View Full Version : Consiglio docking station usb 3.0 "chiusa"
Vorrei un prodotto dove l' hd (3.5) non è esposto ad urti, diciamo sia racchiuso in un box, ma sia velocemente sostituibile
Inoltre vorrei un consiglio su contenitori per hd, quando essi non sono nella docking
Grazie in anticipo
brighten
01-06-2016, 22:19
Vorrei un prodotto dove l' hd (3.5) non è esposto ad urti, diciamo sia racchiuso in un box, ma sia velocemente sostituibile
Inoltre vorrei un consiglio su contenitori per hd, quando essi non sono nella docking
Grazie in anticipo
Ciao. Premettendo che non sono un esperto, ti segnalo la docking station chiusa a disco singolo Inateck FD1006C:
http://www.inateck.com/inateck-fd1006c-usb-3-0-hdd-docking-station/
Puoi trovare recensioni sia in italiano che in inglese sul web, e anche video su youtube.
Io mi stavo informando sia su box esterni che su questa docking. Nei giorni scorsi ho contattato l'assistenza Inateck, che si è rivelata veloce e cordiale. Mi hanno risposto che la FD1006C supporta hard disk fino a 8 TB (non so se direttamente o dopo aggiornamento).
La confezione comprende mini adesivi da mettere all'interno, per rendere ancora più "fermo" il disco inserito.
Ce l'ha l'utente di un altro forum, che si trova bene e mi ha detto che consente lo stand-by dell'hdd e non scalda molto (comunque dipende anche dal disco inserito).
La trovi su amazon.
Riguardo i contenitori li stavo cercando anche io, e fin'ora, sempre su amazon, ho trovato questi:
"LogiLink Scatola di Protezione per HDD 3,5"
"SODIAL(R) Custodia 3.5-pollici IDE/SATA HDD"
aled1974
02-06-2016, 11:17
per il mio wd red in firma ho usato questo: http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=310
l'hdd si toglie e si mette in tre passaggi, senza alcuna vite
ciao ciao
grazie a entrambi, sono prodotti robusti e longevi?
aled1974
02-06-2016, 13:37
io ce l'ho da un paio di anni ma non è che sto li a togliere/mettere l'hard disk più volte al giorno, ne ho mai provato a lanciarlo per casa :D
scherzo, sicuramente sono prodotti che durano nel tempo senza problemi, ma come tutte le cose non sono eterni, prima o poi si usureranno e smetteranno di funzionare, o la plastica si indurirà troppo crepandosi eccetera
ma vale un po' per tutto, no?
ti posso dire che ho un casebox usb2 per hdd pata 2.5" in alluminio della thermaltake da più di 10 anni e non mi ha mai dato problemi, così come l'hdd da 20gb (:asd:) al suo interno. E in questi anni l'ho maltrattato abbastanza. :mano:
ciao ciao
brighten
02-06-2016, 22:33
La durata dipende anche da quante volte inserisci e togli il disco, non penso tu debba farlo quotidianamente, comunque sembrano prodotti ottimi e robusti entrambi.
brighten
02-06-2016, 22:38
io ce l'ho da un paio di anni ma non è che sto li a togliere/mettere l'hard disk più volte al giorno, ne ho mai provato a lanciarlo per casa :D
Su amazon.de leggevo che il cavo è corto, mi sembra sui 40 cm (e non ho ben capito se è in formato proprietario o no).
Confermi? Nel caso si può sostituire facilmente con uno della lunghezza desiderata?
Grazie :)
aled1974
03-06-2016, 08:02
il cavo è lungo 1 metro preciso e il connettore è di tipo type-b usb3, quindi non proprietario e direi facilmente reperibile se la lunghezza non dovesse essere sufficiente
ma per un backup 1mt credo basti, considerando che una scrivania è mediamente alta 70cm
ciao ciao
brighten
03-06-2016, 22:48
Si infatti, 1 mt è più che sufficiente. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.