View Full Version : Alternativa a Remmina?
Ho installato su un Orange Pi One xrdp e tightvncserver.
Da Windows lo controllo senza alcun problema con Remote Desktop, mentre su Fedora 23 Remmina si blocca spesso e devo puntualmente disconnettermi e riconnettermi. Quale potrebbe essere il problema?
Altri client rdp da consigliarmi?
CielitoLindux
03-06-2016, 15:41
Io su Fedora uso Visualizza Desktop Remoto di gnome (che credo sia vino/vinagre) per collegarmi al server xp. Mentre a casa sul server ubuntu ho installato x11vnc e mi ci collego sempre con vino/vinagre da gnome di arch.
Edit: se sul server installi x11vnc e aggiungi l'opzione --forever il collegamento rimane permanente. Se ti disconnetti, puoi riconnetterti tranquillamente. Vi accedo anche da cell android sul server di casa.
Su Fedora uso xfce. Proverò questo vino/vinagre. Grazie.
Anche con vinagre, con connessione rdp, si bloccava.
Ho installato x11vnc, sono diversi minuti che sono connesso con vinagre, e non sembra esserci alcun problema.
CielitoLindux
03-06-2016, 16:32
Ma sul server prima di x11vnc cosa avevi installato? Se avevi vnc prova connessione vnc dovrebbe funzionare. Cmq se ti va di x11vnc lascia pure quella. Credo che sia anche fra i protocolli più leggeri.
Ma sul server prima di x11vnc cosa avevi installato? Se avevi vnc prova connessione vnc dovrebbe funzionare. Cmq se ti va di x11vnc lascia pure quella. Credo che sia anche fra i protocolli più leggeri.
Avevo installato xrdp e tightvncserver. Confermo che con x11vnc non ho nessun problema.
CielitoLindux
03-06-2016, 17:23
Con tigervnc avevi usato vnc come connessione immagino. E non funzionava?
Con tigervnc avevi usato vnc come connessione immagino. E non funzionava?
Inizialmente ho installato solo xrdp sull'orange pi, ma Remmina non si connetteva. Dopo aver installato tightvncserver riusciva a connettersi con protocollo RDP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.