View Full Version : Xiaomi presenta Mi Band 2: display OLED e prezzo contenuto per sfidare Fitbit
Redazione di Hardware Upg
03-06-2016, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearables/xiaomi-presenta-mi-band-2-display-oled-e-prezzo-contenuto-per-sfidare-fitbit_63007.html
Xiaomi espande il catalogo di indossabili presentando la Mi Band 2, un activity tracker caratterizzato dal prezzo particolarmente aggressivo: solo 149 yuan (circa 20 euro al cambio). In pre-vendita presso i primi store online al prezzo di 35 euro.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Orario, notifiche, prezzo contenuto, elevata autonomia.
In effetti prodotto piuttosto interessante, da vedere quanto costerà sul mercato europeo.
peronedj
03-06-2016, 13:48
è uguale al cinturino di apple watch sport :asd:
è uguale al cinturino di apple watch sport :asd:
Simile, ma non uguale... Non spariamo fesserie. Il sistema di chiusura è al contrario.
Orario, notifiche, prezzo contenuto, elevata autonomia.
In effetti prodotto piuttosto interessante, da vedere quanto costerà sul mercato europeo.
sui 35 euro
benderchetioffender
03-06-2016, 14:23
a quel prezzo, se pubblicizzano un attimo e si intrufolano nel marcato retail europeo, ne vendono a badilate.....
non vedo l'ora di prenderne uno per provarlo... magari funzia meglio del mio charge HR :muro:
magari finisce che la compro anche io... son curioso di vedere quel display cosa riesce a mostrare :D
Ma si sa se la rilevazione del battito cardiaco è solo su richiesta come sulla 1S o attivo tutto il giorno (anche se a intervalli)?
E se c'è rilevazione di attività di allenamento?
Bellissima, il cinturino sembra anche lo stesso della mi band 1, ottimo così se la prendo non li cambio visto che ne ho 10 :D
non penso, la "capsula" sembra più grande
totalblackuot75
03-06-2016, 21:14
scusate l'ignoranza: ma per misurare il battito cardiaco necessita di fascia toracica? Perché vorrei conprare un di questi aggeggi ( anche Samsung ecc)ma la misurazione del battito cardiaco senza fascia è preciso?
Dalle recensioni si e no.
Si se allacci il cinturino molto stretto altrimenti no.
questa e' una "caratteristica" di tutti i misuratori del battito da polso, pero' immagino che anche la fascia cardio deve essere ben stretta, io non la uso ma ho amici che ne fanno uso e quando se la tolgono a volte hanno il segno sul petto
Secondo me è perfettamente inutile perchè se giri 24h su 24 con il cinturino stretto ti si ferma la circolazione, sarebbe accettabile se si va a correre o in bici per registrare il battito, ma se lo usi in questo modo comprati qualcosa di migliore come appunto una fascia.
sarebbe una bella lotta, non e' che andare in giro h24 con la fascia cardio sia una goduria :)
Infatti se ci sono due versioni una con cardio e una senza io prenderò senza dubbio quella senza.
no, c'e' solo una versione ed e' con cardio
tel aral
04-06-2016, 09:52
Ma c'è davvero bisogno dello schermo OLED? Comunque ottimo prodotto.
tel aral
04-06-2016, 10:01
Non intendo bisogno di uno schermo, quello è utilissimo. Intendevo perchè Oled, dubito faccia tanta differenza e visto che la tattica è di andare con un prezzo competitivo mi pare un po' contraddittorio tutto qui.
tel aral
04-06-2016, 10:04
Se mi segna l'ora e mi mette un simbolino alle notifiche che mi indica se è una telefonata, una sms, un whatsapp, una mail o altro per me è tanta roba. :D
Non sapevo facesse anche questo. :O A proposito, si connette al telefono via Bluetooth giusto?
fabiomax56
04-06-2016, 10:11
so che la band1 funzionava anche sui W10 chissà se anche questa??
Non sapevo facesse anche questo. :O A proposito, si connette al telefono via Bluetooth giusto?
si
DarkmanDestroyer
04-06-2016, 15:16
evitate il mercato europeo, troppe gabelle.
prendetelo direttamente dalla cina
evitate il mercato europeo, troppe gabelle.
prendetelo direttamente dalla cina
Lo penseranno, anzi lo faranno, in tanti. Tant'è vero che questo prezzo è prettamente strategico; guardacaso è il limite per non pagare dazi doganali (e dalla Cina, quasi sempre per questi importi, la spedizione è compresa).
Non c'è dubbio: ne venderanno a vagoni.
Il limite non era 20€?
Infatti è quello il suo costo. In Cina.
Forse ti riferivi ai preorder; vabbé quelli non li considero, sono speculazioni di bassa lega sugli early birds (come con la frutta, le primizie costano...)
kingvisc
05-06-2016, 21:17
sembra interessante, aspetto le prime recensioni
Hofkeller
06-06-2016, 07:13
questa e' una "caratteristica" di tutti i misuratori del battito da polso, pero' immagino che anche la fascia cardio deve essere ben stretta, io non la uso ma ho amici che ne fanno uso e quando se la tolgono a volte hanno il segno sul petto
No.
La fascia cardio basta che sia stretta al punto giusto da stare ferma in posizione, il resto lo fanno i conduttori che ci sono sulla fascia stessa dove è sufficiente un po di umidità e sudore per farli funzionare in maniera eccellente.
Questi sensori ottici, basta che prendono un po di luce parassita per falsare completamente la misurazione.
Comunque, stiamo pur sempre parlando di un affare che costa 20€ e dove non si richiede estrema precisione....va giusto bene per la ragazzetta che si fa la camminata di 30min ed è tutta contenta che ha bruciato 400kc.
Di certo, non lo compra lo sportivo che intende monitorare l'attività cardiaca durante una corsa.
MarklendersXY
06-06-2016, 11:05
Carino e per fortuna hanno tenuto il prezzo basso, il vantaggio numero 1 del miband sugli altri che con 100 euro facevano la stessa cosa, è un prodotto non dedicato agli sportivi di conseguenza deve mantenere un prezzo "popolare".
TheDarkAngel
06-06-2016, 13:09
Non intendo bisogno di uno schermo, quello è utilissimo. Intendevo perchè Oled, dubito faccia tanta differenza e visto che la tattica è di andare con un prezzo competitivo mi pare un po' contraddittorio tutto qui.
Perchè gli oled costano meno degli lcd da un anno a questa parte :D Senza togliere consumano ben meno quando si tratta di questi dispositivi, poter "visualizzare" tutto quel nero e colori diversi dal bianco, aiuta ad abbattere i consumi
Se mi segna l'ora e mi mette un simbolino alle notifiche che mi indica se è una telefonata, una sms, un whatsapp, una mail o altro per me è tanta roba. :D
penso faccia questo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.