PDA

View Full Version : Problema audio HDMI

PESFAN
04-06-2016, 11:50
Ho un problema quando collego il cavo hdmi alla tv, il video funziona correttamente ma l'audio continuo a sentirlo dalle casse del pc.
In dispositivi di riproduzione non mi compare l'audio hdmi ma solo quello del pc considerando anche dispositivi disconnessi.

Se vado in gestione dispositivi invece fra i controller audio oltre a quello del pc mi compare anche "Intel High Definition Audio HDMI"

Come posso risolvere?

Grazie

PESFAN
06-06-2016, 08:53
Nessuno sa dirmi nulla?

Tonisettequattro
06-06-2016, 18:05
Dovresti andare su pannello di controllo/hardware e suoni/ audio e sulla finestra che compare dovresti avere un dispositivo hdmi con il modello della tv (se rilevato) ,clicca sopra con tasto destro e imposta dispositivo come predefinito.

PESFAN
06-06-2016, 22:02
Dovresti andare su pannello di controllo/hardware e suoni/ audio e sulla finestra che compare dovresti avere un dispositivo hdmi con il modello della tv (se rilevato) ,clicca sopra con tasto destro e imposta dispositivo come predefinito.

Il problema è che non compare in quella schermata, neanche selezionando "mostra dispositivi disattivati/disconnessi"

aled1974
06-06-2016, 22:09
qualche screenshot?

magari uppandolo su uno spazio esterno al forum, es. postimage.org o simili

ciao ciao

Tonisettequattro
07-06-2016, 20:49
Hai provato a reinstallare/aggiornare i driver della scheda video?

PESFAN
10-06-2016, 09:37
http://i.imgur.com/AtzQbqp.png

Il cavo hdmi collegato alla tv non viene rilevato fra i componenti audio

I driver della scheda sono aggiornati

Pero se vado in gestinione dispositivi, controlle audio mi rileva anche il cavo HDMI :confused:

aled1974
10-06-2016, 09:43
prova a reinstallare i driver della scheda audio integrata e quelli delle scheda video intel prendendoli dai rispettivi siti dei produttori

ciao ciao