PDA

View Full Version : [Problema] Scheda Asus Z170 Deluxe e chipsed audio Realtek onboard

xGattoMattocx
02-06-2016, 16:16
Buongiorno a tutti.

Sto combattendo da qualche giorno con questo problema: ho preso da pochissimo una scheda madre Asus Z170 deluxe e l'ho collegata alle mie vecchie casse 5.1 Creative Soundworks. Ho istallato l'ultima versione dei driver disponibili sul sito Asus.

Nonostante il sw di Gestione Sonoro della scheda funzioni correttamente (ho impostato le casse come 5.1 e il test le fa suonare correttamente una per volta) quando provo a mandare in play un audio (che ne so, un cd audio o youtube) le casse rimangono totalmente in silenzio (i volumi sono settati correttamente).

La scheda di per se funziona perché se collego le cuffie al pannello frontale sento l'audio senza problemi.

Avete minimamente idea da cosa possa dipendere ? :mc:
Grazie :(

Ps: il s.o. è un Windows 7 Ent 64 bit

xGattoMattocx
02-06-2016, 16:27
Questa è la situazione dalle proprietà del dispositivo di riproduzione. Sembrerebbe tutto connesso correttamente :mc:

https://drive.google.com/file/d/0B0eP6xsDCRiCMm1tR3RPZkZoWlU/view?usp=sharing

xGattoMattocx
02-06-2016, 17:07
Risolto :)

Nicola24
01-07-2016, 07:53
Ciao, scusami, potresti dirmi come hai risolto? ho il tuo stesso problema. Tra i dispositivi audio ho due dispositivi: il realteck pare funzionare e poi c'è un altro dispositivo hi definition audio con il triangolino giallo.
Grazie

FreeMan
02-07-2016, 13:16
Risolto :)

Sarebbe gradita una spiegazione dettagliata sulla risoluzione del problema.

Un forum è, soprattutto, dare informazioni, non soltanto chiederle..

>bYeZ<

xGattoMattocx
03-07-2016, 11:02
Scusatemi, non ho scritto la "soluzione" perchè mi vergognavo come un cane :D

In pratica ero stato semplicemente idiota io che per collegare i jack avevo fatto affidamento ai colori sugli stessi, collegandoli ai rispettivi sulla mobo. Invece quello delle casse frontali (quelle su cui viene sparato l'audio, in pratica) era un altro :(

Dalle parti mie se dice "el momento del cojo" ... credo che la traduzione sia abbastanza facile :cry: :cry: :cry: :cry:

xGattoMattocx
03-07-2016, 11:12
Sarebbe gradita una spiegazione dettagliata sulla risoluzione del problema.

Un forum è, soprattutto, dare informazioni, non soltanto chiederle..

>bYeZ<

Hai ragionissima FreeMan .. ma come hai visto sopra ... sono stato io idiota :D
Chiedo scusa :)