hatuko
02-06-2016, 21:55
Sto pensando di passare da Mac a Linux per desktop (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2772243) ma sia mia moglie che io abbiamo iPhone (4S e 5S), piu' un iPad Mini. Ho installato Ubuntu su un MBP e ho provato a montare sia un iPhone che l'iPad su Ubuntu 16.04; dopo qualche grattacapo sono riuscito a montarli aggiornando libimobiledevice/usbmuxd/ifuse etc, ma a quanto pare per montare l'intero file system (/) bisogna fare Jailbreak degli iOS devices... Tutti hanno gia' iOS 9.3.2 e pare non sia piu' possible fare downgrade con una versione Jailbreak-compatible.
Quindi forse rinuncio, dopo averci perso parecchio tempo, a gestire iPhone/iPad con Ubuntu...
Domande:
- sapete come fare per poter trasferire non soltanto foto da iPhone a PC, ma anche eBooks e film dal PC all'iPad?
- in alternativa, sapete se Google Nexus 6P e' compatibile/funziona bene con Ubuntu e Linux in generale?
- quale altro smartphone Android, piu' economico (per mia moglie che lo userebbe molto meno di me), mi consigliereste? (diciamo non piu' di 200e o giu' di li')
Grazie!
Quindi forse rinuncio, dopo averci perso parecchio tempo, a gestire iPhone/iPad con Ubuntu...
Domande:
- sapete come fare per poter trasferire non soltanto foto da iPhone a PC, ma anche eBooks e film dal PC all'iPad?
- in alternativa, sapete se Google Nexus 6P e' compatibile/funziona bene con Ubuntu e Linux in generale?
- quale altro smartphone Android, piu' economico (per mia moglie che lo userebbe molto meno di me), mi consigliereste? (diciamo non piu' di 200e o giu' di li')
Grazie!