View Full Version : Problema audio HDMI
Ho un problema quando collego il cavo hdmi alla tv, il video funziona correttamente ma l'audio continuo a sentirlo dalle casse del pc.
In dispositivi di riproduzione non mi compare l'audio hdmi ma solo quello del pc considerando anche dispositivi disconnessi.
Se vado in gestione dispositivi invece fra i controller audio oltre a quello del pc mi compare anche "Intel High Definition Audio HDMI"
Come posso risolvere?
Grazie
Tonisettequattro
06-06-2016, 18:05
Dovresti andare su pannello di controllo/hardware e suoni/ audio e sulla finestra che compare dovresti avere un dispositivo hdmi con il modello della tv (se rilevato) ,clicca sopra con tasto destro e imposta dispositivo come predefinito.
Dovresti andare su pannello di controllo/hardware e suoni/ audio e sulla finestra che compare dovresti avere un dispositivo hdmi con il modello della tv (se rilevato) ,clicca sopra con tasto destro e imposta dispositivo come predefinito.
Il problema è che non compare in quella schermata, neanche selezionando "mostra dispositivi disattivati/disconnessi"
aled1974
06-06-2016, 22:09
qualche screenshot?
magari uppandolo su uno spazio esterno al forum, es. postimage.org o simili
ciao ciao
Tonisettequattro
07-06-2016, 20:49
Hai provato a reinstallare/aggiornare i driver della scheda video?
http://i.imgur.com/AtzQbqp.png
Il cavo hdmi collegato alla tv non viene rilevato fra i componenti audio
I driver della scheda sono aggiornati
Pero se vado in gestinione dispositivi, controlle audio mi rileva anche il cavo HDMI :confused:
aled1974
10-06-2016, 09:43
prova a reinstallare i driver della scheda audio integrata e quelli delle scheda video intel prendendoli dai rispettivi siti dei produttori
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.