PDA

View Full Version : PS4 o PC per giocare in Full hd?

wolverine_84
04-06-2016, 12:45
Salve a tutti, vorrei realizzare una configurazione per giocare sul mio 75 pollici in full hd! ora visto che le mie pretese non sono esagerate (4k) ovvero mi basta e avanza la risoluzione full hd cosa mi consigliate una ps4 o un pc (di cui ho già quasi tutti i componenti che altrimenti dovrei rivendere) ovvero:

-i7 6700k
-corsair h100i gtx
-corsair 380t mini itx
-corsair AX860 watt
-asus z170i pro gaming mini itx (da acquistare)
-ram TridentZ 4000mhz 2x4gb
-m.2 samsung 950 pro 256gb
-hdd 2Tb + 3Tb Seagate
-Asus 290x directCU II (che vorrei cambiare con una nuova gtx 1070)

ma indipendentemente dai componenti già in mio possesso la domanda è tra le due piattaforme per giocare al max e avere un ottima qualità in Full Hd che mi consigliate? di vendere tutto e prendere una ps4 o terminare la configurazione? :help:

JuanCarlos
04-06-2016, 13:09
Se la priorità è l'aspetto tecnico vai col PC, conscio di pregi e difetti, su tutti la mancanza di eventuali esclusive che potrebbero piacerti su console.

Dinofly
04-06-2016, 17:49
Con questa configurazione con il PC giocherai molto meglio.
Cee poi a sto punto eventualmente potresti anche affiancarci una ps4 usata per le esclusive.

PS.: attenzione all'input lag su quel display mastodontico.

wolverine_84
04-06-2016, 20:56
Con questa configurazione con il PC giocherai molto meglio.
Cee poi a sto punto eventualmente potresti anche affiancarci una ps4 usata per le esclusive.

PS.: attenzione all'input lag su quel display mastodontico.

grazie ad entrambi per le risposte, quindi la ps4 non riesce ad offrire la qualità e la stabilità dei fps che potrei avere con questo pc praticamente?
Per quanto riguarda l'input lag ho giocato senza problemi anche ad f1 2015, dirt, wrc, call of duty, farcry, etc..senza mai notare lag:sofico:

*sasha ITALIA*
05-06-2016, 07:42
Quei 75" mi fanno paura, a che distanza sei?

Se sei troppo vicino potrebbe essere utile giocare PC via downsampling, ma ovviamente si parla di hw nettamente più prestante.

wolverine_84
05-06-2016, 09:46
Quei 75" mi fanno paura, a che distanza sei?

Se sei troppo vicino potrebbe essere utile giocare PC via downsampling, ma ovviamente si parla di hw nettamente più prestante.

sono a 3,30metri drovebbe essere la giusta distanza! cosa intendi per downsampling?

Antimo96
08-06-2016, 19:39
con quel pc volendo potresti usare il dsr per scalare a 1440p,e magari ad ultra continueresti ad avere un frame rate migliore della ps4 :sofico:
La scelta più saggia sarebbe comprare una ps4 usata,dopo l'uscita della neo,nel caso in cui esistesse,cosi ti ritroveresti disponibile l'intero parco giochi Sony e Microsoft

wolverine_84
08-06-2016, 22:36
con quel pc volendo potresti usare il dsr per scalare a 1440p,e magari ad ultra continueresti ad avere un frame rate migliore della ps4 :sofico:
La scelta più saggia sarebbe comprare una ps4 usata,dopo l'uscita della neo,nel caso in cui esistesse,cosi ti ritroveresti disponibile l'intero parco giochi Sony e Microsoft

interessante devo approfondire questo discorso dsr:D come bisogna fare?

Sunburp
09-06-2016, 08:51
Mah, la domanda ha poco senso.
E' ovvio che è meglio il pc a qualunque risoluzione tu giochi, perchè potrai avere una qualità dell'immagine superiore.

Quello che devi domandarti è se la comodità della console supera i vantaggi del pc. E a questa domanda non possiamo rispondere noi per te.

*sasha ITALIA*
09-06-2016, 14:16
sono a 3,30metri drovebbe essere la giusta distanza! cosa intendi per downsampling?

In pratica il PC renderizza il gioco ad una risoluzione più elevata (tipo 4k) e downscala il tutto a Full HD. Il risultato dona un dettaglio maggiore, miglior antialiasing e tanto altro a fronte ovviamente di richieste hardware esageratamente maggiori.

Varnak1
09-06-2016, 15:30
minchia 75 pollici?
avrai speso 5000 euro per un 75
ti conveniva fare una via di mezzo, televisore leggermente più piccolo, quindi ci spendevi 2000 euro e 3000 euro per un nuovo pc, con 3000 euro ci andavi sulla luna e tornavi in forma smagliante.

Varnak1
09-06-2016, 15:34
Cmq veramente così grande il televisore, 3,3 metri sono troppo pochi, rischi che una console sgrani.
Visto che i soldi non ti mancano, comprati un super pc e lo pompi bene, occhio che i 4k cmq sono tostissimi da reggere e non tutti i videogiochi sul pc li supportano.

cristiankim
10-06-2016, 07:07
Ma la TV è 4k o no?

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk

wolverine_84
11-06-2016, 12:27
Cmq veramente così grande il televisore, 3,3 metri sono troppo pochi, rischi che una console sgrani.
Visto che i soldi non ti mancano, comprati un super pc e lo pompi bene, occhio che i 4k cmq sono tostissimi da reggere e non tutti i videogiochi sul pc li supportano.

Ma la TV è 4k o no?

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk

la tv è in full hd, l'ho presa a febbraio 2015 (non ho speso una fortuna:sofico: )! i 3,30 metri secondo i calcoli per una visione ottimale sono la giusta distanza per questi 75 pollici;)
col pc in firma con una nuova gtx 1070 dite che ce la faccio a fare il dsr?

ho visto che sta per uscire anche una ps4 più potente! se vero prenderei questa solo per la comodità e semplicità di utilizzo

Hieicker
11-06-2016, 15:19
la tv è in full hd, l'ho presa a febbraio 2015 (non ho speso una fortuna:sofico: )! i 3,30 metri secondo i calcoli per una visione ottimale sono la giusta distanza per questi 75 pollici;)

ho visto che sta per uscire anche una ps4 più potente! se vero prenderei questa solo per la comodità e semplicità di utilizzo

Non è ancora stata presentata ufficialmente e penso che non arrivi prima del 2017. Dipende da quanta fretta hai.

wolverine_84
11-06-2016, 15:38
Non è ancora stata presentata ufficialmente e penso che non arrivi prima del 2017. Dipende da quanta fretta hai.

cavolo...ci contavo

Trestar
11-06-2016, 15:38

Probabilmente arriverà ad ottobre, insieme al PSVR, ma naturalmente non diranno nulla se non a ridosso del lancio, per non bruciarsi nel frattempo le vendite della vecchia Play.

wolverine_84
12-06-2016, 06:53
Allora non posso aspettare, la presenteranno ad ottobre e magari la commercializzeranno a dicembre ad un prezzo spropositato tipo 7/800 €

Aut0maN
12-06-2016, 13:12
Allora non posso aspettare, la presenteranno ad ottobre e magari la commercializzeranno a dicembre ad un prezzo spropositato tipo 7/800 €

con il pc collegato solo al tv e senza scrivania supplementare per tastiera e mouse sei poi costretto ad una serie di compromessi a volte scomodi per poterlo usare in stile console, tieni sempre presente che devi prima di arrivare al gioco devi sempre passare atttraverso l'interfaccia di windows (7 o 10) ed a meno che tu non metta login a nastro tutto in automatico (viva la sicurezza..) un po di keyboard e mouse te lo devi pippare, senza parlare dei task che gireranno sotto e che ogni tanto vogliono attenzione magari in quel poco tempo in cui vorresti solo farti una partitina in velocità...meglio una console e semmai ti fai la ps4 adesso e poi successivamente la cambi con la 4k così inizi anche a farti un parco titoli ed esperienza con il pad

wolverine_84
12-06-2016, 14:06
con il pc collegato solo al tv e senza scrivania supplementare per tastiera e mouse sei poi costretto ad una serie di compromessi a volte scomodi per poterlo usare in stile console, tieni sempre presente che devi prima di arrivare al gioco devi sempre passare atttraverso l'interfaccia di windows (7 o 10) ed a meno che tu non metta login a nastro tutto in automatico (viva la sicurezza..) un po di keyboard e mouse te lo devi pippare, senza parlare dei task che gireranno sotto e che ogni tanto vogliono attenzione magari in quel poco tempo in cui vorresti solo farti una partitina in velocità...meglio una console e semmai ti fai la ps4 adesso e poi successivamente la cambi con la 4k così inizi anche a farti un parco titoli ed esperienza con il pad

si in effetti anche se wireless e da sul divano almeno il mouse lo devo usare:D

wolverine_84
12-06-2016, 14:06
ho letto di qualcuno che ha installato windows in modalità steam gestibile completamente dal controller

Sunburp
12-06-2016, 16:31
ho letto di qualcuno che ha installato windows in modalità steam gestibile completamente dal controller

Io ci ho provato, però basta che all'avvio c'è Java che chiede l'aggiornamento per esempio, oppure giochi tipo skyrim che non partono subito ma hanno prima una finestra in cui devi premere un maledetto tasto per giocare (finestra che permette pure di impostare la qualità grafica per dire, ma che parte sempre), e mouse e tastiera devi usarli.

wolverine_84
12-06-2016, 17:51
Io ci ho provato, però basta che all'avvio c'è Java che chiede l'aggiornamento per esempio, oppure giochi tipo skyrim che non partono subito ma hanno prima una finestra in cui devi premere un maledetto tasto per giocare (finestra che permette pure di impostare la qualità grafica per dire, ma che parte sempre), e mouse e tastiera devi usarli.

dovrei provarci, ma a questo punto non so se mi conviene cimentarmi in tutto questo sbattimento.. sto pensando di vendere tutto il sistema e prendere una ps4 anche perchè il full hd dovrebbe reggerlo da quanto ho capito, e magari avere un pc con una potenza del genere e forse esagerato solo per giocare (peraltro solo in full hd):rolleyes:

Aut0maN
12-06-2016, 18:15
dovrei provarci, ma a questo punto non so se mi conviene cimentarmi in tutto questo sbattimento.. sto pensando di vendere tutto il sistema e prendere una ps4 anche perchè il full hd dovrebbe reggerlo da quanto ho capito, e magari avere un pc con una potenza del genere e forse esagerato solo per giocare (peraltro solo in full hd):rolleyes:

diciamo che in qualche maniera poi riesci a rendere l'esperienza simile alla console ma rimane pur sempre un pc che gira con un sistema operativo creato per fare di tutto, da programmare gli stessi videogiochi a farli girare senza citaro tutto il resto del mondo di software vari percui immagina la macchina anche se personalizzata per un solo scopo (gioco) ha dentro diversi task e sopratutto interfaccie che con il divano fanno a pugni senza i suoi sistemi di input classici (tastiera e mouse)
qualcosa ti ci avvicini, ma è un compromesso, una console è progettata per un'esperienza completamente su misura con un tv e non devi fare nulla per adattarla

Sunburp
12-06-2016, 22:37
Sotto questo punto di vista un sistema chiuso (console o Apple like) sarà sempre meno problematico rispetto ad un sistema aperto (pc).
La scelta è tua. Se il pc già lo hai fare la prova non ti costa nulla, basta impostare steam all'avvio in modalità big picture.

Therinai
14-06-2016, 12:18
Salve a tutti, vorrei realizzare una configurazione per giocare sul mio 75 pollici in full hd! ora visto che le mie pretese non sono esagerate (4k) ovvero mi basta e avanza la risoluzione full hd cosa mi consigliate una ps4 o un pc (di cui ho già quasi tutti i componenti che altrimenti dovrei rivendere) ovvero:

-i7 6700k
-corsair h100i gtx
-corsair 380t mini itx
-corsair AX860 watt
-asus z170i pro gaming mini itx (da acquistare)
-ram TridentZ 4000mhz 2x4gb
-m.2 samsung 950 pro 256gb
-hdd 2Tb + 3Tb Seagate
-Asus 290x directCU II (che vorrei cambiare con una nuova gtx 1070)

ma indipendentemente dai componenti già in mio possesso la domanda è tra le due piattaforme per giocare al max e avere un ottima qualità in Full Hd che mi consigliate? di vendere tutto e prendere una ps4 o terminare la configurazione? :help:
Che domande, guarda mi sento buono oggi, ti compro una ps4 e ti ritiro il pc in cambio. Poi non dite che i fissati del picci sono delle brutte persone.

wolverine_84
14-06-2016, 14:10
Che domande, guarda mi sento buono oggi, ti compro una ps4 e ti ritiro il pc in cambio. Poi non dite che i fissati del picci sono delle brutte persone.

Ahahahah grazie della bontà d'animo :D

Varnak1
14-06-2016, 14:16

full hd non vuol dire 4k
occhio che se non te lo supporta è un problema in quanto dovrai giocarci da parecchio distante e sopratutto tutto quello che vuoi fare per il 4k sarebbe inutile.