PDA

View Full Version : Command & Conquer Generals e ZH su Win 10 non va! :-(

Kal-El
02-06-2016, 00:03
Come da titolo.

Ho provato e riprovato ma niente, non si avvia, dopo pochi secondi appare una schermata di errore.. :(

C'è qualche modo per poterci giocare su Win10 ?

cmv
10-08-2016, 00:52
ho lo stesso problema su w7, il fatto è che non mi crea lle cartelle in documenti.
Più precisamente le cartelle C&C G data e C&C GZH data, dove non posso mettere il fle options.ini.
Ho cercato molto sul web, ma pare che sono l'unico a cui non ven gono create qyeste cartelle.
Nessuno sa aiutarci?

grazie

:help:

edit: risolto!

gimmy74
10-08-2016, 20:55
ho lo stesso problema su w7, il fatto è che non mi crea lle cartelle in documenti.
Più precisamente le cartelle C&C G data e C&C GZH data, dove non posso mettere il fle options.ini.
Ho cercato molto sul web, ma pare che sono l'unico a cui non ven gono create qyeste cartelle.
Nessuno sa aiutarci?

grazie

:help:

edit: risolto!
Perché non scrivi come hai risolto? Magari ci può essere qualcuno a cui potrebbe servire ;)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

cmv
11-08-2016, 00:27
Perché non scrivi come hai risolto? Magari ci può essere qualcuno a cui potrebbe servire ;)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

hai ragione anche te! ;)

io non mi assumo responsabilità alcuna.

tramite motore di ricerca tra i vari aiuti, ho risolto con questi link.

con questo (https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=10&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjynu_t-LfOAhUJvBoKHTy2ACcQFgh1MAk&url=https%3A%2F%2Fsteamcommunity.com%2Fdiscussions%2Fforum%2F12%2F490123938433811746%2F&usg=AFQjCNEJblPWF4CYowxmD_WuoYUx512CFA&sig2=qSL38fktc0KMih834UDrew) primo link (che ora non funziona e non chiedetemi perchè) è comunque una pagina steam, sono andato a modificare un valore nel registro, questo:

in HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\secdrv troverete nelle voci a destra "start".
Dovete modificare il numero tra parentesi tutto a destra.
Per farlo, tasto destro su "start". Dovreste vedere un 4 e dovete sostituirlo con 3.

Poi ho seguito questo (http://forums.cncnz.com/topic/12319-how-to-play-generals-zero-hour-in-windows-7-x64/) link.
Ho copiato le voci nel riquadro bianco in un file di testo e l'ho salvato come options.ini nella cartella C:\Users\nomeutente\Documents\Command and Conquer Generals Data.

La stessa procedura e lo stesso file è valido anche per il Zero Hour.

Io non ho provato, ma potete copiare ed incollare i valori del link di steam al posto dell'altro e vedere le differenze.

Importante: modificate i valori della risoluzione del file che chiamerete options.ini , ma ricordate che se poi andate a modificare la risoluzione dal gioco potrebbe vedersi male. Se vi succede, chiudete il gioco e poi rilanciatelo.
Da questo file potete poi modificare anche i vari volumi e l'impostazioni del mouse, cioè normale o invertito.

Ha funzionato anche ad un mio amico.

Buon divertimento!

PS: ora il link funziona:muro:

PPS: magari modificate il titolo del topic... ;)