PDA

View Full Version : Notebook samsung

MARIO88
03-06-2016, 17:09
Salve a tutti vorrei sapere innanzitutto se sono nel posto giusto per scrivere il mio problema, in pratica smontando il mio notebook samsung NP350V5C ( per una profonda pulizia ecc.) ho fatto un piccolo guaio...in pratica ho tagliato involontariamente i fili dallo slot della ventola dissipatore posta sulla scheda madre ( quella che butta l'aria calda fuori dal pc per intenderci). Ora la mia domanda è questa..riesco a riparare il danno non spendendo i soldi per comprarla? ( perchè ho molta paura che magari potrei comprare la ventola sbagliata ) perchè cmq deve avere uno slot piccolo di 3 pin ( dei 3 fili colorati). Avevo pensato a soluzioni tipo di trovare uno slot uguale di una ventola di un portatile magari rotto e collegarci i 3 fili rotti..? Se ci sono altre soluzioni fatemi sapere e se per caso non ce possibilità di indirizzarmi sulla ventola giusta. Grazie in anticipo

Chimico_9
04-06-2016, 14:10
dipende da quanto hai tagliato corto, potresti risaldarli

MARIO88
04-06-2016, 18:37
in pratica credo siano staccati completamente dal connettore che poi va sulla scheda madre :S

MARIO88
06-06-2016, 14:53
potrei anche postare delle foto della mia scheda madre per farvi un idea. Comunque cosa intendi per saldare i fili? il mio problema e che i fili sono proprio staccati dal connettore 3 pin ( connettore che tra l'altro è rimasto attaccato alla scheda madre)