PDA

View Full Version : [iPhone 4] Durante le Chiamate gli altri Utenti non sentono la mia Voce

zeno_182
03-06-2016, 02:11
salve, ho un problema che si è presentato all'improvviso: durante le chiamate normali, ho provato con 3 diversi cellulari e 1 telefono fisso, sistematicamente io sento la voce di chi è dall'altra parte, ma gli altri non riescono a sentire la mia voce, proprio nessun rumore.

pensando fosse un problema del microfono, magari si fosse guastato, ho provato vie alternative: in effetti i messaggi vocali di WhatsApp che registro sul mio iPhone vengono correttamente registrati, inviati e ascoltati dai destinatari. e la maggior parte delle volte in cui effettuo o ricevo chiamate tramite WhatsApp, gli altri riescono a sentirmi, così come dovrebbe essere.

aggiungo che ho provato a: riavviare lo smartphone, togliere/rimettere la Sim, e ad inserire la Sim in un altro smartphone e in effetti le chiamate normali funzionano normalmente.
e che pur passando in modalità altoparlante o con gli auricolari, il problema persiste, cioè l'interlocutore continua a non sentire nulla.

però il problema persiste con le chiamate normali, cosa può essere? cosa posso fare? grazie in anticipo...

teo180
10-06-2016, 22:41
È un difetto riconosciuto di iPhone 4.
Si tratta del chip audio che necessita di sostituzione o reballing.
È un difetto non frequente sugli iPhone 4 ma succede.