View Full Version : acquisto nuovo pc o upgrade scheda video?
dardenta
02-06-2016, 11:14
Ciao a tutti,
la mia attuale configurazione è la seguente:
CPU intel i5 750 2.66 GHZ overclockato a 3.4 GHZ
Scheda video AMD 6950
Scheda madre asus P7P55LX
8 Giga Ram
Monitor 22.50 pollici
gioco in full hd
Se volessi continuare a giocare in full hd a giochi appena usciti sul mercato (the witcher 3, doom ecc ecc.) mi conviene:
1. acquistare nuova scheda video piu peformante dell'attuale ma non vorrei che la mia CPU facesse da collodi bottiglia
2. cambiare processore scheda madre e scheda video?
Nel caso 1 che scheda madre mi consigliereste considerando le nuove uscite AMD e Nvidia?
Grazie mille
SilentGhost
02-06-2016, 11:48
Hai già provato questi giochi?
Penso che il full hd potrebbe essere ancora accessibile senza pretendere molto a livello di dettagli.
La cpu, visto anche che la tieni anche in oc, dovrebbe farcela ancora.
dardenta
02-06-2016, 22:12
Hai già provato questi giochi?
Penso che il full hd potrebbe essere ancora accessibile senza pretendere molto a livello di dettagli.
La cpu, visto anche che la tieni anche in oc, dovrebbe farcela ancora.
Ma se volessi giocare con dettagli alti una 380 amd potrebbe aiutarmi o sarebbe limitata dalla cpu? O sarebbe meglio acquistare l'ultima amd appena annunciata per poi sfruttarla cmw dopo il cambio pc e scheda madre?
celsius100
02-06-2016, 22:34
Ciao
beh la prima cosa da fare sarebbe dare un'aggiornata alla vga
poi certo ceh una cpu piu moderna la spremerebbe meglio, ma anche cosi solo cambiando la vga il salto in avanti lo noteresti subito
ceh alimetnatore e case hai?
quanto avresti come budget in mente?
dardenta
03-06-2016, 08:19
Ciao
beh la prima cosa da fare sarebbe dare un'aggiornata alla vga
poi certo ceh una cpu piu moderna la spremerebbe meglio, ma anche cosi solo cambiando la vga il salto in avanti lo noteresti subito
ceh alimetnatore e case hai?
quanto avresti come budget in mente?
Il mio alimentatore è un corsair 650 watt.
il case è un coolermaster CM 690
Per quanto riguarda il budget il discorso che vorrei fare è questo
o spendo non piu di 200 euro per una scheda old generation dato che i prezzi ritengo che si abbasseranno
oppure spendo di piu per una scheda new generation che terrei anche dopo il cambio di motherboard e processore
e' un discorso giusto o sto sbagliando?
Grazie mille Celsius...e Silent Ghost per la risposta!!!
celsius100
03-06-2016, 11:19
qualsiasi vga dai 200 euro in su cmq potresti tenerla un bel po di tempo, anceh se modifichi poi il resto del pc
cmq in generale ha fretta oppure attenderesti i nuovi sviluppi nelle prossime settimane?
come ali hai un corsair TX, VX, ecc...?
dardenta
03-06-2016, 13:34
qualsiasi vga dai 200 euro in su cmq potresti tenerla un bel po di tempo, anceh se modifichi poi il resto del pc
cmq in generale ha fretta oppure attenderesti i nuovi sviluppi nelle prossime settimane?
come ali hai un corsair TX, VX, ecc...?
Non ho assolutamente fretta, un sacco di giochi datati da giocare quindi aspetterei sviluppi.
Il mio alimentatore è un TX
SilentGhost
03-06-2016, 14:00
Cm già detto, terrei la cpu ed il resto, puoi cambiare la gpu e rivendere la tua attuale, penso che riesci a piazzarla.
Poi in futuro cambi anche il resto quando nn ce la farà più.
Quell'alimentatore se è in buono stato, nn ha problemi a gestire un scheda di fascia medio/alta.
dardenta
03-06-2016, 14:49
Cm già detto, terrei la cpu ed il resto, puoi cambiare la gpu e rivendere la tua attuale, penso che riesci a piazzarla.
Poi in futuro cambi anche il resto quando nn ce la farà più.
Quell'alimentatore se è in buono stato, nn ha problemi a gestire un scheda di fascia medio/alta.
Grazie Silent,
si il mio alimentatore per il momento non mi ha dato mai problemi.
Ho appena letto un interessante articolo preview sulla 480 che uscirà a fine giugno.
sembra un ottimo rapporto qualità prezzo e per me spendere 200 euro o 250 non fa poi cosi tanta differenza a fronte di un buon prodotto che posso continuare a sfruttare anche dopo il cambio di MB e CPU
Ho detto il mio unico dubbio è che il mio processore limiti troppo una scheda video cosi nuova.
Che ne pensate?
celsius100
03-06-2016, 17:31
dobbiamo effettivamente prima vedere quanto andrà di rpeciso la RX 480
cmq si una top di gamma un po la limiterebbe ma questo nn vuol dire che nn giocherai bene, vuole dire che se fai 45 fps un pc dotato di cpu piu moderna potrebbe farne piu di 60
sono daccordo con Silent col partire dalla vga
dardenta
03-06-2016, 19:42
dobbiamo effettivamente prima vedere quanto andrà di rpeciso la RX 480
cmq si una top di gamma un po la limiterebbe ma questo nn vuol dire che nn giocherai bene, vuole dire che se fai 45 fps un pc dotato di cpu piu moderna potrebbe farne piu di 60
sono daccordo con Silent col partire dalla vga
e allora aspettiamo sviluppi...
solo un'altra domanda: a quanto riuscirei a piazzare la mia 6950?
Si tratta di una 6950 asus overclock edition 2GB
celsius100
03-06-2016, 19:47
io la piazzerei sui 65-85 euro e poi aspetterei qualche proposta di trattativa
SilentGhost
03-06-2016, 20:53
io la piazzerei sui 65-85 euro e poi aspetterei qualche proposta di trattativa
Si avrei detto una 70ina di € o poco più anche io, poi dipende anche da come è messa.
Alla fine nn è malaccio cm scheda, solo che col tempo inizia a nn supportare più tanto i nuovi giochi e con i consumi è molto abbondante.
dardenta
03-06-2016, 22:06
considerate che è dual bios quindi flashando diventa una 6970.
celsius100
03-06-2016, 22:33
Puoi piazzarla a 85 ma se te ne offrono 75-80 puoi venderla
Sono pochi i smanettoni che sanno flashare o toccare il bios x cui e una features che pochi capirebbero
dardenta
05-06-2016, 20:40
grazie a tutti ci aggiorniamo dopo l'uscita della 480
celsius100
05-06-2016, 23:17
prego :)
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.