PDA

View Full Version : Pc lento, mi date un consiglio?

TANGO1961
03-06-2016, 11:09
Ciao,
Vado subito al punto, spero di spiegarmi chiaramente.
Ho acquistato alcuni componenti per migliorare le prestazioni di alcuni giochi come Assetto corsa, Rfactor2 e altri dello stesso genere. il problema è che mi sembra troppo lento, arrivo al massimo a 40 fps, mentre sono in corsa mi compare la scritta che la cpu è al 99%, ieri vedevo mentre giocavo il led del disco che girava come se stesse lavorando, insomma credo ci sia un collo di bottiglia, sapete darmi qualche consiglio? il bios della scheda madre non è stato toccato, forse qualche parametro da cambiare? di seguito vi do le caratteristiche principali :
Itek Alimentatore mPower 620W , CPU AMD A6-6420k, 8 giga di ram a 1600Mhz, Scheda madre ASRock FM2A88M-HD+ R2.0, scheda video AMD 380x.
Win 10

celsius100
03-06-2016, 11:46
Ciao
dovresti passare ad una cpu quadcore, un dualcore ormai nn ce la fa più
puoi metterci un athlon X4 870, sugli 80 euro (vedi da bpm-potenza, scritto in inglese come shop) se aggiorni il bios della tua scheda madre alla versione P1.90
x il resto a ceh risoluzione giochi?
che case hai?
faresti una foto ai dati sull'etichetta dell'alimentatore, cosi vediamo quanti watt ha realmente, gli itek tendono a mentire un po sui valori reali effettivi