sto cercando di capirci qualcosa di più..

ecco questa informazione rappresenta proprio il conflitto che cercavo di esprimere nel mio post: tu consigli un alimentatore, il Pure Power L8 CM, che non è più in commercio ..
quindi mi chiedo: perché non consigliare direttamente la serie nuova, la L9? Perché è di qualità inferiore?

grazie
http://www.realhardtechx.com/index_archivos/Page1354.htm

ferro10
17-08-2016, 16:04
ferro ti rispondo qui come appendice della mia discussione, come vedi sto cercando di capirci qualcosa di più..

ecco questa informazione rappresenta proprio il conflitto che cercavo di esprimere nel mio post: tu consigli un alimentatore, il Pure Power L8 CM, che non è più in commercio ..
quindi mi chiedo: perché non consigliare direttamente la serie nuova, la L9? Perché è di qualità inferiore?

grazie
http://www.realhardtechx.com/index_archivos/Page1354.htm

i be quiet hanno un prezzo molto variabile e spesso si trovano ad un prezzo alto per essere competitivi.

esempio pratico Be Quiet Pure Power 9 CM 600w 88€ (ricordo che la serie Pure Power 9 è un copia e incollare di un FSP/ Fortron Raider S550) allo stesso prezzo si trovano un corsair vengeance 650m che come qualità è migliore.

il pure power 9 sia sul primario che secondario usa dei condensatori Teapo (che non sono male ma questi condensatori non si possono vedere su una psu da 88€) e se vogliamo essere pignoli si porta dietro il solito problema dei fsp raider che la 12V e 3.3V non è propio molto stabile.

il corsair vengeance 650m è un full condensatori giapponesi che garantiscono maggior qualità e la stabilità dei voltaggi è ottima.

quindi io al prezzo che vengono venduti i Be Quiet Pure Power 9 CM non possono essere consigliati.

PS: discorso diverso il FSP/ Fortron Raider S550 visto che viene vendoto sui 60€ allora diventa molto valido.