View Full Version : iPhone, un modello veramente nuovo ogni 3 anni: si cambia strategia?
Redazione di Hardware Upg
02-06-2016, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-un-modello-veramente-nuovo-ogni-3-anni-si-cambia-strategia_62990.html
Il prossimo iPhone potrebbe non riportare novità eclatanti sul piano estetico, e gli esperti del settore iniziano a speculare sulla possibilità di un ciclo d'aggiornamenti ogni tre anni, e non più ogni due
Click sul link per visualizzare la notizia.
"scarsa rapidità" :gluglu: btw strana come mossa, rispondere con un rallentamento alla saturazione del mercato :(
Dumah Brazorf
02-06-2016, 10:28
Il mercato non è già saturo? Anche nei paesi emergenti i ricchi hanno già un iphone, e i poveri di sicuro comprano altro.
Vista l'escalation dei prezzi, anche i fanatici dell'Apple non ce la fanno più a cambiare cellulare così spesso: se si pensa che il 5S si trova ancora in vendita!
Personaggio
02-06-2016, 14:44
Magari si chiamerà iPhone 6t quello che uscirà quest'anno e il 7 sara quello rivoluzionato l'anno prossimo
L1ttlesn1tch
02-06-2016, 15:01
Vista l'escalation dei prezzi, anche i fanatici dell'Apple non ce la fanno più a cambiare cellulare così spesso: se si pensa che il 5S si trova ancora in vendita!
Infatti Samsung, Htc e gli altri competitor della fascia alta te li regalano i loro smartphone!:doh:
Ma basta con sta storia del prezzo!
Il 5S (SE adesso) nella fascia di mercato da 4" ancora non ha rivali e vende per questo. Costa caro per te? Beh non hai che l'imbarazzo della scelta di altri produttori a partire da 50-60 Eur.
L1ttlesn1tch
02-06-2016, 15:04
Il mercato non è già saturo? Anche nei paesi emergenti i ricchi hanno già un iphone, e i poveri di sicuro comprano altro.
Fidati che sono più i poveri a correre dietro all'ultimo modello che i ricchi.
Per poveri intendo dalla fascia di reddito che deve rinunciare a qualcos'altro per l'iPhone in giù.
ma si, claro no?
tanto se uscissero con un phone identico a quello precedente, molti lo cambierebbero ugualmente :p
A me non sembra che innovino ogni 2 anni, al massimo cambiano numero al nome. Sino al 4 hanno innovato, poi sono arrivati sempre dopo...
tel aral
02-06-2016, 18:28
Stessi smartphone ogni anno.
Infatti Samsung, Htc e gli altri competitor della fascia alta te li regalano i loro smartphone!:doh:
Ma basta con sta storia del prezzo!
Il 5S (SE adesso) nella fascia di mercato da 4" ancora non ha rivali e vende per questo. Costa caro per te? Beh non hai che l'imbarazzo della scelta di altri produttori a partire da 50-60 Eur.
4 pollici e chi cazzo se lo compra oggi un 4 pollici?:confused:
L1ttlesn1tch
02-06-2016, 21:54
4 pollici e chi cazzo se lo compra oggi un 4 pollici?:confused:
A quanto sembra milioni di persone. Ho il 6S da mesi e ancora non mi ci sono abituato tanto che sto seriamente valutando di prendere un SE...
Titanox2
03-06-2016, 07:12
io ho il 4s dal 2011 e col cavolo che lo cambio, almeno un altro anno lo faccio. Non capisco gli altri che lo cambiano ogni anno
Gurzo2007
03-06-2016, 09:03
A quanto sembra milioni di persone. Ho il 6S da mesi e ancora non mi ci sono abituato tanto che sto seriamente valutando di prendere un SE...
normale che non ti sei abituato...hanno fatto un cel 4,7 che è grande come i 5,2 della concorrenza...
per non parlare della versione plus che è un televisore a confronto degli altri da 5,5
hmm.... nel 2016 Iphone ancora non ha OLED e nemmeno ricarica wireless...
spaccieranno nel 2017 queste come novita' rivoluzionarie
A me non sembra che innovino ogni 2 anni, al massimo cambiano numero al nome. Sino al 4 hanno innovato, poi sono arrivati sempre dopo...
se non erro sino al 4 c'era Steve, dopo ha preso le redini Cock, si vede purtroppo. Cock gestisce la Apple come fosse una qualunque compagnia IT, non sa che invece dovrebbe rimanere qualcosa di diverso, ma ormai...
Ma io lo sapevo, questo Cock non mi ha mai convinto, uno che proviene da IBM (si quella che diceva che i computer in ogni casa non sarebbero mai arrivati) e lavora anche per la NIKE, che ne sa' della vera informatica? Non ha vissuto l'era degli anni '80, non sa nemmeno cosa sia il APPLE1, la Commodore, e tutto le persone che hanno davvero cambiato questo mondo lavorando in un garage o nella loro camera...
vidal1986
03-06-2016, 10:18
I 4 pollici sono fantastici, se si perde nel browsing, si guadagna enormemente in ergonomia. Schermo più piccolo e batteria più duratura, con possibilità di aggiungerci una cover-batteria senza portare una valigia per contenerlo.
Ho iPhone 5s da due anni, è perfetto. Se lo cambierò, alla sua morte, sarà per un altro delle medesime dimensioni. Non capisco la smania di 'sti padelloni enormi. Sono scomodissimi
Quindi... il primo anno "il miglior iphone di sempre", il secondo "il più migliore iphone di sempre" e il terzo "vendete le vecchie cagate, questo è il migliore"? :D :D :D
sagacia a fiumi, contenti voi di pagare uno stonfo per aver di meno...
AleLinuxBSD
03-06-2016, 11:37
"scarsa rapidità" :gluglu: btw strana come mossa, rispondere con un rallentamento alla saturazione del mercato :(
Direi proprio controproducente sebbene questo tipo di approccio sia usato pure da altri produttori.
In ogni modo, perché non puntano a sistemi con ottima protezione dell'acqua, migliore autonomia batterie, migliore protezione dello schermo, aggiunta di una fotocamera termica, ecc.
Insomma, tante cosette, non rivoluzionarie, ma utili o miglioramenti comodi.
Direi proprio controproducente sebbene questo tipo di approccio sia usato pure da altri produttori.
In ogni modo, perché non puntano a sistemi con ottima protezione dell'acqua, migliore autonomia batterie, migliore protezione dello schermo, aggiunta di una fotocamera termica, ecc.
Insomma, tante cosette, non rivoluzionarie, ma utili o miglioramenti comodi.
Potrebbe essere controproducente come potrebbe non esserlo.. è una scelta e certmente si sono fatti dei conti.
I vantaggi (penso) di questa scelta sono che allungando la cadenza di uscita il nuovo modello ha davvero delle differenze e delle migliorie rispetto al precedente e di certo venderà molto di più.. recuperando (forse) il ritardo nell'uscita.
Tutto questo ha pure un senso se osserviamo come anche gli Iphone siano dei copia incolla un po' ritoccati del modello precedente.
L1ttlesn1tch
03-06-2016, 19:39
sagacia a fiumi, contenti voi di pagare uno stonfo per aver di meno...
e tu chi saresti per giudicare la sagacia altrui? Vuoi un padellone inutilizzabile come telefono? Fai pure, i soldi sono tuoi. Di certo io non vengo a giudicare le tue scelte.
Io ho la certezza che con 4" non ho nulla in meno dei 4.7" o altre dimensioni folli.
se non erro sino al 4 c'era Steve, dopo ha preso le redini Cock, si vede purtroppo. Cock gestisce la Apple come fosse una qualunque compagnia IT, non sa che invece dovrebbe rimanere qualcosa di diverso, ma ormai...
Ma io lo sapevo, questo Cock non mi ha mai convinto, uno che proviene da IBM (si quella che diceva che i computer in ogni casa non sarebbero mai arrivati) e lavora anche per la NIKE, che ne sa' della vera informatica? Non ha vissuto l'era degli anni '80, non sa nemmeno cosa sia il APPLE1, la Commodore, e tutto le persone che hanno davvero cambiato questo mondo lavorando in un garage o nella loro camera...
Tim ti sta sulle balle o lo reputi una testina....?
I 4 pollici sono fantastici, se si perde nel browsing, si guadagna enormemente in ergonomia. Schermo più piccolo e batteria più duratura, con possibilità di aggiungerci una cover-batteria senza portare una valigia per contenerlo.
Ho iPhone 5s da due anni, è perfetto. Se lo cambierò, alla sua morte, sarà per un altro delle medesime dimensioni. Non capisco la smania di 'sti padelloni enormi. Sono scomodissimi
Anche io ho il 5S e, come ho detto un'infinità di volte, finchè non cambieranno il form factor del 6/6s (e quanto pare anche il prossimo) rimango felicemente con il 5s. L'unico problema nel mio caso è che ne ho già cambiati 3 per il solito motivo, ovvero schermo con macchie gialle in alto a sinistra... Anche il mio attuale purtroppo ne soffre e purtroppo non posso più cambiarlo per via della garanzia oramai scaduta da parecchio tempo. Questo problema lo ho riscontrato solo io e per ben 3 volte :cry:
Mi scoccia tenermi un altro anno un telefono con una linea gialla per quasi mezzo schermo, ma la forma aatuale proprio non la digerisco. Brava Apple tratta come polli i tuoi clienti, vediamo cosa raccatterai in futuro...
la dimensione dello schermo dipende da che uso se ne fa:
4" se il cell e' cmq affiancato da un laptop o tablet
5" se il cell e' lo strumento primario di navigazione/lavoro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.