View Full Version : Meglio film da pc oppure da chiavetta?
Ciao a tutti,
ho provato a fare qualche ricerca su internet ma non sembra esserci già qualcun'altro a cui è venuto questo dubbio, quindi provo a chiedere qua...
Secondo voi, avendo una tv vicino al pc collegabile via HDMI e dovendo vedere un film, è meglio collegare il pc tramite HDMI e vederselo quindi dal pc tramite tv oppure metterlo su chiavetta e guardarselo tramite chiavetta collegata al televisore?
Forse è una domanda stupida ma non so se è la stessa cosa...
Grazie
aled1974
02-06-2016, 21:50
non cambia nulla
nel primo caso la decodifica audio/video la fa il pc
nel secondo viene fatta dal processore interno alla tv
a meno di impostazioni e settaggi particolari della scheda video il risultato qualitativo sarà praticamente identico
ciao ciao
maurilio968
03-06-2016, 08:43
se devi riprodurre mkv pesanti la tv potrebbe (a seconda della qualità/potenza del processore della tv) produrre degli scatti o rallentamenti durante la visione.
Io ho un samsung 40le acquistato 6 anni fa: con mkv rip 1:1 da bluray, file da 20-30 gb, spesso noto dei rallentamenti (a volte veri e propi stop di frazioni di secondo) riproducendoli da un toshiba usb3 o da una penna usb da 64gb collegati alla porta usb della tv. Nesuun problema invece con mkv a basso bitrate (file da 8-12 gb).
Nessun problema ovviamente riproducendo qualunque cosa da pc.
aled1974
03-06-2016, 11:20
giusto, dipende anche dal processore video della tv e dal bitrate del filmato :mano:
sarà che quelle poche cose che vedo le vedo tramite bluray da tavolo (che si occupa della decodifica) ma con la pendrive usb3 non ho mai riscontrato problemi
neanche quando ho testato la porta usb della tv veramente
però non ho mai avuto filmati mkv 1:1 da bdr, quindi over 20gb di files o con bitrare >17mb/s (credo, a memoria :stordita:)
ciao ciao
29Leonardo
03-06-2016, 11:24
non cambia nulla
nel primo caso la decodifica audio/video la fa il pc
nel secondo viene fatta dal processore interno alla tv
a meno di impostazioni e settaggi particolari della scheda video il risultato qualitativo sarà praticamente identico
ciao ciao
Falso, cambia il mondo dato che da pc tramite i programmi (mphc -vlc etc) hai supporto a filtri video (madVR su tutti) e accellerazione hardware video e suono (a patto di avere una scheda audio decente) che nessuna tv si sogna...nemmeno quelle piu costose.
L'usb su tv ha di suo solo la comodità, in 5 secondi zack e stai vendendo già film, ma per la qualità non c'è assolutamente paragone tra un film elaborato dal PC e quello da TV.
Quindi Loris14 il mio consiglio è ovviamente vederselo tramite PC sopratutto perchè con quella config che hai in firma puoi attivare di tutto per migliorare la IQ.
Falso, cambia il mondo dato che da pc tramite i programmi (mphc -vlc etc) hai supporto a filtri video (madVR su tutti) e accellerazione hardware video e suono (a patto di avere una scheda audio decente) che nessuna tv si sogna...nemmeno quelle piu costose.
L'usb su tv ha di suo solo la comodità, in 5 secondi zack e stai vendendo già film, ma per la qualità non c'è assolutamente paragone tra un film elaborato dal PC e quello da TV.
Quindi Loris14 il mio consiglio è ovviamente vederselo tramite PC sopratutto perchè con quella config che hai in firma puoi attivare di tutto per migliorare la IQ.
Grazie
aled1974
04-06-2016, 08:05
quache fonte/prova a dimostrazione all'affermazione che non vi sia assolutamente paragone?
mi chiedo come faccia a vedersi un film chi è senza pc quindi :D
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.