View Full Version : acquisto ventole e configurazione
Metalfreeza
01-06-2016, 23:59
salve gente, attualmente nel mio case (phantom 410) ho le ventole di serei, ovvero 2 da 120, una fronte ed una retro, ed una da 140 in top; vorrei migliorare l'aerazione del mio case, principalmente per favorire l'aerazione della gpu, che in estate fin troppo spesso si ritrova oltre i 70°, pensavo dia ggiungere una seconda 140 in top ed una ventola sulla paratia laterale, direttamente in fronte alla gpu; che configurazione e ventole eventualmente consigliate?
grazie
SilentGhost
03-06-2016, 20:59
Proverei a spostare la ventola di top sul lato e vedere come va ;)
dark_edo
06-06-2016, 08:00
Invece che sul top o sul laterale, io la metterei nel pannello inferiore, così da buttare aria direttamente sulle ventole della scheda video.
Mi sembra tu abbia spazio lì.
Lo sai che puoi togliere la gabbia degli hard disk, se non ti serve? In questo modo circola molto meglio l'aria che arriva dal frontale. (sempre che la ventola sia nella posizione alta)
Alemetal91
06-06-2016, 10:16
Se hai spazio per aggiungere una ventola sia sul top che laterale, metti quella laterale in immissione sulla vga , e quella top in estrazione. Come già consigliato da dark_edo cerca di togliere la gabbia degli hdd , cosi il flusso delle ventole frontali non verrà ostacolato .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.