Redazione di Hardware Upg
03-06-2016, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/alimentatori-ridondanti-per-sistemi-desktop-e-workstation-da-fsp_62999.html
Rendere più sicuro e stabile il funzionamento del proprio sistema desktop utilizzato per applicazioni critiche? E' possibile grazie a Twin di FSP, che integra due alimentatori nello spazio di uno
Click sul link per visualizzare la notizia.
scrivere articoli su prodotti senza menzionare assolutamente nulla delle caratteristiche fa un po' novella 2000.
che potenza hanno i singoli alimentatori, che potenza fornisce lo switch step-down dei 3.3 volt? quanto ingombro hanno?
insomma non si sa niente!
Pucceddu
03-06-2016, 09:17
Ma sopratutto dove si trovano?
Sono già in vendita?
Lo cerco da un pò ma per ora prezzi proibitivissimi, altro che costo di due ali...
AleLinuxBSD
03-06-2016, 11:33
Guardando la figura mi sembrano alimentatori adatti ai rack case supponendo che dispongano dell'apposita traforatura per ospitare due alimentatori.
biometallo
03-06-2016, 12:33
scrivere articoli su prodotti senza menzionare assolutamente nulla delle caratteristiche fa un po' novella 2000.
In effetti è talmente scarno e superficiale che questo articolo non sarebbe nemmeno buono come brochure pubblicitaria. :rolleyes:
Guardando la figura mi sembrano alimentatori adatti ai rack case supponendo che dispongano dell'apposita traforatura per ospitare due alimentatori.
Quelli però sono sono solo "i moduli" che poi vanno infilati nell'alimentatore vero è proprio, che ha il classico form factor ATX, e che senza forniscono solo la 12V, ora sono troppo ignorante in materia ma non credo abbiano moto in comune con gli alimentatori da rack.
walterego221
03-06-2016, 14:05
Con dei server che nascono per restare accesi ininterrottamente ha senso ma, per gli altri casi menzionati, il gioco non credo valga la candela.
Mi occupo di rendering da anni e, per quanto possa essere odioso un computer che si blocca e ti fa saltare decine di ore di lavoro, direi che ciò che mi genera più blocchi in assoluto è il lato software della macchina.
I blocchi hardware, che sono infinitamente inferiori, generalmente sono causati da Hard Disk, SSD, RAM ed infine VGA nei casi più remoti.
Anche al di fuori dell'ambito rendering non ho mai visto un alimentatore morire durante il funzionamento di un computer, i rarissimi casi in cui un alimentatore mi lasciava lo faceva all'avvio del computer.
Io quindi la trovo una cosa inutile anzi, sembra più che altro che si vogliano gettare le basi per creare un bisogno che non c'è per giustificare delle vendite.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.