View Full Version : Asus F552M - Boot manager
Salve a tutti, posseggo il notebook in oggetto, non riesco ad attivare il boot manager per poter avviare il computer da altre periferiche (pendrive, disco esterno).... devo per forza entrare nel bios e modificare l'ordine del boot. Di solito all'avvio basta premere il tasto F8 e compare l'elenco delle periferiche da cui poter fare il boot, ma con questo notebook niente, ho anche cercato sul manuale e sul sito Asus ma non ne vengo a capo. Entrare ogni volta nel bios è abbastanza scomodo. Qualcuno ha risolto?
Grazie
Max
Prova con altri tasti tipo F2 o F12. Oppure potrebbe essere una limitazione di quel bios.
opeNTEch
09-06-2016, 21:24
Ciao, non conosco il modello ma solitamente si usa ESC prima del boot o forse più probabile occorre attivare la funzione dal bios stesso...
Il problema è questo. Ho installato Lubuntu su un hard disk usb esterno che si auto alimenta dalla porta Usb. Sono riuscito a sistemare l'ordine di avvio dal bios, ma Lubuntu non parte perché il boot è troppo veloce rispetto all'hard disk, in pratica non fa in tempo a trovarlo e mi da errore. Basta fare ctrl+alt+canc e al nuovo riavvio parte Lubuntu senza problemi. Occorrerebbe qualcosa per rallentare di qualche secondo il boot..... :stordita:
opeNTEch
20-06-2016, 15:21
Prova premendo ripetutamente esc (se quello è il tasto giusto, altrimenti prova gli altri) già durante il riavvio prima della chiusura, continua finchè non si ferma :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.