PDA

View Full Version : Alternativa a Remmina?

Valjean
03-06-2016, 15:31
Ho installato su un Orange Pi One xrdp e tightvncserver.

Da Windows lo controllo senza alcun problema con Remote Desktop, mentre su Fedora 23 Remmina si blocca spesso e devo puntualmente disconnettermi e riconnettermi. Quale potrebbe essere il problema?

Altri client rdp da consigliarmi?

CielitoLindux
03-06-2016, 15:41
Io su Fedora uso Visualizza Desktop Remoto di gnome (che credo sia vino/vinagre) per collegarmi al server xp. Mentre a casa sul server ubuntu ho installato x11vnc e mi ci collego sempre con vino/vinagre da gnome di arch.
Edit: se sul server installi x11vnc e aggiungi l'opzione --forever il collegamento rimane permanente. Se ti disconnetti, puoi riconnetterti tranquillamente. Vi accedo anche da cell android sul server di casa.

Valjean
03-06-2016, 15:44
Su Fedora uso xfce. Proverò questo vino/vinagre. Grazie.

Valjean
03-06-2016, 16:29
Anche con vinagre, con connessione rdp, si bloccava.

Ho installato x11vnc, sono diversi minuti che sono connesso con vinagre, e non sembra esserci alcun problema.

CielitoLindux
03-06-2016, 16:32
Ma sul server prima di x11vnc cosa avevi installato? Se avevi vnc prova connessione vnc dovrebbe funzionare. Cmq se ti va di x11vnc lascia pure quella. Credo che sia anche fra i protocolli più leggeri.

Valjean
03-06-2016, 16:56
Ma sul server prima di x11vnc cosa avevi installato? Se avevi vnc prova connessione vnc dovrebbe funzionare. Cmq se ti va di x11vnc lascia pure quella. Credo che sia anche fra i protocolli più leggeri.

Avevo installato xrdp e tightvncserver. Confermo che con x11vnc non ho nessun problema.

CielitoLindux
03-06-2016, 17:23
Con tigervnc avevi usato vnc come connessione immagino. E non funzionava?

Valjean
03-06-2016, 17:42
Con tigervnc avevi usato vnc come connessione immagino. E non funzionava?

Inizialmente ho installato solo xrdp sull'orange pi, ma Remmina non si connetteva. Dopo aver installato tightvncserver riusciva a connettersi con protocollo RDP.